Redazione di Hardware Upg
13-09-2024, 11:55
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/storage/questo-ssd-portatile-sfrutta-il-raffreddamento-allo-stato-solido-ma-costa-quanto-un-intero-pc_130725.html
Iodyne, una società specializzata nei sistemi di archiviazione per professionisti, ha presentato un nuovo SSD portatile dotato di raffreddamento allo stato solido: Pro Mini. Naturalmente, trattandosi di un'unità rivolta al settore aziendale, il prezzo è decisamente alto.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Cosa sarebbe la "protezione RAID6"?
Da quanto ne so, lo schema RAID 6 richiede minimo 4 dischi quindi mi sembra difficile che possa essere una caratteristica della singola unità...
Gringo [ITF]
16-09-2024, 09:17
Cosa sarebbe la "protezione RAID6"?
Da quanto ne so, lo schema RAID 6 richiede minimo 4 dischi quindi mi sembra difficile che possa essere una caratteristica della singola unità...
Chissà magari dentro ci stanno 8 "Pennette USB" collegate ad un Controller Dedicato
proprio in RAID 6, tecnicamente anche il NAS è un "Unità Singola" stà poi al controller e software creare un RAID sui singoli drive all'interno.
Comunque senza vedere come e costruito all'interno non si può capire molto, magari spacciano un over provisioning "Cicciotto" per "RAID6"....
Da quanto leggo sul sito Iodyne per quanto non scendano nei dettagli sembra che effettivamente il controller gestisca uno o più chip di memoria come se fossero unità a se stanti e quindi realizzi il RAID 6 in questo modo.
https://iodyne.com/promini/
Gringo [ITF]
16-09-2024, 17:00
Da quanto leggo sul sito Iodyne per quanto non scendano nei dettagli sembra che effettivamente il controller gestisca uno o più chip di memoria come se fossero unità a se stanti e quindi realizzi il RAID 6 in questo modo.
https://iodyne.com/promini/
Sarebbe sensato, ma non potendo "Sostituire" i chip al volo ha poco senso
Mettiamo dentro ci siano 8 moduli se se ne guasta uno ti tocca lo stesso mandarlo in assistenza, un ssd quando si danneggia alcuni vanno in modalità solo lettura, di fatto alla fine questo "RAID6" non è che aiuti molto, posso mica usare un saldatore ad aria ogni volta.
;48602271']Sarebbe sensato, ma non potendo "Sostituire" i chip al volo ha poco senso
Mettiamo dentro ci siano 8 moduli se se ne guasta uno ti tocca lo stesso mandarlo in assistenza, un ssd quando si danneggia alcuni vanno in modalità solo lettura, di fatto alla fine questo "RAID6" non è che aiuti molto, posso mica usare un saldatore ad aria ogni volta.
però ti garantisce l'integrità dei dati cosa che se si fumano delle celle di un ssd standard non avviene
però ti garantisce l'integrità dei dati cosa che se si fumano delle celle di un ssd standard non avviene
Per quello che costa e per il tipo di RAID (6) di cui dispone, la vita eterna mi deve garantire ! :D
Quoto ovviamente...
Per quello che costa e per il tipo di RAID (6) di cui dispone, la vita eterna mi deve garantire ! :D
Quoto ovviamente...
c'è una sola cosa che è garantita nella vita ed è l'opposto di quello che chiedi :D :D
c'è una sola cosa che è garantita nella vita ed è l'opposto di quello che chiedi :D :D
E pure tu c'hai ragione, come direbbe il buon capitan Barbossa...
È il giorno della morte che dà la vita al suo valore…:stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.