PDA

View Full Version : Consiglio Smartphone Max 300 € con buona fotocamera

Robert080
24-09-2024, 16:38
Buongiorno, come da oggetto.
Mi rendo conto del controsenso tra budget medio basso e buona fotocamera. Specifico che la mia aspettativa non è certo di avere foto eccellenti, però vorrei poter scegliere tra 2 o 3 modelli con una discreta fotocamera rispetto al prezzo.
Grazie.

Romagnolo1973
25-09-2024, 21:03
vedi la discussione che ho in firma sui telefoni sotto ai 250 euro
In questo momento ti porti a casa un One Plus Nord 3 a 260-270 euro ed è quello con le migliori foto (e anche prestazioni e qualità) che ti puoi portare a casa sotto ai 300 :read:
A 330 - 350 c'è lo Xiaomi 13T che lato foto è un quasi top e anche prestazionalmente è notevole, ma sfori il tuo limite.
Vedi la discussione con i pro e i contro e valuta tu

Robert080
26-09-2024, 14:13
Grazie per il riscontro,
speravo tra 250 e 300 ci potesse essere qualche prodotto interesante.
Quello giusto per me sarebbe il 13T.

Romagnolo1973
26-09-2024, 20:14
no non c'è.
Dal Covid in avanti tra covid, mancanza di componenti e furbate varie ora a 250 compri un qualcosa che vale 200 scarsi, quindi devi alzare il limite di spesa soprattutto per qualcosa che abbia cam buonine.
OnePlus Nord 3 comunque è di pochissimo sopra i 250 ed è un gran prodotto
Xiaomi 13T costava 800 euro ed è già un miracolo che sia ancora disponibile a prezzo di saldo, i 320-340 euro a cui si trova sono già al limite, poi non si trova più a quel prezzi perchè è interesse anche di Xiaomi ritirarlo per evitare vada in concorrenza con i nuovi su cui guadagna di più.
Se compri un prodotto a 250 euro non avrai cam valida sicuro e avrai anche qualche compromesso in prestazioni o aggiornamenti.

riviero
26-09-2024, 21:37
io vado un pò fuori dal coro, da appassionato del settore e conoscendo la qualità fotografica dei top di gamma che di solito non ''scade'' e resiste anni, se la cam fosse comunque la mia priorità anche per qualcosa intorno ai 3-400euri cercherei un ex-top di qualche anno, che ha comunque in dotazione una camera di qualità.

Ok le patch di sicurezza sono più rare ma il resto rimane a lungo di valore, questione appunto di priorità.

s20Ultra, s21, Note20Ultra ecc..
anche ricondizionati pari al nuovo da negozi affidabili, nel mio caso non sono offensivi.

Romagnolo1973
26-09-2024, 22:12
a 250 che è la spesa che vuole gli ex top gamma usati non li trovi con ancora un po' di aggiornamenti, solo roba vecchia e spesso molto usurati, tra schermi e fram scheggiati e batteria alla frutta. Un ex top usato buono viene comunque minimo quanto uno Xiaomi 13T nuovo e quindi meglio lo Xiaomi che ha ancora 3 anni e mezzo di patch e cam notevoli con prestazioni buone

Robert080
27-09-2024, 14:13
Grazie a tutti per i consigli, mi fa molto piacere ci siano anche stati suggerimenti "fuori dal coro che mi hanno fatto riflettere.
Sono indeciso tra One Plus Nord 3 e Xiaomi 13T. Lo so che sono entrambi fuori budget, ma mi pare di aver capito che nella fascia tra 250 e 300 non ci sia nulla che valga la pena di spendere più delle 250 € che abbia fotocamera significativamente superiore (in proporzione al budget) alla media. L'Honor 90 rispetto ai due da me citati come si pone?
Nella mia testa in vantaggio c'è il 13T, anche solo perchè dovendo dare un consiglio ad una terza persona, come nel mio caso, preferisco consigliare un brand conosciuto...non si sa mai.

P.S. Mi piacerebbe modificare l'oggetto del thread aggiungendo la specifica "o poco più" oppure spingendo il budget sino a 350, dovesse essere utile a qualche altra persona.

Jenga80
21-10-2024, 11:26
mi collego a questa discussione senza aprirne altre, io sono in una situazione similare, sono disponibile ad ampliare un pochino il budget, intorno ai 450-550...ho appena avuto una bimba, ho sempre e solo avuto telefoni aziendali (scarsi) ma questa volta sono disposto a spendere per avere qualche ricordo come si deve, pertanto sto privilegiando la scelta sulla base della fotocamera.

E' qualche giorno che leggo qui e li, avrei individuato Honor 200 Pro, oppure Google Pixel 8 Pro.

Sicuramente non essendo un esperto mi sono "fumato" qualche modello che magari a parità di prezzo sarebbe più vantaggioso.

In questo momento ho un motorola g82 che sotto il punto di vista della fotocamera è penoso.

Avete qualche dritta da darmi?

Grazie.