Redazione di Hardware Upg
27-09-2024, 15:58
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/intel-battlemage-spunta-il-benchmark-di-una-gpu-potente-come-la-arc-a750_131231.html
Su Geekbench è spuntato il benchmark di una scheda video Intel Battlemage. I risultati posizionano la GPU quasi alla pari di una Intel Arc A750, ma con 12 GB di memoria RAM e 20 Xe2 Core è lecito aspettarsi prestazioni superiori per la versione definitiva.
Click sul link per visualizzare la notizia.
supertigrotto
27-09-2024, 16:29
Sinceramente,hanno dimostrato di saper lavorare sodo sui driver e quindi accumulare esperienza,difatti con le xess ha dimostrato di aver fatto preoccupare un po' Nvidia sul lato Tensor core,anche se non a livello di Nvidia,le schede Arc se la cavavano egregiamente.
Devono ancora lavorare bene sull'efficienza ma come promo prodotto non erano male,non possono pretendere di battere Nvidia sulle prestazioni e nemmeno AMD ma si stanno proponendo come valida alternativa e a prezzo contenuto.
Io spero di una rimonta di vendite di AMD e di Intel perché,guardando i prezzi, Nvidia sta facendo il bello e cattivo tempo,in questo modo alzano in generale i prezzi delle schede video.
Fantapollo
27-09-2024, 17:13
Intel silenziosa avanza nel mercato GPU...
obiettivo: superare AMD anche lì. :O
Nvidia invece è molto lontana.
AlexSwitch
27-09-2024, 18:37
Intel silenziosa avanza nel mercato GPU...
obiettivo: superare AMD anche lì. :O
Nvidia invece è molto lontana.
Veramente lo scorso trimestre Intel per quanto riguarda le GPU gaming ha totalizzato un bel 0% di market share.... L'avanzata la vedi solamente te!! :rolleyes:
Speriamo bene...a me non dispiacerebbe un Battleimage, se non altro per non buttare alle ortiche tutto il lavoro fatto fin'ora lato driver da parte di Intel.
Qualunque cosa vogliano fare, speriamo la facciano in tempi rapidi !
Vedremo ! :stordita:
Max Power
27-09-2024, 19:20
Qui sul forum abbiamo gli unici 2 acquirenti ARC Desktop di tutta Italia: che onore :asd:
Ho la certezza matematica che tirandola in testa a PAT, le prestazioni migliorano :asd:
Qui sul forum abbiamo gli unici 2 acquirenti ARC Desktop di tutta Italia: che onore :asd:
Ho la certezza matematica che tirandola in testa a PAT, le prestazioni migliorano :asd:
No siamo almeno in sette o in otto se vieni a leggere il thread ufficiale ! :D
E no, non gliela tiro perchè potrebbe diventare un cimelio storico...adesso non dico che arriverà a valere come una Voodoo 5 6000, però visto mai ! :Prrr:
ilariovs
28-09-2024, 15:32
Niente di meno come A750... nel 2025... speriamo che riescano a proporla a 199€ e in max 120W, altrimenti non impegnassero le fonderie che continueranno con 0,...
Personalmente ho più speranza in AMD, se veramente ha abbandonato la nicchia hentusiast per dedicarsi al suo vero core-business ossia il price/perf allora mi aspetto un nuovo Polaris con prestazioni niente male e prezzi ragionevoli.
Magari. La prenderei in considerazione anche per il prossimo PC ... Pur usandola senza troppe pretese, la RX570 m'è durata sette anni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.