View Full Version : Upgrade del PC
Buongiorno a tutti.
Volevo un consiglio prima di procedere agli acquisti che avevo pensato di fare per upgradare il mio PC. Un PC in po' datato, ma fa ancora bene il proprio lavoro (con titoli come FC24, FI24 e l'ultimo FS completo dei vari aggiornamenti) e, non avendo un grande budget, ho pensato di sostituire scheda video e SSD.
Le caratteristiche del mio PC sono attualmente le seguenti:
Case: Cooler Master;
M/B: ASUS Prime Z370-PII;
CPU: Intel core i5 9400F 2.90 Ghz;
Scheda video: Zotac Nvidia GTX 1660 super - 6Gb;
RAM: 32Gb
SSD: Samsung Evo 1Tb.
Io pensavo di sostituire la scheda video con una RTX 4060 (8 o 16 Gb non saprei) e di aggiungere un SSD da 2 Tb.
Pensate che potrebbe essere utile questo upgrade o lascio perdere?
Il mio budget non supera i 600€.
Grazie a chi mi aiuterà nella scelta.
Buongiorno a tutti.
Volevo un consiglio prima di procedere agli acquisti che avevo pensato di fare per upgradare il mio PC. Un PC in po' datato, ma fa ancora bene il proprio lavoro (con titoli come FC24, FI24 e l'ultimo FS completo dei vari aggiornamenti) e, non avendo un grande budget, ho pensato di sostituire scheda video e SSD.
Io pensavo di sostituire la scheda video con una RTX 4060 (8 o 16 Gb non saprei) e di aggiungere un SSD da 2 Tb.
hai una cpu vecchia e poco potente saresti pesantemente bottleneck con una gpu moderna,o cambi il blocco cpu/mobo/ram con qualcosa di più moderno e prestante o rimani come sei.
Concordo, sostituire la CPU con un i7 o i9 nemmeno conviene quindi non ti rimane che cambiare il blocco
celsius100
18-09-2024, 07:37
Ciao
Concordo coi ragazzi
Su che monitor o a quale risoluzione giocherai?
Buongiorno a tutti.
L'unica cosa che puoi provare è cercare nell'usato un'occasione sulla cpu. Un 9700k ti permette un bel boost. Mentre sulla scheda video è un pò un problema. Sempre sull'usato una 3080 sarebbe perfetta.
Salve.
Grazie a tutti ragazzi. Ho fatto bene a porre queste domande in questo forum.
Dovrei cambiare il blocco, come dite voi, ma al momento non posso farlo, a meno che non posso mettere un i7 sulla mia attuale mobo. Nel caso sarebbe possibile, quale tipo di cpu potrei pensare di mettere, che sia compatibile con la mia mobo? Oltre a cambiare la scheda video naturalmente. Nel caso cercherò di alzare un po' il budget.
Grazie ancora.
mikael84
18-09-2024, 17:57
Ho spostato la discussione in questa sezione, più consona con più richieste.
Buona continuazione.
Salve.
Grazie a tutti ragazzi. Ho fatto bene a porre queste domande in questo forum.
Dovrei cambiare il blocco, come dite voi, ma al momento non posso farlo, a meno che non posso mettere un i7 sulla mia attuale mobo. Nel caso sarebbe possibile, quale tipo di cpu potrei pensare di mettere, che sia compatibile con la mia mobo? Oltre a cambiare la scheda video naturalmente. Nel caso cercherò di alzare un po' il budget.
Grazie ancora.
Un 9700k costa non poco nell usato salvo trovare qualche occasione
celsius100
18-09-2024, 19:46
Se trovi un 9700k a meno di 60 euro ci può stare
anche mettendo un 9700k è sempre un intel 9° gen quindi roba vecchia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.