PDA

View Full Version : Shein sotto indagine: AGCM avvia istruttoria per possibile greenwashing


Redazione di Hardware Upg
25-09-2024, 14:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/shein-sotto-indagine-agcm-avvia-istruttoria-per-possibile-greenwashing_131138.html

L'AGCM ha aperto un'istruttoria nei confronti del colosso del fast fashion Shein per possibili pratiche di greenwashing. L'indagine si concentra sulle affermazioni ambientali presenti sul sito web italiano dell'azienda, ritenute potenzialmente fuorvianti.

Click sul link per visualizzare la notizia.

sbaffo
25-09-2024, 18:01
il settore moda e in particolare il fast fashion (in pratica quasi usa e getta) sono devastanti per il pianeta, prodotta in massima economia in paesi con controlli minimi, poi finisce in discariche in africa piene di questa roba e pure le spiagge sono intasate (in pratica è plastica perciò galleggia). Se poi ci aggiungiamo l'online con il 30% abbondante di resi (gratuiti) pure l'impatto sulla co2 è enorme.

Per quanto riguarda il greenwashing, Brumotti con l acqua SanBenedetto "eco-green" (perché uno non basta, du is megl che uan :D ) dovrebbe avere l' ergastolo :D .
Per fortuna finalmente qualcosa si muove: https://www.greenme.it/lifestyle/sai-cosa-compri/acqua-minerale-san-benedetto-chiesta-la-censura-dello-spot-e-davvero-a-impatto-zero-co2-o-si-tratta-di-greenwashing/
ma San Benedetto è pluri-recidiva :https://www.huffingtonpost.it/cultura/2013/01/19/news/acque_sporche_non_laviamocene_le_mani-5133921/
:muro:

Gringo [ITF]
25-09-2024, 18:45
The thing I hate most is filling the Italian language with terminologies in English, when there are terms and simple phrases that say the same thing without making the whole thing a wall for many people, I would like "LE IENE" to take a tour among Italian politicians and university professors.

Per il resto basta che mostrino il video di come i dipendenti lavorano in SHEIN e TEMU per far capire che l'unica cosa "GREEN" è la BILE DEI LAVORATORI.

Gringo [ITF]
26-09-2024, 16:40
L'articolo originale:
https://www.agcm.it/media/comunicati-stampa/2024/9/PS12709
Si parla di "Pubblicità Ingannevole" che suona più "ITALICO" indipendentemente che venga coinvolto un "Termine in Inglese", tecnicamente siamo ancora su territorio Italiano.