PDA

View Full Version : Confronto tra due monitor 4k: Acer Predator CG48 vs Samsung Gaming Odyssey Neo G7

FrancoTech
22-09-2024, 20:33
Salve a tutti
sono indeciso tra questi due monitor.

Acer Predator CG48 (https://www.acer.com/it-it/predator/monitors/cg48) mi verrebbe 894,10€

Samsung Gaming Odyssey Neo G7 (https://www.samsung.com/it/monitors/gaming/odyssey-neo-g7-g70nc-43-inch-144hz-1ms-4k-uhd-ls43cg700nuxen/) con lo sconto samsung mi verrebbe 673,55€

Tra i due ci sono 220€ di differenza.
Sarei orientato verso Samsung per la garanzia e il costo minore, d'altro canto se spendendo quella cifra in più ho un pannello di molto superiore tengo in considearazione anche il primo.

Che ne pensate ?

alecomputer
23-09-2024, 08:15
Il monitor Acer ha uno schermo Oled , quindi la qualita dell'' immagine e sicuramente migliore del samsung , ma ci sono recensioni negative riguardo a questo monitor a causa di un popup che esce sullo schermo in automatico dopo un po di ore di utilizzo , e non si puo disattivare per impedire che esca .
Il monitor Samsung e un monitor curvo , quindi se lo prendi deve piacerti il fatto che sia curvo , a parte questo non ha particolari problemi .
Tra i due ti consiglierei il samsung .

FrancoTech
23-09-2024, 10:33
Grazie per la risposta
con quel budget e con quelle caratteristiche ci sarebbero altre opzioni sul mercato ?

alecomputer
24-09-2024, 08:11
Non ci sono molti monitor da 48" in vendita , comunque prova a vedere anche questi modelli se ti possono andare bene , sono sempre monitor curvi :
Philips Evnia 49M2C8900L
Asus Rog Strix Xg49Vq Monitor Gaming 49”

FrancoTech
24-09-2024, 21:46
Grazie per le risposte.
anche da 43/40" potrebbe andare bene...
cosa pensate dei monitor curvi ?

Attualmente sono in possesso del samsung M7 4k da 43" da più di un anno e vorrei cambiarlo con uno migliore. Il samsung che ho postato mi piace perchè è smart monitor come quello che ho già e ne migliora la performance, ma quell'oled della Acer mi attirava molto il fatto di non avere riflessi.