PDA

View Full Version : Apple Vision Pro, gli occhi dell'avatar Persona possono rivelare quello che si digita sulla tastiera virtuale

Redazione di Hardware Upg
13-09-2024, 09:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicurezza-software/apple-vision-pro-gli-occhi-dell-avatar-persona-possono-rivelare-quello-che-si-digita-sulla-tastiera-virtuale_130713.html

Un gruppo di ricercatori è riuscito, in modo abbastanza ingegnoso, a sfruttare il sistema di tracciamento oculare di Vision Pro per risalire a quanto digitato dall'utente sulla tastiera virtuale, senza la necessità di accedere fisicamente al visore

Click sul link per visualizzare la notizia.

Mars95
13-09-2024, 10:09
La cosa degli occhi sul davanti mi è sempre sembrata una boiata.

*Pegasus-DVD*
13-09-2024, 11:09
ma figurati se uno che scrive con la tastiera si mette a guardare tutti i singoli tasti che preme. roba de matt.

Mars95
13-09-2024, 11:25
ma figurati se uno che scrive con la tastiera si mette a guardare tutti i singoli tasti che preme. roba de matt.

Come fai altrimenti a scrivere su una tastiera virtuale?
Non hai un oggetto fisico che ti consente di renderti conto dove stai mettendo il dito rispetto alla tastiera.
È persino peggio degli schermi touch dove almeno ai i bordi come riferimento.

*Pegasus-DVD*
13-09-2024, 12:23
io scrivo nella tastiera virtuale piu o meno senza guardare :(

se intendete quella dove devi guardare i tasti per premerli allora ok, non c'è altro modo.

Mars95
13-09-2024, 13:05
io scrivo nella tastiera virtuale piu o meno senza guardare :(

se intendete quella dove devi guardare i tasti per premerli allora ok, non c'è altro modo.

Se non al guardi che punti di riferimento hai per sapere cosa stai premendo?

Quella del Vision Pro non so nel dettaglio se bisogna guardarla, io ho il Quest 3 e le poche volte che uso la tastiera è per mettere delle password o cercare qualcosa :asd: