Entra

View Full Version : OLED Philips 2018

Luiprando
26-09-2024, 18:12
Ciao ragazzi,

guardando l'immagine qui, che tipo di danno è, burn in? è risolvibile e da cosa può essere dovuto? possibile sia a causa di una soundbar?

https://i.postimg.cc/X7wnj3mN/Screenshot-20240926-185339.png

Grazie

marklevinson76
26-09-2024, 18:47
Ciao, sembra davvero Burn-in, ma non è risolvibile se non cambiando pannello, e vista la spesa non ne varrebbe la pena.

Luiprando
26-09-2024, 21:18
Ciao, sembra davvero Burn-in, ma non è risolvibile se non cambiando pannello, e vista la spesa non ne varrebbe la pena.
ma una soundbar non può provocare un danno del genere, giusto? nessuna immagine del genere è rimasta statica per tanto tempo e di quella forma...

marklevinson76
27-09-2024, 13:04
Non vedo come possa creare un problema del genere, a meno di non scaldare all'inverosimile e cuocere lentamente la zona bassa della tv, dove appunto è impresso lo stampaggio, ma non mi risulta scaldino in quel modo le soundbar.

Cmq di stampaggio si tratta, questo si, e l'unica soluzione è un TV nuovo.

Luiprando
27-09-2024, 13:22
Non vedo come possa creare un problema del genere, a meno di non scaldare all'inverosimile e cuocere lentamente la zona bassa della tv, dove appunto è impresso lo stampaggio, ma non mi risulta scaldino in quel modo le soundbar.

Cmq di stampaggio si tratta, questo si, e l'unica soluzione è un TV nuovo.

Ok grazie, il TV nuovo è già nel carrello, la mia paura è che possa ripetersi il problema anche sulla nuova non avendo capito come possa essere successo.

marklevinson76
27-09-2024, 13:52
I nuovi pannnelli sono cmq meno soggetti al problema, alcuni hanno anche i dissipatori di calore, non solo per tenere più a lungo i picchi di liminosità, ma anche per preservare il pannello da eventuali problemi di burn.in, oltre a tutte le procedure software e hardware di pulizia del pannello.
Se ti resta il dubbio, giusto per puro scrupolo tieni quel forno di soundbar più distante dal pannello;)