PDA

View Full Version : Electronic Arts mostra come creare videogiochi esclusivamente con l'IA generativa

Redazione di Hardware Upg
19-09-2024, 11:30
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/electronic-arts-mostra-come-creare-videogiochi-esclusivamente-con-l-ia-generativa_130922.html

Electronic Arts ha tenuto una presentazione in cui mostra come creare interi videogiochi attraverso semplici comandi testuali. Questo consentirà direttamente ai giocatori di realizzare esperienze personalizzate.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Max_R
19-09-2024, 12:03
Esclusivamente. Per intero.
Beh, forse ho visto troppo e giocato troppo. Mi sento sempre più distante da questa concezione del gaming che sta prendendo piede. Lontani i tempi dei nerd-poi-diventati-superstar. Fortuna che ci sono gli indie e si spera che quello rimanga un mondo perlopiù fatto di entusiasmo, idee e che rimanga più pulito e artistico.

R@nda
19-09-2024, 12:41
Tuttavia, Electronic Arts ha spiegato che non intende sfruttare l'IA per ridurre le posizioni all'interno degli studi

Ma no infatti, chissà chi ha pensato una cosa simile ? :O

djmatrix619
19-09-2024, 13:19

Ma no, assolutamente. Però perché non fare 2 giochi di merda al posto di uno, con lo stesso personale e doppio di guadagni, usando l'I.A.?? Tanto la gente li compra comunque.. :asd:

TorettoMilano
19-09-2024, 13:34

mi sembra praticamente impossibile preferiscano usare l'IA, molto meglio pagare le persone per fare lo stesso lavoro più lentamente... io gli credo :stordita:

Saturn
19-09-2024, 14:04
Esclusivamente. Per intero.
Beh, forse ho visto troppo e giocato troppo. Mi sento sempre più distante da questa concezione del gaming che sta prendendo piede. Lontani i tempi dei nerd-poi-diventati-superstar. Fortuna che ci sono gli indie e si spera che quello rimanga un mondo perlopiù fatto di entusiasmo, idee e che rimanga più pulito e artistico.

Ben detto ! :ave:

AntisocialNTwo
19-09-2024, 14:40
Così EA venderà giochi senza pagare gli sviluppatori, tanto ormai il livello dei loro giochi è così basso che praticamente è come se fossero stati creati con l'IA

StylezZz`
19-09-2024, 14:57
Faranno fallire anche l'IA :rotfl:

https://i.chzbgr.com/full/6494849792/hC244D782/victims-of-ea

Max_R
19-09-2024, 14:57
Come del resto ormai si vedono film che con tutta probabilità sono stati sceneggiati da un'ia poco i

euscar
19-09-2024, 15:28
Vedo che qui dentro non manca l'ironia ... comunque abbiamo pensato tutti la stessa cosa in merito a questa frase :D

Electronic Arts ha spiegato che non intende sfruttare l'IA per ridurre le posizioni all'interno degli studi

Max_R
19-09-2024, 15:59
Vedo che qui dentro non manca l'ironia ... comunque abbiamo pensato tutti la stessa cosa in merito a questa frase :D

Quella a 90° rimane garantita.