Redazione di Hardware Upg
19-09-2024, 13:43
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/spacex-esegue-lo-static-fire-di-starship-ship-31-per-l-ift-6-musk-critica-ancora-l-faa_130933.html
SpaceX ha eseguito lo static fire di Starship Ship 31 che sarà impiegata durante il sesto tentativo di lancio (IFT-6) previsto dopo l'IFT-5 che sarà intorno a metà novembre. Elon Musk ha criticato ancora l'FAA per la sua lentezza.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Rubberick
19-09-2024, 16:44
mi domando se a sto punto non possano andare in acque internazionali e far test da li senza dover richiedere licenze...
GuardaKeTipo
19-09-2024, 20:47
Penso che tanti stanno pensando che spacex potrebbe man mano investire in altri luoghi... infatti anche un senatore del texas ha scritto all'faa, chiedendo sostanzialmente altro, e cioè di aumentare i possibili voli di starship a 25 in un anno... ma credo sia un chiaro segnale del tipo "state attenti a quello che fate"
Purtroppo sono strane anche le tempistiche nelle quali ha agito l'faa... la richiesta di ulteriori consulenze etc è arrivata quando blue origin ha dichiarato di dover posticipare le proprie missioni...
A me sembra negligenza intenzionale, magari supportata da qualche lobby esterna ostile a SpaceX. È una base spaziale, e le caratteristiche del lanciatore e la velocità del suo sviluppo sono note da anni, così come la sua necessità per NASA. E questi si nascondono dietro le scuse burocratiche? La corsa alla luna nel '68 l'avrebbero vinta i sovietici, a queste condizioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.