View Full Version : Zeekr 7X è l'ennesimo veicolo elettrico lanciato in Cina, con un grande successo dai preordini
Redazione di Hardware Upg
20-09-2024, 15:45
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/zeekr-7x-e-l-ennesimo-veicolo-elettrico-lanciato-in-cina-con-un-grande-successo-dai-preordini_130990.html
Zeekr ha lanciato ufficialmente il nuovo SUV elettrico, forte di quasi 60.000 ordini in pochi giorni. Potrebbe arrivare anche in Europa
Click sul link per visualizzare la notizia.
Molto hype, come al solito.
50000 preordini in una nazione con più di un miliardo di persone, mentre il cybertruck aveva molti più preordini in una nazione di circa 400 milioni di persone e poi si è rivelato un flop pazzesco.
Poi come al solito c'è sempre dietro uno dei 3..4 grossi produttori cinesi (Geely in questo caso) che comprano brand o ne lanciano di nuovi per ragioni di marketing o di finanziamenti.
TorettoMilano
21-09-2024, 12:44
Molto hype, come al solito.
50000 preordini in una nazione con più di un miliardo di persone, mentre il cybertruck aveva molti più preordini in una nazione di circa 400 milioni di persone e poi si è rivelato un flop pazzesco.
Poi come al solito c'è sempre dietro uno dei 3..4 grossi produttori cinesi (Geely in questo caso) che comprano brand o ne lanciano di nuovi per ragioni di marketing o di finanziamenti.
le dinamiche sono "leggermente" diverse, mi pare cybertruck abbia annunciato i preordini nel 2019 e iniziato a vendere più di 4 anni dopo. qui si parla di pochi giorni. ad ogni modo mi impaurisce questa aggressività delle case cinesi, stanno sfornando modelli interessanti per ogni segmento e fascia di prezzo mentre le nostre case non sembrano avere trovato la quadra. speriamo bene
ilariovs
21-09-2024, 12:55
Quando un prodotto è centrato con la domanda il successo è una naturale conseguenza.
Se la mettevano a 59.900€ stava a fare la polvere come le elettriche europee.
TorettoMilano
21-09-2024, 13:20
Quando un prodotto è centrato con la domanda il successo è una naturale conseguenza.
Se la mettevano a 59.900€ stava a fare la polvere come le elettriche europee.
c'è anche da dire da loro l'elettricità costi poco e comunque il fatto sia un marchio cinese può spingerne le vendite in madre patria
ilariovs
21-09-2024, 14:28
c'è anche da dire da loro l'elettricità costi poco e comunque il fatto sia un marchio cinese può spingerne le vendite in madre patria
Mi permetto di dissentire. In Cina non è come in Europa.
Il cinese che vuole spedere sui 30.000€ e prendere elettrico ha SU7 (800V), Seal (800V), P7 (800V).
Quindi, se il price non è percepito corretto di alternative ne hanno. Parlando solo di produttori cinesi.
le dinamiche sono "leggermente" diverse, mi pare cybertruck abbia annunciato i preordini nel 2019 e iniziato a vendere più di 4 anni dopo. qui si parla di pochi giorni. ad ogni modo mi impaurisce questa aggressività delle case cinesi, stanno sfornando modelli interessanti per ogni segmento e fascia di prezzo mentre le nostre case non sembrano avere trovato la quadra. speriamo bene
non è un caso sta avvenendo quello che è successo con altri prodotti tipo i telefoni , leggevo che ormai il 50% delle navi prodotte nel mondo vengono costruite in cina , il prossimo passo saranno gli aerei civili
TorettoMilano
21-09-2024, 19:57
Mi permetto di dissentire. In Cina non è come in Europa.
Il cinese che vuole spedere sui 30.000€ e prendere elettrico ha SU7 (800V), Seal (800V), P7 (800V).
Quindi, se il price non è percepito corretto di alternative ne hanno. Parlando solo di produttori cinesi.
ovvio che il mio discorso non era rivolto verso i competitor cinesi, l'auto dell'articolo essendo cinese ha un vantaggio verso le auto non-cinesi
lucasantu
23-09-2024, 07:10
io nn capisco perchè continuate a mettere notizie cosi , il mercato cinese è sempre stato pieno di modelli che non vedranno mai la luce in europa, mi concentrerei piuttosto su tutto il resto...:mbe:
50000 preordini in una nazione con più di un miliardo di persone
dimentichi che tolto una %di gente molto ricca , tutte le altre persone hanno uno stile di vita indecente per non parlare delle milioni di famiglie alla fame.
