Entra

View Full Version : Intel: partner cinese offre direttamente il rimborso per le CPU difettose, il cliente passa ad AMD

Redazione di Hardware Upg
12-09-2024, 10:38
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/intel-partner-cinese-offre-direttamente-il-rimborso-per-le-cpu-difettose-il-cliente-passa-ad-amd_130675.html

Un negozio cinese ha iniziato a offrire rimborsi al posto delle sostituzioni per le CPU Intel di 13a e 14a generazione difettose. Tuttavia, i lunghi tempi di attesa per una nuova CPU stanno spingendo alcuni clienti a prediligere le soluzioni di AMD.

Click sul link per visualizzare la notizia.

paolo.oliva2
13-09-2024, 01:55
Essendo un cliente AMD, mi astengo a critiche... liquido il tutto con "può succedere".

Però, secondo il mio punto di vista, effettivamente 4-5 settimane per la sostituzione sono veramente troppe.

Trovo che sia una scelta sbagliata l'accredito del costo della CPU, in quanto comunque il cliente si ritrova una mobo che per utilizzare dovrebbe comunque acquistare una CPU ex-novo... e se il cliente decidesse di passare ad Arrow/AMD, avrebbe una perdita ulteriore nel vendere la mobo come usato.

Perso per perso, io proporrei al cliente la sostituzione della CPU Raptor con una equivalente Arrow, magari con la possibilità di passare ad un modello superiore (pagando la differenza), e come cogliegina, un buono sconto sull'acquisto di una mobo nuova per Arrow.

Alekx
13-09-2024, 14:09
Essendo un cliente AMD, mi astengo a critiche... liquido il tutto con "può succedere".

Però, secondo il mio punto di vista, effettivamente 4-5 settimane per la sostituzione sono veramente troppe.

Trovo che sia una scelta sbagliata l'accredito del costo della CPU, in quanto comunque il cliente si ritrova una mobo che per utilizzare dovrebbe comunque acquistare una CPU ex-novo... e se il cliente decidesse di passare ad Arrow/AMD, avrebbe una perdita ulteriore nel vendere la mobo come usato.

Perso per perso, io proporrei al cliente la sostituzione della CPU Raptor con una equivalente Arrow, magari con la possibilità di passare ad un modello superiore (pagando la differenza), e come cogliegina, un buono sconto sull'acquisto di una mobo nuova per Arrow.

Non e' una questione di AMD o INTEL, anche io sono sempre stato un cliente AMD. piu' per simpatia che altro e anche perche' come appassionato di informatica ho sempre tifato per il piu' "debole" con la speranza di avere un mercato concorrenziale che fortunatamente e' arrivato anche se a distanza di troppi anni.

Quello che c'e' da dire e' che INTEL stavolta l'ha commessa veramente grande, specialmente quando voleva far ricadere il "danno" sui costruttori dio MOBO che chiaramente hanno dimostrato l'esatto contrario.

Un errore di immagine che la segnera' per la vita e che, a differenza di diversi anni fa quando con CPU bidone riusciva comunque a reggere il mercato, oggi la botta e' forte e le ripercussioni sono pesanti. Pensa a chi passa per la prima volta in AMD e magari ne rimene entusiasta...... sicuramente da te non torna.

euscar
13-09-2024, 14:27
Personalmente non ho mai fatto il tifo per l'una o per l'altra. Questa diatriba tra Intel e AMD la lascio ai fan sfegatati. Io semplicemente ho sempre preso quello che a me conveniva in quel momento.
Da fine '19 mi trovo bene con il mio Intel Core i5-9600K e spero di poterlo usare per altri anni a venire.

Per quanto riguarda i tempi di attesa per la sostituzione della CPU direi che sono un grosso problema per chi non ha sostituti su cui ripiegare e non sarebbe il mio caso :D