PDA

View Full Version : [CE+sped] Alimentatore SFX Corsair SF1000 (2024) (1000W Platinum) *NUOVO SIG.*

firestorm90
12-09-2024, 09:06
Come da titolo, vendo:

(x1) Alimentatore SFX Corsair SF1000 (2024) (1000W Platinum)

- Info e specifiche: https://www.corsair.com/eu/it/p/psu/cp-9020257-eu/sf-series-sf1000-fully-modular-80-plus-platinum-sfx-power-supply-eu-cp-9020257-eu ;
- Codice/PN: CP-9020257-EU ;
- Acquistato in data 14/07/2024 su Amazon.it, in piena garanzia, con ricevuta d'acquisto ;
- Ultima revisione hardware (2024), con potenza di 1000W, certificazione ATX 3.1, efficienza 80+ Platinum e cavi Type 5 Microfit di serie ;
- Alimentatore NUOVO AL 100%, INTONSO, SIGILLATO, NON APERTO, NON USATO ;
- Vendo perchè non più necessario e per monetizzare ;

< FOTO >

https://i.postimg.cc/mcqLWynB/1-storage-emulated-0-DCIM-convert-security-files-1726565994110.jpg (https://postimg.cc/mcqLWynB) https://i.postimg.cc/wym6qsKJ/2-storage-emulated-0-DCIM-convert-security-files-1726565994050.jpg (https://postimg.cc/wym6qsKJ)

< PREZZO >

180 € spedito e assicurato <<< VENDUTO @ LCol84

----------------------------------

REGOLE E CONDIZIONI DI VENDITA

- Offro e pretendo massima serietà e educazione
- NO perditempo, limatori, affaristi e arroganti so-tutto-io
- Tutti i prezzi sono in linea con il regolamento e con il buonsenso
- Materiale in vendita anche altrove
- NON scambio con nulla, vendo solo per monetizzare o provare altro
- NON inquinate il thread di vendita senza motivo: proposte, segnalazioni, considerazioni sul prezzo e quant'altro solo in privato
- Priorità e precedenza a chi acquista più oggetti in blocco, al mio prezzo e alle spedizioni
- Mi riservo la facoltà di ritirare il materiale in vendita in caso cambiassi idea o mi servisse (sempre se non c'è nessuno interessato o non ho già preso accordi)
- NON tratto con utenti segnalati da altri o che hanno trattative non andate a buon fine
- Code brevi di 4 ore al massimo, passate le quali procedo in ordine di coda con gli utenti successivi
- Mettetevi in coda solo se davvero interessati, pronti a concludere e se accettate le mie condizioni di vendita
- Tutti i vari "ci penso", "interessato", "valuto", "mi informo", "coda se", ecc... non vengono considerati ai fini della coda
- Pagamenti accettati: PostePay, PayPal (+ commissioni), Bonifico, Contrassegno, Contanti
- NON accetto pagamenti in forme particolari, tipo: post-prova, post-spedizione, acconti ecc...
- Spedisco entro 1/2gg lavorativi tramite corriere SDA, UPS, BRT o PosteItaliane, con consegna, salvo ritardi e imprevisti, in 24/48h
- Fornisco foto e tracking del pacco prima di spedire
- Possibilità di assicurare la merce, su vostra richiesta, con un piccolo sovrapprezzo
- Non rispondo di manomissioni, smarrimenti, danni o furti, la mia responsabilità termina nel momento stesso in cui consegno il pacco al corriere
- Accetto anche scambi a mano ma solo ed esclusivamente se sotto casa mia, in Santa Maria Capua Vetere (CE)
- Tutto ciò che vendo è da considerarsi in garanzia e comprensivo di fattura o ricevuta d'acquisto, tranne se specificato diversamente
- In caso di RMA o sostituzioni in garanzia resto a disposizione, nei limiti delle mie possibilità
- NON si accettano restituzioni, tutto ciò che vendo è stato testato personalmente o è nuovo sigillato o provato qualche ora, se ci sono problemi li segnalo per correttezza già nella descrizione
- NON mi assumo responsabilità alcuna per una vostra eventuale noncuranza, incapacità o negligenza nel maneggiare e installare i componenti acquistati
- Rispondo volentieri a chi mi chiede aiuto o informazioni, ma non per questo voglio essere scambiato per un numero verde o un servizio di assistenza, ho una vita anch'io
- Ho all'attivo ormai più di 500 trattative tra questo e altri forum o canali di vendita, la mia onestà e affidabilità sono ormai più che comprovate
- Concedo 1/2gg al massimo per verificare la merce acquistata, dopodichè per me la trattativa è da considerarsi andata a buon fine e richiedo la chiusura del thread di vendita
- Trascrivo i seriali e i codici prodotto di ogni oggetto che vendo o li segno in punti e modi particolari che conosco solo io, pertanto evitiamo pure inutili tentativi di truffa a mio danno

firestorm90
13-09-2024, 12:48
Up

firestorm90
14-09-2024, 12:29
Up

firestorm90
15-09-2024, 18:48
Up

firestorm90
16-09-2024, 08:46
Up

LCol84
17-09-2024, 10:30
Coda hai pvt

firestorm90
17-09-2024, 10:43
Up, foto caricate...

Coda hai pvt

OK, ci sentiamo in pvt.

firestorm90
17-09-2024, 12:13
Venduto a LCol84. Pagamento PayPal ricevuto, tutto ok. Preparo il pacco e procedo con la spedizione oggi, massimo domattina. Prima di spedire invierò il solito pvt con foto e tracking. A dopo ;)

firestorm90
18-09-2024, 13:07
Pacco spedito e in consegna domani, salvo ritardi. Attendo feedback una volta ricevuto il tutto, entro 1-2gg max, poi chiudo. Saluti :)

firestorm90
19-09-2024, 12:50
Segnalo per correttezza che l'utente LCol84 mi ha informato in pvt di un "problema" (secondo lui) con il suddetto alimentatore. In pratica, cercando di farla breve, non essendoci sulla confezione la grafica aggiornata con la dicitura ATX 3.1, PCIe 5.1 (conformità o certificazione come preferite chiamarla, che è stata aggiornata sia sul sito che nella descrizione da Corsair solo in seguito, dato che l'alimentatore raggiungeva già i requisiti per essere definito tale in seguito all'approvazione internazionale di tale standard), l'utente pensa che ci sia qualcosa sotto o che io l'abbia imbrogliato in qualche modo rifilandogli un alimentatore "vecchio". