View Full Version : Dazi sulle auto cinesi, il voto è saltato. Spunta il prezzo minimo come possibile soluzione
Redazione di Hardware Upg
27-09-2024, 15:02
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/dazi-sulle-auto-cinesi-il-voto-e-saltato-spunta-il-prezzo-minimo-come-possibile-soluzione_131221.html
Il voto alla Commissione Europea che doveva confermare i dazi provvisori non si è tenuto. I negoziati sono in corso, forse con una possibile soluzione
Click sul link per visualizzare la notizia.
Tanto tuonò che non piovve, a Pechino si staranno facendo grasse risate.
Se i dazi dovevano servire a convincerli ad aprire fabbriche qui mi sembra che abbiano fallito completamente.
Opsss...non vorrei dire che ve l'avevo detto...ma "ve l'avevo detto" :O
Un'idiozia che danneggia consumatori e finanze statali. Allora meglio i dazi, che danneggiano i consumatori ma rimpinguano un po' le casse dello Stato.
Ginopilot
27-09-2024, 16:59
Le auto europee sono meno competitive perche le case sono costrette a sviluppare rapidamente modelli elettrici che poi non si vendono. Via il 2035 e le altre boiate connesse.
Detto ciò, è abbastanza ovvio che i dazi vanno a toccare equilibri economici e commerciali che coinvolgono case automobilistiche tedesche ..e si sà, quelle hanno il loro peso!
Anche se togliessero i dazi in Europa c'è diffidenza sulle auto cinesi. La cultura automobilistica è ancora presente in Europa a favore dei marchi storici.
Ma quante auto cinesi vedete in giro? Forse l'1%... poi l'elettrico sta affondando miseramente. Una BYD non la vorrei mai. Ma chi è che la compra?
Si salva a malapena Tesla.
Le concessionarie stanno chiedendo alle case madri auto a motore endotermico o al massimo ibride perché la clientela quelle vuole...
Se i cinesi stessi hanno fatto accordi per comprare i motori diesel della Renault.....
NeroCupo
27-09-2024, 17:37
Un'idiozia che danneggia consumatori e finanze statali. Allora meglio i dazi, che danneggiano i consumatori ma rimpinguano un po' le casse dello Stato.I dazi finiscono diretti all'UE, non ai vari stati.
Quindi vengono spesi in GUERRE e in $$$ dati ai vari politicanti dell'UE
Bene senza dazi, è giusto che non sia sempre il popolo a rimetterci!
E se le varie VW, BMW & c vendono di meno, imparino a fare le auto!
Anche loro hanno ricevuto $$$ a pioggia come sovvenzioni, ma se le sono pappate
AlexSwitch
27-09-2024, 17:40
Detto ciò, è abbastanza ovvio che i dazi vanno a toccare equilibri economici e commerciali che coinvolgono case automobilistiche tedesche ..e si sà, quelle hanno il loro peso!
Infatti... Mercedes/Benz, BMW, Audi, VW stanno vivendo tempi molto duri in Cina!!
L'UE comunque sta dimostrando ancora di andare avanti a tastoni nel rilanciare l'industria automotive europea, nel mentre in Cina si stanno facendo delle grosse e grasse risate.
Ginopilot
27-09-2024, 20:25
I dazi finiscono diretti all'UE, non ai vari stati.
Quindi vengono spesi in GUERRE e in $$$ dati ai vari politicanti dell'UE
Bene senza dazi, è giusto che non sia sempre il popolo a rimetterci!
E se le varie VW, BMW & c vendono di meno, imparino a fare le auto!
Anche loro hanno ricevuto $$$ a pioggia come sovvenzioni, ma se le sono pappate
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Sandro kensan
27-09-2024, 21:10
Avevo letto che la Cina sta mettendo in cantiere una legge che supertassa tutte le auto endotermiche con cilindrata superiore a 2500cc che vuol dire mettere in discussione i 19 miliardi di BMW, Mercedes, ecc.
Ognuno guarda i propri interessi, il problema per noi è che questi interessi non migliorano il mercato ma le finanze loro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.