Redazione di Hardware Upg
17-09-2024, 19:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/periferiche/logitech-g915-x-la-tastiera-gaming-low-profile-ritorna-con-nuovi-switch-e-altre-migliorie_130852.html
Tra gli annunci del Logi PLAY 2024 ce n'è anche uno dedicato alla G915, la popolare tastiera low-profile di Logitech. Questa si rinnova in diversi aspetti, a partire dagli switch, che offrono ora un'esperienza di digitazione più appagante. Migliorano anche la qualità costruttiva e l'autonomia.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Saeba Ryo
17-09-2024, 22:20
Stavolta hanno messo l'illuminazione nella funzione secondaria dei tasti?
mail9000it
17-09-2024, 22:28
Purtroppo ho scoperto che odio le tastiere low profile.
Non mi ci trovo... troppo abituato alle normal profile.
La comodità e facilità d'uso del roller è indescrivibile.
Lo avevo sulla G810 prima di doverla cambiare per il problema della doppia battitura dei tasti.
A questo proposito, vi segnalo che il modello PRO X (TKL) è hotswap, cioè è possibile cambiare gli switch senza usare un saldatore. Credo sia l'unico modello Logitech con questa caratteristica.
Io ne ho presa una (la SHROUD a 99 euro che non vendono piú)... ma non ha il roller. Accidenti.
mail9000it
17-09-2024, 22:39
Stavolta hanno messo l'illuminazione nella funzione secondaria dei tasti?
Dalle foto sembra di si, perchè hanno spostato la funziona secondaria in alto a lato della primaria.
Purtroppo questo è un problema dei tasti tipo cherry. Con la luce a Nord, il perno centrale fa ombra nella parte bassa del tasto; quindi non illumina la funzione secondaria se messa nella posizione classica.
La mia G810 aveva i Romer-G che avevano la luce al centro del tasto e come illuminazione erano fantastici. Ma dopo 6 anni i tasti hanno cominciato a presentare il problema della doppia battitura e ho dovuto buttarla (beh! no, è ancora nell'armadio). Dal momento che Logitech è successivamente passata a proporre swith GX tipo cherry... penso che i Romer-G siano stati un fallimento sul lungo periodo. Li sconsiglio.
Per anni mi sono chiesto perché in Asia i led posizionati a Sud vanno per la maggiore. Poi ho visto un set di keycaps con le lettere non sopra ma sul lato verticale verso l'utilizzatore e finalmente ho capito.
Con il led a Sud puoi usare due superfici per mostrare le lettere retroilluminate; sopra e davanti. Geniale.
Ma in Europa non sono diffuse.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.