PDA

View Full Version : Windows 11, sarà possibile cambiare la cartella di destinazione degli screenshot

Redazione di Hardware Upg
23-09-2024, 15:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-11-sara-possibile-cambiare-la-cartella-di-destinazione-degli-screenshot_131055.html

Windows 11 si arricchisce di una funzionalità attesa: la possibilità di personalizzare la cartella di destinazione degli screenshot. L'aggiornamento dell'app Snipping Tool offre maggiore controllo sulla gestione delle catture schermo.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Hiei3600
23-09-2024, 15:55
20 minuti di applausi sarcastici

Ma veramente cose come queste non sono configurabili dal day 1? :doh:

destroyer85
23-09-2024, 15:58
Oh sì guarda, non capisco come abbiano potuto mettere sul mercato un sistema operativo privo di questa configurazione!

marcram
23-09-2024, 17:32
20 minuti di applausi sarcastici

Sennò come fanno dopo a presentarti aggiornamenti e migliorie?

Reyand
23-09-2024, 19:29
"si arricchisce di una funzionalità attesa" :asd:

raxas
23-09-2024, 19:35
credo che si sia fatto shifting nello shitting
se occorrerà configurare tante altre semplici cose che l' esse-O non permette

HW2021
23-09-2024, 23:01
Non riesco a capire il perché i programmatori Microsoft di Windows perdono il tempo dietro a queste stronzate

Ci sarebbero molte features importantissime da implementare e mai implementate fino ad ora ....

Anderaz
24-09-2024, 06:45
:muro: 20 minuti di applausi sarcastici

Beh, Windows non è il solo... Parlando di Android alcuni produttori si ostinano a mandare gli screenshot in una cartella sotto DCIM, che vuol dire backup automatico e non disattivabile su Google Foto...

UtenteHD
24-09-2024, 07:18
Stessa cosa che ho pensato pure io, bravi bravi.. tutte cose che dovrebbero essere ovvie in partenza, non come novita'..

bobborobbo
24-09-2024, 08:04
Boh, non ho capito la novità.
Click col destro sulla cartella degli screenshot e poi tramite la scheda 'Proprietà/Percorso' cambio la destinazione. Da sempre.

coschizza
24-09-2024, 08:51
Non riesco a capire il perché i programmatori Microsoft di Windows perdono il tempo dietro a queste stronzate

Ci sarebbero molte features importantissime da implementare e mai implementate fino ad ora ....

lo sai vero che alla ms lavorano piu di 2 programmatori e si possono anche fare piu cosa alla volta?

destroyer85
24-09-2024, 08:55
F*g* ma che c*g*c*zz*!
Vi meritereste di pagare ogni singola miglioria del sistema operativo che fanno.
Mi chiedo perché Microsoft non venga qui su hwupgrade a recrutare i propri project manager; qui sì che sanno cosa è importante per un sistema operativo moderno.

coschizza
24-09-2024, 09:00
F*g* ma che c*g*c*zz*!
Vi meritereste di pagare ogni singola miglioria del sistema operativo che fanno.
Mi chiedo perché Microsoft non venga qui su hwupgrade a recrutare i propri project manager; qui sì che sanno cosa è importante per un sistema operativo moderno.

pensa che mediamente fra un aggiornamento di ios e l'altro la cosa che viene publicizzata per prima sono le nuove emoj, ma li la gente muta per che evidentemente sono la cosa principale in un os in quel caso ;)

marcram
24-09-2024, 09:53
F*g* ma che c*g*c*zz*!
Perché per voi è una miglioria...
Per altri, è una funzionalità di base che non si capisce come facciano nel 2024 a venderla come miglioria...

destroyer85
24-09-2024, 10:08
Mi chiedo come abbiano fatto i miliardi di utenti nel mondo ad accettare l'EULA sapendo della mancanza di questa funzionalità.
Questa possibilità c'era quando è stato rilasciato windows 11: no?
Il sistema andava bene comunque: sì.
Hanno introdotto questa miglioria; mi interessa: sì bene la uso; no resta lì a prendere la polvere. Invece non la uso e rompo anche le scatole perché non c'era prima.
Alcuni discorsi hanno senso sulle vulnerabilità e sui tempi di correzione delle stesse, non su feature che statitisticamente interessano allo 0% degli utenti.

marcram
24-09-2024, 10:30
Mi chiedo come abbiano fatto i miliardi di utenti nel mondo ad accettare l'EULA sapendo della mancanza di questa funzionalità.
Questa possibilità c'era quando è stato rilasciato windows 11: no?
Il sistema andava bene comunque: sì.
Hanno introdotto questa miglioria; mi interessa: sì bene la uso; no resta lì a prendere la polvere. Invece non la uso e rompo anche le scatole perché non c'era prima.
Alcuni discorsi hanno senso sulle vulnerabilità e sui tempi di correzione delle stesse, non su feature che statitisticamente interessano allo 0% degli utenti.
Chiedo umilmente scusa per aver criticato la mancanza di una personalizzazione che evidentemente il 100% degli utenti non utilizza (chissà perché l'hanno messa, allora), e soprattutto per aver offeso il sentimento di molti utenti offendendo la multinazionale che hanno nel loro cuore.

:Prrr:

destroyer85
24-09-2024, 11:25
Scuse respinte

Nightingale
29-09-2024, 14:14
per me c'è solo ShareX, mai più senza.

destroyer85
29-09-2024, 14:37
A me risulta decisamente più utile Wink di DebugMode.

dirac_sea
30-09-2024, 07:30
:muro:

Beh, Windows non è il solo... Parlando di Android alcuni produttori si ostinano a mandare gli screenshot in una cartella sotto DCIM, che vuol dire backup automatico e non disattivabile su Google Foto...

I produttori che fanno ciò quali sarebbero? Samsung e i terminali che usano la MIUI per caso? Samsung ha smesso di farlo da Android 12, a quanto leggo in rete. MIUI non so. OnePlus e i Pixel non hanno quel comportamento.

marcram
30-09-2024, 08:00
I produttori che fanno ciò quali sarebbero? Samsung e i terminali che usano la MIUI per caso? Samsung ha smesso di farlo da Android 12, a quanto leggo in rete. MIUI non so.
Miui continua a farlo...

Su smartphone sono moltissime le cose che non si possono fare, non cercherei il paragone tra Windows e Android...