PDA

View Full Version : Il rover NASA Curiosity ha ripreso Fobos (luna di Marte) e la Terra in una nuova fotografia

Redazione di Hardware Upg
15-09-2024, 13:54
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/il-rover-nasa-curiosity-ha-ripreso-fobos-luna-di-marte-e-la-terra-in-una-nuova-fotografia_130755.html

Il rover statunitense NASA Curiosity (sul Pianeta Rosso dal 2012) ha catturato una nuova immagine che riprende Fobos (satellite di Marte) e la Terra insieme, per la prima volta. Lo scatto è stato realizzato con Mastcam.

Click sul link per visualizzare la notizia.

bancodeipugni
15-09-2024, 19:55
e' evidente il passaggio di corsi d'acqua in epoca passata...

poco passerà che non si trovino fossili al suo interno :stordita:

raxas
16-09-2024, 05:24
e' evidente il passaggio di corsi d'acqua in epoca passata...

...

SURE.

Lì stava un bacino di acqua immenso, che poi, evaporando si trasferì sulla Terra presso le zone dell'Africa dove sta il lago Vittoria con le sorgenti del Nilo nei pressi
per cui, senza forzature, si può dire che il Nilo nacque su Marte e poi apparve sulla Terra.
Anche i crocodiles passarono nella nube interplanetaria (sebbene non ci fossero ancora i trasporti collaudati interplanetari di Musk, per "non collaudati" va inteso che funzionavano, anche se non sempre)... dicevo... i crocodiles passarono nelle nubi e poi scesero lungo il Nilo
(ehm)
I tempi erano molto antichi e ancora la PS5 Pro, la Fiat 500 elettrica, e le casse da 6000€ non erano apparsi sulla Terra, come succede ai giorni dell' oggi, o ieri l'altro
Trump c'era... e vagava nei campi da golf di Marte in attesa di essere autoproclamato nell'investitura per la guida on the Earth from Mars, ma ancora in attesa del popolo degli androidi ivi operanti che lo voteranno guida anche su Marte

Cappej
16-09-2024, 06:26
SURE.

Lì stava un bacino di acqua immenso, che poi, evaporando si trasferì sulla Terra presso le zone dell'Africa dove sta il lago Vittoria con le sorgenti del Nilo nei pressi
per cui, senza forzature, si può dire che il Nilo nacque su Marte e poi apparve sulla Terra.
Anche i crocodiles passarono nella nube interplanetaria (sebbene non ci fossero ancora i trasporti collaudati interplanetari di Musk, per "non collaudati" va inteso che funzionavano, anche se non sempre)... dicevo... i crocodiles passarono nelle nubi e poi scesero lungo il Nilo
(ehm)
I tempi erano molto antichi e ancora la PS5 Pro, la Fiat 500 elettrica, e le casse da 6000€ non erano apparsi sulla Terra, come succede ai giorni dell' oggi, o ieri l'altro
Trump c'era... e vagava nei campi da golf di Marte in attesa di essere autoproclamato nell'investitura per la guida on the Earth from Mars, ma ancora in attesa del popolo degli androidi ivi operanti che lo voteranno guida anche su Marte

ha dimenticato di nominare Zahi Hawass e di concludere con "tutto questo e molto altro a KAZZENGER!"

raxas
16-09-2024, 08:06
Io posso continuare con molto altro ma credo che tu abbia problemi se pensi che io abbia parlato con faccende vere e debbano essere autorizzate dalla trasmissione che hai citato