Goofy Goober
23-09-2024, 09:15
sarebbe più interessante una news sul fatto che anche Alfa Romeo ha stoppato i progetti di solo elettrico entro data X, dato che il mercato non c'è.
interessante anche come la Junior elettrica abbia venduto nulla stile Abarth elettrica.
invece continua il martellamento sulle vendite di auto elettriche cinesi in cina/asia.
cui prodest?
e i dati delle vetture termiche/ibride cinesi in europa?
fregacaxxi a tutti? :asd:
p.s.
stamattina vista la prima MG3 circolare.
TorettoMilano
23-09-2024, 09:23
io nn capisco perchè continuate a mettere notizie cosi , il mercato cinese è sempre stato pieno di modelli che non vedranno mai la luce in europa, mi concentrerei piuttosto su tutto il resto...:mbe:
dimentichi che tolto una %di gente molto ricca , tutte le altre persone hanno uno stile di vita indecente per non parlare delle milioni di famiglie alla fame.
non mi sono mai appassionato a questa distinzioni di mercato ma ipotizzo alcuni modelli cinesi in passato non venivano portati in quanto, oltre ai necessari adeguamenti, avrebbero avuto vita difficile con tutta la concorrenza europea/americana/giapponese/koreana. ora questa concorrenza è praticamente azzerata lato elettrico, praticamente potranno fare il bello e cattivo tempo in europa con una infinità di modelli. un macchinone come quello della notizia, per quanto odio i suv, ipotizzo possa fare bene anche in europa appunto. praticamente siamo arrivati all'assurda situazione di avere i cinesi come riferimento dell'automotive
sarebbe più interessante una news sul fatto che anche Alfa Romeo ha stoppato i progetti di solo elettrico entro data X, dato che il mercato non c'è.
interessante anche come la Junior elettrica abbia venduto nulla stile Abarth elettrica.
invece continua il martellamento sulle vendite di auto elettriche cinesi in cina/asia.
cui prodest?
e i dati delle vetture termiche/ibride cinesi in europa?
fregacaxxi a tutti? :asd:
p.s.
stamattina vista la prima MG3 circolare.
come dicevo a lucasantu è ipotizzabile verremo inondati da tali modelli anche in europa e le cinesi siano già oggi il riferimento per il settore automotive. sul fatto che ci stiamo muovendo malissimo noi europei, ahinoi, è anch'esso risaputo
TheDarkAngel
23-09-2024, 09:25
sarebbe più interessante una news sul fatto che anche Alfa Romeo ha stoppato i progetti di solo elettrico entro data X, dato che il mercato non c'è.
interessante anche come la Junior elettrica abbia venduto nulla stile Abarth elettrica.
invece continua il martellamento sulle vendite di auto elettriche cinesi in cina/asia.
cui prodest?
e i dati delle vetture termiche/ibride cinesi in europa?
fregacaxxi a tutti? :asd:
p.s.
stamattina vista la prima MG3 circolare.
La cina resta il mercato più grande al mondo ed era il principale mercato delle "nostre" case automobilistiche, prima che diventasse only BEV alla velocità della luce ed in europa non andiamo oltre il motore a vapore :stordita:
Anche io ti direi chi se ne frega della cina, peccato che il design di tutte le nostre auto sia già cambiato da un pezzo per accontentare (anche) loro, quindi subiamo le scelte dei consumatori cinesi tanto quanto di quelli statunitensi.
Quindi ti direi che si, quello che potrebbe interessare a noi frega poco in generale.
Goofy Goober
23-09-2024, 11:14
La cina resta il mercato più grande al mondo ed era il principale mercato delle "nostre" case automobilistiche, prima che diventasse only BEV alla velocità della luce ed in europa non andiamo oltre il motore a vapore :stordita:
Anche io ti direi chi se ne frega della cina, peccato che il design di tutte le nostre auto sia già cambiato da un pezzo per accontentare (anche) loro, quindi subiamo le scelte dei consumatori cinesi tanto quanto di quelli statunitensi.
banalmente intedevo dire che è come mettersi a parlare degli F-150 nuovi, del nuovo Challenger e via dicendo...
auto che qui da noi, non tanto in Italia ma in generale EU, anche volessimo esser interessati parlandone, non possiamo più di tanto semplicemente perchè non hanno commercializzazione, e anche se l'avessero mancherebbe il mercato a loro dedicato.
e senza andare per estremi come il motore a vapore, intendi davvero asserire che di ciò che succede nel mercato interno automotive europeo non ci deve interessare nulla?
mi pare che come n. di auto circolanti e potenziali clienti presenti e futuri ne abbiamo un po' di numero, se non conta nulla a questo punto anche tutto il nord america diventa irrilevante?
Quindi ti direi che si, quello che potrebbe interessare a noi frega poco in generale.
Intendi dire che bisogna solo attendere la conquista fisica dei cinesi e che della popolazione europa non deve fregar niente nemmeno agli europei? :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.