PDA

View Full Version : Steam Families è disponibile: come condividere i propri giochi con altri 5 utenti

Redazione di Hardware Upg
12-09-2024, 11:39
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/steam-families-e-disponibile-come-condividere-i-propri-giochi-con-altri-5-utenti_130680.html

Valve ha rilasciato ufficialmente la funzionalità Families, dopo una fase di test partita all'inizio di quest'anno. Non tutti i giochi supporteranno la funzionalità però, la scelta viene lasciata agli sviluppatori.

Click sul link per visualizzare la notizia.

*Pegasus-DVD*
12-09-2024, 12:20
ma c'è da 10anni

h.rorschach
12-09-2024, 12:32
ma c'è da 10anni

Non proprio. Questo è un revamp completo.

UtenteHD
12-09-2024, 13:41
Non se c'era da anni, ho letto che prima era in beta e non per tutti, quindi boh.
Per la condivisione, cosa carina, spero non la tolgano, non per me che non lo userei, ma ho visto altri situazioni dove la condivisione dopo l'hanno tolta, tutti li, come idea sembra carina.

R@nda
12-09-2024, 13:49
Si c'era già da tempo ma per condividere in famiglia dovevi mettere Steam offline, oppure chiuderlo.

Con la beta che ho fatto subito per condividere giochi con mio figlio, puoi giocare in Steam e condividere quello che vuoi a patto di non giocare allo stesso gioco insieme (che mi sembra comunque un pò meh ma ci può stare).

Poi ci sono case che proprio non vogliono che tu condivida una fava di niente (in famiglia eh), tipo Rockstar, se siete in 5 in famiglia ti compri 5 copie e muto.

destroyer85
12-09-2024, 16:34
Con la beta che ho fatto subito per condividere giochi con mio figlio, puoi giocare in Steam e condividere quello che vuoi a patto di non giocare allo stesso gioco insieme (che mi sembra comunque un pò meh ma ci può stare).

Che non si possa giocare allo stesso gioco contemporaneamente mi sembra un principio proprio basilare.