PDA

View Full Version : Campagna di phishing prende di mira gli utenti GitHub: un'esca sofisticata che sfrutta PowerShell per scaricare Lumma Stealer

Redazione di Hardware Upg
20-09-2024, 15:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicurezza-software/campagna-di-phishing-prende-di-mira-gli-utenti-github-un-esca-sofisticata-che-sfrutta-powershell-per-scaricare-lumma-stealer_130985.html

La campagna sfrutta un insolito CAPTCHA che spinge a premere una combinazione di tasti: in questo modo si copia un comando PowerShell che scarica il malware

Click sul link per visualizzare la notizia.

euscar
20-09-2024, 15:36
"Win"+R
Ctrl+V
Enter

se anche un solo utente PC, utente pure di GitHub, si fa convincere da questa sequenza, allora "è cosa buona e giusta" che lo f@tt1n0 :O

supertigrotto
20-09-2024, 18:50
"Win"+R
Ctrl+V
Enter

se anche un solo utente PC, utente pure di GitHub, si fa convincere da questa sequenza, allora "è cosa buona e giusta" che lo f@tt1n0 :O
Ma come,io con questo metodo ho vinto un iPhone limited edition,firmato da Jobs in persona e costruito a mano da Wozniak,sei tu che non prendi al volo le occasioni!
Fra l'altro mi faranno pure un bonifico dopo aver messo i miei dati bancari.....
Rosica, rosica,rosica che io ho fatto l'affare
:ciapet:

nobucodanasr
20-09-2024, 23:23
In Windows 10 Win+R apre Esegui non il Prompt dei comandi.
In Windows 11 l'hanno modificata per puntare al Prompt?