View Full Version : Stellantis non vuole sconti: no alla modifica dei limiti di emissioni 2025. Scontro con ACEA
Redazione di Hardware Upg
16-09-2024, 15:22
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/stellantis-non-vuole-sconti-no-alla-modifica-dei-limiti-di-emissioni-2025-scontro-con-acea_130794.html
Il gruppo di Carlos Tavares non vuole che le case vengano facilitate da uno spostamento dei previsti limiti di emissioni
Click sul link per visualizzare la notizia.
Stellantis (alias Carlos Tavares):
Poche idee ma confuse!
Secondo me questo signore qui ha "l'asso nel manicozzo"!
O è sicuro di riuscire a rispettare i vincoli di co/2 per vettura dei prossimi anni, e schierandosi a favore metterebbe indirettamente i bastoni tra le ruote a tutte le altre case automobilistiche che si stanno opponendo, facendogli pagare fior fiori di quattrini in multe o in acquisto crediti verdi, e quindi rendendole meno competitive.
Oppure sta facendo il doppio gioco, ovvero se in una pletora di costruttori che si stanno lamentando dei limiti d'emissione c'è ne solo uno che dice "tutt'apposto ragazzi! Non c'è problema! Tassate pure!" Bruxell potrebbe "insospettirsi" e per non danneggiare gli altri CarMaker europei (coff. coff.. tedeschi coff... coff..) potrebbe essere invogliata a spostare più in la i tetti dei limiti d'emissione.
La seconda ipotesi è molto improbabile, lo so, ma non me ne vengono in mente altre ragioni per cui anche lui non si stia opponendo....
Che si fottano loro e le auto elettriche. Nelle concessionarie stanno chiedendo ancora diesel, benzina ed al massimo le ibride.
Voglio vedere quanto resisteranno con le vendite dell'elettrico ridotto ad un decimo del potenziale parco acquirenti o anche meno.
Ed anche se lo renderanno obbligatorio, tutti cercheranno di fa durare la propria auto endotermica il più possibile... affinché con i prezzi dell'elettrico tanti costruttori dovranno abbassare le mutande pur di venderle. Vediamo se qualcuno fallirà nel frattempo... Intanto la speculazione in borsa andrà a gonfie vele...
Che interessi di merda... ma figurati se l'industria si muove per questioni green.. ma mi facciano il piacere....
Bravo Tavares, ci siamo rotti di respirare i miasmi delle auto diesel e a benzina, le emissioni vanno ridotte presto e in modo sostanziale. Fosse per me dal 2035 invece che vietare le auto a petrolio obbligherei i costruttori a mettere il tubo di scarico in abitacolo, così i fanatici dei "forni con le ruote" si renderebbero conto di quanto appestano l'aria che respiriamo.
TorettoMilano
16-09-2024, 17:29
Che si fottano loro e le auto elettriche. Nelle concessionarie stanno chiedendo ancora diesel, benzina ed al massimo le ibride.
Voglio vedere quanto resisteranno con le vendite dell'elettrico ridotto ad un decimo del potenziale parco acquirenti o anche meno.
Ed anche se lo renderanno obbligatorio, tutti cercheranno di fa durare la propria auto endotermica il più possibile... affinché con i prezzi dell'elettrico tanti costruttori dovranno abbassare le mutande pur di venderle. Vediamo se qualcuno fallirà nel frattempo... Intanto la speculazione in borsa andrà a gonfie vele...
Che interessi di merda... ma figurati se l'industria si muove per questioni green.. ma mi facciano il piacere....
da ben prima delle EV l'industria delle auto si è sempre mossa per questioni green. le auto più nuove in teoria inquinavano di meno (in pratica chissà) e venivano incentivate e le ztl limitavano i modelli vecchi e i blocchi del traffico non impattavano i modelli meno inquinanti.
capisco il disprezzo verso le EV, del resto siamo nati con i motori endotermici, ma è solo un bene la loro diffusione
ilariovs
16-09-2024, 18:20
Tavares dice una cosa innegabile: le soglie sono lì da tempo quindi chi non si è attrezzato paghi il dovuto.
Altrimenti mettessero le elettriche col 20% di sconto tanto se si li devi pagare di multa almeno ti fai un cliente.
OK che i tagliandi delle BEV sono niente a confronto di quelli delle termiche ma un cliente soddisfatto è sempre una buona pubblicità per l'azienda.
Premesso che anch'io voglio che paghino, dopo l'abbuffata di utili è ridicolo che piangano, il tempo c'era e le multe non sono tanto gravose come vogliono far credere in relazione ai pingui bilanci delle case.
Però Tavernello fa il gradasso perchè lui pensa di farcela, come dice bene l'articolo:
ha preparato un'offerta di veicoli elettrici adatti allo scopo, con una gamma che sostanzialmente si articola su tre livelli, di specifiche e di prezzo.
L'ex PSA-FCA può inoltre contare sulla recente aggiunta del marchio Leapmotor,.. In pratica spera che le nuove ev del gruppo vendano bene (altrimenti piagnucolerà anche lui), e nel caso ha l'asso Leapmotor che ricade sotto il suo ombrello anche se sono cinesi rimarchiate.
Come se Fiat chiedesse a Tesla di prestagli qualche migliaio di auto, cambia il simbolo sul cofano, e per magia il gruppo diventa green.:D
pedro978
16-09-2024, 21:27
Ruffiani leccac--- ne abbiamo???
Max Power
16-09-2024, 22:34
Bravo Tavares, ci siamo rotti di respirare i miasmi delle auto diesel e a benzina, le emissioni vanno ridotte presto e in modo sostanziale. Fosse per me dal 2035 invece che vietare le auto a petrolio obbligherei i costruttori a mettere il tubo di scarico in abitacolo, così i fanatici dei "forni con le ruote" si renderebbero conto di quanto appestano l'aria che respiriamo.
Nel frattempo inizia tu, col mettere il tubo nel tuo dietro e respirare, poi ci fai sapere. :asd:
Goofy Goober
17-09-2024, 13:28
OK che i tagliandi delle BEV sono niente a confronto di quelli delle termiche ma un cliente soddisfatto è sempre una buona pubblicità per l'azienda.
perchè chi ha speso 30k per una macchina si preoccupa se il tagliando costa 100 invece di 200, così in Nmila anni ha risparmiato :stordita:
come quello che spende 2 lire di corrente in bolletta e si preoccupa di mettersi il mega impianto fotovoltaico, così tra 30 anni quando magari sarà mezzo morto e penserà a curarsi in vecchiaia, potrà dire che è andato in pari dei pannelli e ora, per i pochi anni che gli restano, ha la corrente gratis. :fagiano:
forse chi vive in auto e fa 100k km l'anno per tanti anni si fa i conti su quel tipo di risparmio, dato che fa più tagliandi in 1 anno, ma l'auto in quel caso non l'ha nemmeno comprata, nlt e via.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.