View Full Version : PS5 Pro alla prova dei fatti: ecco cosa cambia in 11 giochi 'PS5 Pro Enhanced'
Redazione di Hardware Upg
26-09-2024, 11:43
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/ps5-pro-alla-prova-dei-fatti-ecco-cosa-cambia-in-11-giochi-ps5-pro-enhanced_131181.html
Dagli Stati Uniti, grazie ad un evento dedicato ai giornalisti, arrivano le prime impressioni su PS5 Pro alla prova con i giochi "PS5 Pro Enhanced". Il miglioramento è simile a quello visto nel 2016 tra PS4 e PS4 Pro, ma la differenza di prezzo è sensibilmente più alta.
Click sul link per visualizzare la notizia.
bagnino89
26-09-2024, 12:15
Flop annunciato.
coschizza
26-09-2024, 12:22
Flop annunciato.
non credo, i fan li fuori sono tanti e sono ciechi
Caspita le solite polemiche sterili, chi vuole se la compra come l'assurda RTX4090, chi non vuole sta bene con quello che ha.
La politica nV ha evidenziato che i Gamers spendono e basta, quindi sono da spremere, tutti gli altri Amd, Intel, Sony ecc si sono solo adeguati.
bagnino89
26-09-2024, 13:22
Caspita le solite polemiche sterili, chi vuole se la compra come l'assurda RTX4090, chi non vuole sta bene con quello che ha.
La politica nV ha evidenziato che i Gamers spendono e basta, quindi sono da spremere, tutti gli altri Amd, Intel, Sony ecc si sono solo adeguati.
Sì, ma almeno Nvidia ti dà prestazioni, nuove tecnologie... Qua invece cosa abbiamo di nuovo, esattamente? Giusto il prezzo.
Sì, ma almeno Nvidia ti dà prestazioni, nuove tecnologie... Qua invece cosa abbiamo di nuovo, esattamente? Giusto il prezzo.
La possibilità di flexare le tre righette nere alla faccia dei tuoi amici povery.
StylezZz`
26-09-2024, 13:30
8k60fps e nuove remastered! :O
biometallo
26-09-2024, 13:40
Flop annunciato.
Ne dubito, mi pare che un po' tutti gli analisti diano per scontato venderà come il pane e che appena verrà messa in vendità andra esaurita nel giro di pochi minuti...
Qua invece cosa abbiamo di nuovo, esattamente? Giusto il prezzo.
ma al momento il salto sembra paragonabile a quello tra PS4 e PS4 Pro.
Per avere un termine di paragone con il settore del PC gaming, Hollister ritiene che sia come passare a una GPU di una o due fasce superiori.
Che non mi pare male considerando non si sta parlando di una nuova generazione di console, ma di una versione avanzata della vecchia poi altrove leggevo che la ps5 pro dovrebbe anche cosnumare meno corrente (mi pare si parli addirittura di 200 watt in meno ma non ci metto la mano sul fuoco) e quindi meno calore, segno che forse hanno voluto tirare il freno magari per non fare concorrenza alla futura PS6 che a sto punto mi aspetto costi come un iphone.
Poi per il prezzo a me pare una follia anche i 500€ della ps5 base, figuriamoci 800 ma è una questione soggettiva, che ognuno spenda i propri denari come meglio crede.
coschizza
26-09-2024, 14:27
Ne dubito, mi pare che un po' tutti gli analisti diano per scontato venderà come il pane e che appena verrà messa in vendità andra esaurita nel giro di pochi minuti...
ma al momento il salto sembra paragonabile a quello tra PS4 e PS4 Pro.
Per avere un termine di paragone con il settore del PC gaming, Hollister ritiene che sia come passare a una GPU di una o due fasce superiori.
