PDA

View Full Version : consigli su nas

orion72
25-09-2024, 08:03
Salve a tutti
In vista dei futuri sconti su amazon stavo pensando di dotarmi un sistema NAS, stavo valutando l acquisto di un NAS con un HDD da 4 TB ,con l intenzione di aggiungere in futuro un secondo HDD, per eseguire backup di 1 pc windows , 1 macbook pro ed 1 iphone.

per il nas opterei per un synology ds23j
per l HDD un 4 TB Segate iron Wolf o un WD Red Plus , normali o anche Pro.

si traterebbe comunque di una postazione casalinga.
avete consigli? sono praticamente inesperto. :D

Oxyde
28-09-2024, 16:41
Ciao, non so consigliarti nulla riguardo il modello di Nas da scegliere, ma su questo

per l HDD un 4 TB Segate iron Wolf o un WD Red Plus , normali o anche Pro.

ti posso dire che se hai intenzione di configurare i tuoi dischi in un raid, devi stare lontano dai WD Red, perché sono a tecnologia SMR e non sono adatti. Tra i restanti modelli, ironwolf e Red plus dovrebbero essere abbastanza equivalenti, penso che sceglierei in base al miglior prezzo disponibile (avevo letto che gli ironwolf sono più rumorosi, magari approfondisci la cosa se il rumore è un aspetto che ti interessa particolarmente).

orion72
30-09-2024, 07:58
Ciao, non so consigliarti nulla riguardo il modello di Nas da scegliere, ma su questo

ti posso dire che se hai intenzione di configurare i tuoi dischi in un raid, devi stare lontano dai WD Red, perché sono a tecnologia SMR e non sono adatti. Tra i restanti modelli, ironwolf e Red plus dovrebbero essere abbastanza equivalenti, penso che sceglierei in base al miglior prezzo disponibile (avevo letto che gli ironwolf sono più rumorosi, magari approfondisci la cosa se il rumore è un aspetto che ti interessa particolarmente).

perfetto grazie mille