View Full Version : Multa da 30 milioni per una nota libreria pirata, ma nessuno sa chi deve pagarla
Redazione di Hardware Upg
27-09-2024, 08:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/multa-da-30-milioni-per-una-nota-libreria-pirata-ma-nessuno-sa-chi-deve-pagarla_131199.html
Una nota libreria digitale pirata è stata condannata a pagare 30 milioni di dollari di risarcimento agli editori per violazione del copyright. L'ordine del tribunale include restrizioni senza precedenti, ma l'anonimato dei gestori complica l'applicazione.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ahahahahahahahaha ... ennesimo giudice idiota e ignorante. Giusto come valore di terrorismo può significare una sentenza del genere, aggirabile così facilmente da essere assolutamente ridicola. POTETE ricattare chi si espone, non chi è anonimo al 100% e conta su una enorme base di collaboratori volontari. Questi fanno il paio con gli argentini che vogliono far bannare l'app iptv .... o con gli itaGliani che minacciano stragi per il calcio LOL
coschizza
27-09-2024, 08:57
Ahahahahahahahaha ... ennesimo giudice idiota e ignorante. Giusto come valore di terrorismo può significare una sentenza del genere, aggirabile così facilmente da essere assolutamente ridicola. POTETE ricattare chi si espone, non chi è anonimo al 100% e conta su una enorme base di collaboratori volontari. Questi fanno il paio con gli argentini che vogliono far bannare l'app iptv .... o con gli itaGliani che minacciano stragi per il calcio LOL
ti ho segnalato
ti ho segnalato
https://m.youtube.com/watch?v=x-nPrBVIRr0&pp=ygUVTWF1cml6aW8gbW9zY2EgZ2FsZXJh
Sto lacrimando:cry: :D
...nel nome degli Antichi, tu hai osato... (https://youtu.be/nT0IFbLa-f8?t=236)
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/multa-da-30-milioni-per-una-nota-libreria-pirata-ma-nessuno-sa-chi-deve-pagarla_131199.html
Una nota libreria digitale pirata è stata condannata a pagare 30 milioni di dollari di risarcimento agli editori per violazione del copyright. L'ordine del tribunale include restrizioni senza precedenti, ma l'anonimato dei gestori complica l'applicazione.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Miiii... non lo conoscevo !! E' pieno zeppo di libri.. pure in italiano !!
Questi articoli si che mi piacciono... :D :D :D
inderbinen
27-09-2024, 09:32
Anche a me questo splendido portale era sconosciuto, fino a leggere quest'interessantissimo articolo ! ;)
alien321
27-09-2024, 09:49
Penso che sia risaputo che dietro LibGenesis ci sia il governo Russo non so dietro Z-Library chi ci sia dietro in ogni caso sono site che hanno
una protezione importante
accessibilissimo da VPN mah
Gran bel portale. Questi sono gli articoli giusti altro che AI IA EO UU
Penso che sia risaputo che dietro LibGenesis ci sia il governo Russo non so dietro Z-Library chi ci sia dietro in ogni caso sono site che hanno
una protezione importante
Risaputo è una parola grossa su questi temi, di sicuro ci sono pirati russi dietro, e questo si è risaputo come la pirateria in salsa .ru è fra le piu note del settore.. da sempre, ma da qui a dire che "ci sono i poteri forti" a proteggerli... mi sembra una esagerazione, che interesse ha Putin a "proteggerli" !?! Piuttosto non gliene po fregà de meno.. e non li perseguita, che è tutt'altro discorso.. ed è un vecchio discorso, anche quando Putin e co andavano d'amore e d'accordo con UE ed USA, non hanno mai perseguitato i canali di pirateria russi, soprattutto software... e quello è uno stato che al pari di quello cinese ha uno stretto controllo su cosa dicono e scrivono i propri cittadini, e non fa sconti !!
Comunque bisogna segnalare ad Odifreddi che li ci sono anche tutti i suoi libri :D :D :D
Se c'è stato un processo chi si è presentato? Nessuno? Immagino almeno gli avvocati. E gli avvocati avranno sicuramente qualche contatto o sono stati ingaggiati dal signor nessuno? Mah.
ti ho segnalato
Ahahahahahaha.. ora che sappiamo che sai scrivere, vediamo se impari a ragionare viste le innumerevoli boiate che ti ho visto scrivere fino ad oggi ... LOL
PS: "ti ho segnalato" per minacce (infantilismo X infantilismo) ROTFL
Grazie per avermi fatto conoscere sto bellissimo sito !
Cjnddnsnsbsjsjshsgsusjskjs
--ennesimo giudice idiota e ignorante
Perché? Ci sono delle leggi, a queste leggi gli editori si sono appellati e il giudice ha emesso una condanna.
Che poi non venga materialmente pagata mica é affar suo...
Tu che avresti fatto, scusa?
La uso da anni, nel tempo hanno migliorato la ricerca dei libri.
Mi sono sempre domandato come mai nessuno l avesse ancora “chiuso” vista la mole di libri disponibili, in tantissime lingue e edizioni.
Grazie di esistere comunque
Dimitry31
27-09-2024, 12:06
Wiwa la pirateria!!!! Basta chiedere 70 oppure 89 euro per un gioco!!! Mai pagare un single player !! Solo alcuni giochi dove serve online
Perché? Ci sono delle leggi, a queste leggi gli editori si sono appellati e il giudice ha emesso una condanna.