Che non mi pare male considerando non si sta parlando di una nuova generazione di console, ma di una versione avanzata della vecchia poi altrove leggevo che la ps5 pro dovrebbe anche cosnumare meno corrente (mi pare si parli addirittura di 200 watt in meno ma non ci metto la mano sul fuoco) e quindi meno calore, segno che forse hanno voluto tirare il freno magari per non fare concorrenza alla futura PS6 che a sto punto mi aspetto costi come un iphone.
Poi per il prezzo a me pare una follia anche i 500€ della ps5 base, figuriamoci 800 ma è una questione soggettiva, che ognuno spenda i propri denari come meglio crede.
da PS4 e PS4 Pro passava il 100% di aumento in questo caso siamo sul 40% molto diverso
200 watt in meno? follia saranno forse 20
agonauta78
26-09-2024, 14:28
Venderà perché ne produrranno poche . Diranno soldout il primo giorno , 930 euro una console non sta ne in cielo né in terra
FLOP? vediamo i pre order come vanno... diciamo che aveva senso a 699 o meno.
il problema e' che ls ps5 pro costa come un computer da gaming medio e va bene. La gente pero' vede 800 euro solo per giocare, mentre un pc con quel prezzo ti darebbe di piu. Le esclusive ps sono ormai quasi tutte per pc e non hd senso avere neanche la ps5 base. Raytracing, dlss, upscaling sono belle tecnologie su pc, in verita pero sulle console prima di pensare alla risoluzione o al raytracking dovrebbero pensare al framerate. La mia 4090 a 3ghz e ram a 22ghz senza dlss non riesce a darti 144fps in 4k in tutti i giochi, figurati una gpu su una console by amd con soc integrato, raffreddamento ridicolo, consumi bassi e mettiamo li anche la silenziosita'.
Le console per quello che fanno gia fanno i miracoli, la ps5 pro ora come ora e' inutile ma costa quello che deve costare perche' e' a tutti gli effetti un pc x86 di fascia media. Buttate le console e comprate un pc se sapete cosa fare, senno tenetevi la ps5 base a 300 euro e buona notte
Titanox2
26-09-2024, 14:42
spero in un bel flop
TorettoMilano
26-09-2024, 15:07
immagino ci penserà gta6 a spingere a palla le vendite di questa ps5 pro
immagino ci penserà gta6 a spingere a palla le vendite di questa ps6
fixed
scherzi a parte se non ci sono esclusive di alto livello nel breve/medio termine (e non ci sono, basta vedere lo state of play di ieri) sinceramente tutti i discorsi sul prezzo e sulle prestazioni decadono
biometallo
26-09-2024, 15:30
200 watt in meno? follia saranno forse 20
Sinceramente mi erano venuti dei dubbi già mentre ho scritto quella frase, e ormai sono persuaso di aver fatto confusione, probabilmente anche per via della mia scarsa dimestichezza con l'inglese, in effetti i 200Watt come riportato anche in questo articolo dovrebbero essere il consumo complessivo della console che rimane sostanzialmente uguale con la ps5 liscia ma resta la promessa di scaldare meno, per il resto ho solo copio incollato quanto riportato dall'articolo stesso.
Comunque i QDSS nel loro ultimo video hanno ricordato una cosa che mi pare sia stata dimenticata: al tempo della PS4pro a giustificare il passaggio c'era anche il bisogno di maggiore potenza per il futuro PSVR, ma oggi questa scusa è venuta a mancare anche perché il PSVR2 pare già abbandonato.
edit: nel frattempo...
https://www.youtube.com/shorts/Q2CVFDMAo1k
bagnino89
26-09-2024, 15:41
8k60fps e nuove remastered! :O
Che bello...
no_side_fx
26-09-2024, 19:36
https://media.tenor.com/Ygq-215oQ8kAAAAe/wanna-marchi-coglioni.png
https://media.tenor.com/Ygq-215oQ8kAAAAe/wanna-marchi-coglioni.png
Pensa che la Apple ci ha fatto un impero con questo mindset. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.