Redazione di Hardware Upg
16-09-2024, 14:53
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/trasporti-elettrici/catl-presenta-la-super-batteria-per-autobus-dura-1-5-milioni-di-km-e-puo-essere-immersa_130796.html
La società già leader di settore, punta ad espandere ulteriormente la sua quota mercato, ed ha già accordi per 80 modelli di autobus
Click sul link per visualizzare la notizia.
Kuriosone
16-09-2024, 17:40
Speriamo non prenda mai fuoco, comunque 175Kw/h = solo 1.000 chili
Speriamo non prenda mai fuoco, comunque 175Kw/h = solo 1.000 chili
Cosa sarebbe un Kw/h? :confused:
bonzoxxx
16-09-2024, 18:03
Mooolto bene, dato che sono i mezzi, secondo me, che hanno più senso nell'essere sostituiti dalle versioni elettriche.
Sandro kensan
16-09-2024, 22:08
Ho visto che in Cina i camion elettrici hanno il pacco batterie che si estrae e sostituisce:
https://www.youtube.com/watch?v=hmTkPUu5r6E
quindi non serve mai ricaricare un camion elettrico ma si sostituisce la batteria, come qui:
https://www.youtube.com/watch?v=dXnerXbmiRA
Tra l'altro lo sapevate che i camion cinesi Genlyon montano motore IVECO con tanto di scritta laterale? ecco un video:
https://www.youtube.com/watch?v=HTNnj39rjTE
Speriamo non prenda mai fuoco, comunque 175Kw/h = solo 1.000 chili
Ci deve sempre essere il simpaticone che parlando di batterie tira in ballo fuoco e fiamme, peccato che sia una batteria LFP e non possa prendere fuoco.
Anche in caso di danneggiameno la batteria si gonfia, emette fumo ma non si incendia, anche in caso di incendio per altri motivi la batteria LFP brucia ma non si incendia.
gsorrentino
18-09-2024, 17:29
Speriamo non prenda mai fuoco, comunque 175Kw/h = solo 1.000 chili
Non è molto per un mezzo che a vuoto pesa dalle 15 alle 20 tonnellate...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.