PDA

View Full Version : Lo standby di Windows funziona come quello delle scatolette!

Therinai
28-09-2024, 08:58
Gente è pazzesco!
Ieri sera involontariamente ho fatto una cosa fantastica: con ReFantazio avviato invece di fare shutdown del pc, prima di andare a dormire, l'ho mandato in standby, come si fa con una peasant station, gli ho pure staccato la corrente come faccio tutte le sere, ora l'ho accesso e magia! Il picci si è immediatamente risvegliato col gioco avviato esattamente come lo avevo lasciato!
Funziona perfettamente, ho pure riacceso il dualsense che si è subito collegato via BT e non fa una piega, i comandi funzionano normalmente.
Cioé a sto punto posso usare il computer come se fosse una console.
L'unica operazione che ho dovuto fare in più è sistemare le dimensioni della finestra del gioco, perché si è ridimensionata, quindi dai settings l'ho riportata a tutto schermo.

Sonpazzo
30-09-2024, 08:31
quindi hai fatto sospendi e basta?

Therinai
30-09-2024, 10:11
quindi hai fatto sospendi e basta?Si ho solo cliccato su sospendi. Uso Windows 10 con l'impostazione consigliata di sospensione, dovrebbe essere la sospensione ibbrida

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

Darkless
30-09-2024, 10:12
La vera domadna è: perchè stacchi la corrente al Pc quando lo spegni ???

Sonpazzo
30-09-2024, 10:26
Si ho solo cliccato su sospendi. Uso Windows 10 con l'impostazione consigliata di sospensione, dovrebbe essere la sospensione ibbrida

okkkk

cronos1990
30-09-2024, 10:42
Gente è pazzesco!

Ieri sera ho involontariamente pigiato sul tasto Power On del case e indovinate un po': il PC si è acceso :asd:

Sonpazzo
30-09-2024, 11:02
Gente è pazzesco!

Ieri sera ho involontariamente pigiato sul tasto Power On del case e indovinate un po': il PC si è acceso :asd:

quindi hai premuto praticamente solo sul tasto ON ??? :D :D :asd: :asd:

cronos1990
30-09-2024, 11:03
quindi hai premuto praticamente solo sul tasto ON ??? :D :D :asd: :asd:Così pare: al momento sto cercando di capire se è possibile anche spegnere il PC. Dovrò chiedere a Therinai :asd:

Therinai
30-09-2024, 11:30
La vera domadna è: perchè stacchi la corrente al Pc quando lo spegni ???Perché così quando pigio il pulsante di accensione il PC non si accende sbalordendomi e inducendomi ad aprire un thread per informare la popolazione sull'evento 1!

bubba99
30-09-2024, 11:33
Così pare: al momento sto cercando di capire se è possibile anche spegnere il PC. Dovrò chiedere a Therinai :asd:

A me lo ha fatto il gatto, deliberatamente pare... dovrei chiedere a lui come spegnerlo? :asd:

X360X
30-09-2024, 11:35
Fa piacere che nel 2024 hai scoperto la sospensione ma direi che non c'è bisogno di farci un thread apposito.