L'idiozia NON STA nella legge, ma nelle pretese del giudice. Vuole bloccare? Bene, lo fa ALL'INTERNO di quelle che sono le leggi. Banna il dominio, blocca l'ip, indaga MA NON PRETENDE quello che è una PALESE infrazione alla privacy, come la cancellazione REMOTA di applicazioni (CHE è IL PASSO NECESSARIO ad una censura di stato). e' PER QUESTO CHE DICO "IDIOTA E IGNORANTE". PER IL RESTO SE HANNO VOTATO LA LEGGE, SE LA TENGONO ma ricordiamoci CHE UNA LEGGE non significa OBBEDIENZA CIECA E ASSOLUTA A QUALSIASI MINCHI@TA venga promulgata.
Piedone1113
27-09-2024, 13:44
Leggi che hanno valore solo sul territorio USA e non altrove.
Se il tutto è russo ( come si suppone) l'unico giudice che può condannare tali pratiche è di un tribunale russo.
Gli Usa si stanno scavando la fossa sotto i piedi ( dal primo all'ultimo cittadino) nell'illusione di essere i padroni del mondo.
Tassifar
27-09-2024, 13:47
Library genesis... mi ricorda i bei tempi da studente universitario :D
Chiunque abbia fatto ingegneria o qualche altra facoltà scientifica non può non conoscerlo :)
Perfino il mio docente del corso di fisica scrisse il sito alla lavagna e dopo 20 secondi lo cancellò :sofico:
h.rorschach
27-09-2024, 16:08
Sia sempre lodata libgen, gran risatona per la sentenza
io ho provato a scaricare un pdf da questo sito ma non scarica niente
io ho provato a scaricare un pdf da questo sito ma non scarica niente
Prova altri mirror
randorama
27-09-2024, 16:51
ma scaricarli da emule... no?
Grande mulo, sempre sia lodato. C'è tutto e di tutto ....
ZeroSievert
27-09-2024, 18:44
Nonostante io legga libri solo su cartaceo per me LibGen e' una risorsa indispensabile per capire cosa acquistare.
Con LibGen posso vedere rapidamente se gli argomenti trattati in un libro mi interessano oppure no, se mi piace lo stile, e fare comparazioni tra testi differenti.
E' necessario visto che ormai per ogni argomento dello scibile umano ci sono come minimo 2-3 libri disponibili anche per temi di nicchia. E a volte, se ti fermi alla copertina, il rischio di comprarti una sola c'e'.
Nel mio caso gli editori dovrebbero ringraziare LibGen visto che sono molto piu' propenso a tirare fuori il portafoglio se so che libro sto comprando.
ti ho segnalato
Mi chiedo a cosa serve scriverlo? Stai solo cercando di intimidire lui pubblicamente? Mah..
Ma i libri sono epub o abbisognano di una ripassata con calibre?
Ckxmdndknddjfnfncjdnsjsj
ZeroSievert
27-09-2024, 19:04
Ma i libri sono epub o abbisognano di una ripassata con calibre?
Ckxmdndknddjfnfncjdnsjsj
Di solito c'e' sempre il pdf, ma spesso c'e' anche l'epub.
destroyer85
27-09-2024, 20:27
accessibilissimo da VPN mah
Anche senza, con i DNS di AdGuard
jumpjack
28-09-2024, 07:29
Che buffo che nel 2024 i ladri vengano ancora chiamati pirati, come quando negli anni '90 internet era un mare in cui "surfare".
Ma d'altra parte i ladri assenteisti che timbrano e poi non lavorano vengono chiamati furbetti, quindi ci sta.
io intanto mi sono comprato un ebook, per leggere dove voglio, e il corrispondente carta eo, perche voglio che si capisca dalla libreria del mio salotto quanto mi piace leggere.
destroyer85
28-09-2024, 10:28
È buffo che uno che si vanta di leggere così tanti libri o perlomeno di avere un'ampia libreria abbia una visione così Disneyana dei pirati.
Ma checchè ne dica la Disney i pirati non hanno mai seguito un codice o stati gentiluomini, bensì sono sempre stati considerati fuorilegge e combattuti.
Nonostante io legga libri solo su cartaceo per me LibGen e' una risorsa indispensabile per capire cosa acquistare.
Con LibGen posso vedere rapidamente se gli argomenti trattati in un libro mi interessano oppure no, se mi piace lo stile, e fare comparazioni tra testi differenti.
E' necessario visto che ormai per ogni argomento dello scibile umano ci sono come minimo 2-3 libri disponibili anche per temi di nicchia. E a volte, se ti fermi alla copertina, il rischio di comprarti una sola c'e'.
Nel mio caso gli editori dovrebbero ringraziare LibGen visto che sono molto piu' propenso a tirare fuori il portafoglio se so che libro sto comprando.
Bravo, concordo.
Vindicator
29-09-2024, 19:09
e' un po come internet archive, il famoso sito wayback machine, ormai è diventato un deposito di videogiochi legali e non (come quelli 8, 16, 32 bit come repository per conservarli e mame)
(devo dire la verita essendo un retrogamer, lo trovo molto utile, clicca e scarichi,
senza banner mille siti che si aprono anche con il blocco))
Non entro nel merito, ma dico solo che per quanto riguarda la ricerca scientifica:
Chi scrive articoli non guadagna un euro dagli articoli
Chi fa peer review non guadagna un euro dalla propria consulenza per garantire la qualità degli articoli
Gli editori guadagnano dal lavoro fatto per loro da altri gratis, e per di più restringono l accesso alla conoscenza in maniera così aggressiva
Qualcosa non funziona
DelusoDaTiscali
30-09-2024, 05:41
...voglio che si capisca dalla libreria del mio salotto quanto mi piace leggere.
... demone del radical chic, esci da questo corpo!
Non mi fa vedere i link ai torrent, mi manda su pagine casinò
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.