PDA

View Full Version : Nuova Peugeot 3008 Hybrid, test drive in città. Elettrificato al posto del diesel

Redazione di Hardware Upg
20-09-2024, 15:23
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/nuova-peugeot-3008-hybrid-test-drive-in-citta-elettrificato-al-posto-del-diesel_130982.html

La gamma della Peugeot 3008 è completamente elettrificata, con il punto di partenza rappresentato dal modello Hybrid da 136 CV. La città è il suo ambiente ideale, e l'abbiamo provata

Click sul link per visualizzare la notizia.

ninja750
20-09-2024, 15:39
l'ibrido benzina a 48 volt può sostituire quello che una volta era il diesel.

in virtù dei consumi ottenuti, intorno ai 15 km per litro

comenò

Kuriosone
20-09-2024, 15:54
Prezzi popolari per incentivare l'ecologia e salvare il pianeta dalla distruzione antropica.

ferste
20-09-2024, 15:57
comenò

beh, con la 3008 diesel non facevi molto meglio, anzi, in urbano meno, qualcosa di più in extraurbano

TheDarkAngel
20-09-2024, 15:58
Che schifo si può dire? :stordita:

Trovo tutta l'offerta stellantis veramente oscena. :doh:

Haran Banjo
20-09-2024, 16:13
SCAFFALE

Paganetor
20-09-2024, 16:14
a quel punto Toyota tutta la vita...

ciolla2005
20-09-2024, 16:48
Imbruttito
E figuriamoci se un turbo benzina (anche se ibrido) consuma poco.

!fazz
20-09-2024, 16:53
Imbruttito
E figuriamoci se un turbo benzina (anche se ibrido) consuma poco.

dipende dal motore e dall'auto
io sono estremamente soddisfatto dei consumi del mio piccolo turbo benzina completamente termico (5.9 da cdb spannometricamente oltre 700km con un pieno, serbatoio da 40 litri con il mio uso poca città tanto extraurbano con un bel pò di montagna )

per fare un confronto consuma nettamente meno il mio piccolo L15B dei mild hybrid che abbiamo in azienda (puma 1.0 ecoboost e qasqai mild hybrid) nonostante la maggiore cavalleria e l'assenza della componente elettrica.

nb in un viaggio autostradale consuma meno pure dei full hybrid toyota (confrontato con ch-r my19 ) ma li probabilmente l'aereodinamica dell'auto impatta parecchio

riguardo alla 3008 se si confronta solo in urbano cittadino esce con le ossa rotte vs i full hybrid sopratutto honda e toyota, poi per la plancia e gli interni soliti francesi, mai capito anche la necessità di mettere un volante minuscolo su un auto enorme

Ginopilot
20-09-2024, 18:05
Ma è uno scherzo? Quel camion in città?

barzokk
20-09-2024, 18:33
Che schifo si può dire? :stordita:

Trovo tutta l'offerta stellantis veramente oscena. :doh:
E gli state facendo un complimento :asd:

La gamma di Peugeot esemplifica perfettamente la ricetta di Stellantis, fatta di elettrico in prima linea,
Bravissimi, continuate così
Valore dimezzato in 6 mesi :D:D
E porca miseriaccia, perchè caspita non ho shortato Stellantis, nemmeno con una put, porca put :muro:
https://i.postimg.cc/Vkf2ycBw/Azioni-Stellantis-quotazioni-in-tempo-reale-NL00150001-Q9-Borsa-Italiana.png (https://postimages.org/)

Proteo71
20-09-2024, 18:55
Ma è uno scherzo? Quel camion in città?

Certo !! c'è anche scritto chiaramente nel sottotitolo dell'articolo: "La città è il suo ambiente ideale..."

Continuiamo ad alimentare questa moda del cazzo che se non hai il suvvè non sei nessuno, e avremo le città sempre più immobilizzate !!!

P.S.
Casomai non si fosse capito: "suvvè" non è un errore, è scritto così appositamente per far capire qual'è la clientela tipo di quei cosi

softkarma
20-09-2024, 20:17
Bravissimi, continuate così
Valore dimezzato in 6 mesi :D:D

Dimmi quale auto Stellantis mantiene valore dopo 6 mesi, esci dalla concessionaria e hai già perso il 30%

barzokk
20-09-2024, 20:55
Dimmi quale auto Stellantis mantiene valore dopo 6 mesi, esci dalla concessionaria e hai già perso il 30%
:confused: Hai esagerato con la peperonata a cena ? :D
Vabè che le auto a pile si svalutano molto velocemente, ma per dimezzare il valore dell'auto ci vuole un po' più di 6 mesi, fai 2-3 anni...
Io parlavo del valore della azienda in borsa, scusa ma ho messo il grafico del titolo Stellantis, ho parlato di shortarlo, di comprare una opzione put, direi che non c'erano dubbi.

Max Power
21-09-2024, 00:01
dipende dal motore e dall'auto
io sono estremamente soddisfatto dei consumi del mio piccolo turbo benzina

...ma non hai specificato qual'é il tuo piccolo turbo benzina

ramses77
21-09-2024, 06:29
Quando "la città è l'ambiente natural" di un SUV, significa che il settore è morto.

+Benito+
21-09-2024, 07:35
elettrificato al posto del diesel non si può sentire, sono due scenari di convenienza agli antipodi. Diesel lunghe percorrenze autostradali e mild hybrid brevi distanze urbane. Se questo è l'andazzo...auguri.

!fazz
21-09-2024, 15:35
...ma non hai specificato qual'é il tuo piccolo turbo benzina

in verità l'ho scritto L15B ovvero il 4 cilindri honda 1.5L DOHC-VTC-TURBO-VTEC da 182 cv con quelle chicche per aumentare l'efficenza che vanno sotto il marchettaro nome di earth dream tecnology praticamente 4 cilindri con distribuzione a catena con un mezzo un vtec con doppie camme sulle valvole di scarico, sistema automatico per regolazione del ritardo sulle valvole di ingresso iniezione diretta, motore alleggerito nelle componenti meccaniche al fine di ridurre inerzie ed attriti

insomma diciamo che è un ottimo motore downsize di progettazione moderna (prima applicazione mi pare del 2016 ) progettato senza recuperare componentistica da motori precedenti con il massimo delle tecnologie per avere un motore ciclo otto efficente senza dover cambiare architettura e richiedere l'ibrido per boostare la coppia come nei miller

quello unito con una buona aereodinamica della civicx mi permette di viaggiare in autostrada 120-130 rimanendo tra i 20 e i 22 km/l e ha comunque una marea di coppia a partire da sotto i 2000 rpm permettendo all'auto di viaggiare con i rapporti lunghi anche a velocità modeste. certo gli manca la possibilità di frullare come dovrebbe fare un vero vtec aspirato come il b18 o l'fc20 ma è un motore bello duale complice anche la mappatura variabile che usa; parco e pacioso se lo usi con un filo di gas in econ mode abbastanza reattivo e bello pronto in modalità standard ma calcola che a 2000 rpm l'auto sfiora i 90 km/h

aqua84
21-09-2024, 15:45
T-Roc 2.0 150CV 19 km/l nel misto e quasi 25 in autostrada, il pizzo si diesel ovviamente