View Full Version : Earpods con jack e smartphone android/PC
megamitch
19-09-2024, 14:26
Ciao a tutti,
devo comprare un nuovo auricolare con microfono da usare con un cellulare android e un portatile Windows, mi serve con attacco jack. Ho anche un iPhone ed ho adattatore originale lightning->jack.
Se comprassi gli Apple Earpods con jack, funzionerebbero con tutti questi dispositivi (sia audio che microfono) oppure potrei avere dei problemi ? In passato mi pare di ricordare l'esistenza di qualche incompatibilità ma magari mi sbaglio.
Grazie
M.
Se non ricordo male il microfono dovrebbe andare, i tasti del volume e del microfono on/off, no.
megamitch
12-10-2024, 15:08
Se non ricordo male il microfono dovrebbe andare, i tasti del volume e del microfono on/off, no.
Alla fine ho fatto l’acquisto arriverà domani speriamo funzioni, per i controlli del volume posso sopravvivere basta vada il microfono.
Grazie della risposta
Bye
Io le ho usate con Windows (installato su un Mac mini però) e funzionava microfono…non ricordo i tasti sinceramente. Per telefoni Android anche non dovrebbero esserci problemi. A sto punto facci sapere quando ti arrivano, io purtroppo non le ho più a portata per provare
megamitch
14-10-2024, 13:29
Ciao,
se può essere utile a qualcuno:
- earpods "jack" + adattatore Lightning su iPhone SE 2020 sembrano funzionare come quelle "solo lightning"
- earpods "jack" su android: funziona microfono, tasto centrale ferma/fa ripartire musica. NON vanno i comandi volume.
- earpods "jack" su Windows: provato solo videochiamata, audio e microfono ok non ho provato i comandi da tasti ma non li uso mai
Bye
PS: che tristezza che i due mondi non si parlino, che non si usi mai uno standard e noi che siamo in mezzo sempre a prendercela in quel posto (in un verso o nell'altro non do la colpa a nessuno o se volete la do a tutti)
Pensa a quando acquisti una cuffia di terze parti che devi stare attento a quale versione prendi altrimenti non funziona...
spaccacervello
14-10-2024, 15:29
Più che altro i jack a 4 poli (TRRS) si distinguono in OMPT e CTIA dove i primi 2 poli (partendo dal puntale) sono identici (sinistro e destro) mentre gli altri 2 (microfono e massa) sono invertiti, in linea generale li distingui dal colore degli anelli che separano i poli, nel caso di OMPT sono 3 anelli neri, nel caso di CTIA (Apple) sono 3 anelli bianchi.
Il connettore utilizzato da Apple è più pratico perché in caso di inserimento di un connettore a 3 poli TRS (privo di microfono), la massa è nella posizione giusta.
Più che altro i jack a 4 poli (TRRS) si distinguono in OMPT e CTIA dove i primi 2 poli (partendo dal puntale) sono identici (sinistro e destro) mentre gli altri 2 (microfono e massa) sono invertiti, in linea generale li distingui dal colore degli anelli che separano i poli, nel caso di OMPT sono 3 anelli neri, nel caso di CTIA (Apple) sono 3 anelli bianchi.
Il connettore utilizzato da Apple è più pratico perché in caso di inserimento di un connettore a 3 poli TRS (privo di microfono), la massa è nella posizione giusta.
Ah ecco, sapevo della differenza dei connettori…ma mi mancavano i dettagli. Grazie per l’approfondimento ;)
Grazie megamitch per l’aggiornamento, può tornare utile a qualcuno
megamitch
14-10-2024, 17:21
Ah ecco, sapevo della differenza dei connettori…ma mi mancavano i dettagli. Grazie per l’approfondimento ;)
Grazie megamitch per l’aggiornamento, può tornare utile a qualcuno
prego :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.