KaMoZ
12-09-2024, 12:30
Ciao a tutti,
dopo quasi 15 anni dall’ultima volta che ho assemblato un PC, la scimmia è tornata prepotente!
È da circa una decina di giorni che sto cercando di aggiornarmi e finalmente sono riuscito a stilare una lista di componenti. Ecco i vincoli che ho considerato:
- Build completamente bianca con case m-ATX.
- Cable management nascosto (da qui la scelta della Project Zero e del case MSI).
- L’uso principale sarà per il gaming, ma per comodità preferirei un monitor con docking station, utile anche per il portatile del lavoro. Dopo un po’ di ricerche, ho trovato un monitor MSI con docking station, risoluzione 2560 x 1440 e frequenza di aggiornamento a 100 Hz.
Di seguito i componenti. Ogni consiglio è ben accetto, sia su possibili colli di bottiglia, suggerimenti di altri componenti o possibili risparmi economici. :)
Scheda Madre: MSI B650M PROJECT ZERO
CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore CPU: MSI MAG CORELIQUID E360 WHITE
RAM:CORSAIR VENGEANCE RGB DDR5 32GB (2x16GB) DDR5 6000MHz CL30
Storage: SSD WD_BLACK SN850X NVMe
Scheda Video: MSI GeForce RTX 4070 SUPER 12G GAMING X SLIM WHITE
Power Supply: MSI MAG A850GL PCIE5 850
Case: MSI MAG PANO M100R PZ White
Monitor: MSI Modern MD272QXPW
Grazie mille a tutti!!
dopo quasi 15 anni dall’ultima volta che ho assemblato un PC, la scimmia è tornata prepotente!
È da circa una decina di giorni che sto cercando di aggiornarmi e finalmente sono riuscito a stilare una lista di componenti. Ecco i vincoli che ho considerato:
- Build completamente bianca con case m-ATX.
- Cable management nascosto (da qui la scelta della Project Zero e del case MSI).
- L’uso principale sarà per il gaming, ma per comodità preferirei un monitor con docking station, utile anche per il portatile del lavoro. Dopo un po’ di ricerche, ho trovato un monitor MSI con docking station, risoluzione 2560 x 1440 e frequenza di aggiornamento a 100 Hz.
Di seguito i componenti. Ogni consiglio è ben accetto, sia su possibili colli di bottiglia, suggerimenti di altri componenti o possibili risparmi economici. :)
Scheda Madre: MSI B650M PROJECT ZERO
CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore CPU: MSI MAG CORELIQUID E360 WHITE
RAM:CORSAIR VENGEANCE RGB DDR5 32GB (2x16GB) DDR5 6000MHz CL30
Storage: SSD WD_BLACK SN850X NVMe
Scheda Video: MSI GeForce RTX 4070 SUPER 12G GAMING X SLIM WHITE
Power Supply: MSI MAG A850GL PCIE5 850
Case: MSI MAG PANO M100R PZ White
Monitor: MSI Modern MD272QXPW
Grazie mille a tutti!!