PDA

View Full Version : Xiaomi sorpassa Apple e conquista il secondo posto nel mercato globale degli smartphone

Redazione di Hardware Upg
19-09-2024, 15:11
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/xiaomi-sorpassa-apple-e-conquista-il-secondo-posto-nel-mercato-globale-degli-smartphone_130940.html

Nel mese di agosto 2024, Xiaomi ha superato Apple diventando il secondo produttore mondiale di smartphone. Grazie a una strategia mirata e alla crescita nei mercati emergenti, l'azienda cinese ha registrato una forte crescita. Nei prossimi mesi però, con il lancio della serie iPhone 16, Apple dovrebbe tornare al suo posto .

Click sul link per visualizzare la notizia.

TorettoMilano
19-09-2024, 15:14
brava xiaomi, pur non avendo maneggiato molto i loro prodotti mi ha sempre dato la sensazione di offrire prodotti interessanti per la fascia media e medio-bassa

Ginopilot
19-09-2024, 15:53
Basta vedere l’andamento di Apple ogni anno per capire perché.

giuvahhh
19-09-2024, 17:11
ho avuto a che fare con lassistenza xiaomi per un difetto riscontrato mondialmente su un aspirapolvere...roba da lobotomizzati peggio di apple. mi son dovuto comprare i ricambi da solo prendendoli da dreame. tanto dreame xiaomi roborock sono tutti dello stesso padrone e intercambiabili

Ginopilot
19-09-2024, 19:04
ho avuto a che fare con lassistenza xiaomi per un difetto riscontrato mondialmente su un aspirapolvere...roba da lobotomizzati peggio di apple. mi son dovuto comprare i ricambi da solo prendendoli da dreame. tanto dreame xiaomi roborock sono tutti dello stesso padrone e intercambiabili

L’assistenza sarebbe da lobotomizzati? E che c’entra Apple?

paolo.oliva2
19-09-2024, 23:26
Io di Xiaomi ho preso i Cell. Ho avuto un prb ad un Xiaomi mi10T pro, mandato in assistenza, 2 settimane e hanno cambiato la piastra madre con 2 nuovi IMEI.
Nulla da dire.
Ho preso un 55" 4k Xiaomi, ancora non ho ben capito se posso registrare una trasmissione TV sulle porte USB. Contattato 3 volte l'assistenza tecnica, 3 risposte differenti., una si, con il software in dotazione, una scaricando un programma, e l'ultima che non è possibile.

benderchetioffender
20-09-2024, 09:30
brava xiaomi, pur non avendo maneggiato molto i loro prodotti mi ha sempre dato la sensazione di offrire prodotti interessanti per la fascia media e medio-bassa

lato hardware c'è qualcosa di carino lato prezzo/scheda tecnica, ma l'OS è un dramma: bloatware ovunque, banner pubblicitari anche nel file browser, robe da matti

purtroppo anche lato OS alternativi latitano nonostante la diffusione (tanti sono mediatek) e quindi non c'è tanto modo di brasare via tutto

TorettoMilano
20-09-2024, 09:39
lato hardware c'è qualcosa di carino lato prezzo/scheda tecnica, ma l'OS è un dramma: bloatware ovunque, banner pubblicitari anche nel file browser, robe da matti

purtroppo anche lato OS alternativi latitano nonostante la diffusione (tanti sono mediatek) e quindi non c'è tanto modo di brasare via tutto

su questo thread dicono siano facilmente eliminabili le criticità da te esposte, parlano di guide trovabili su google
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=3018305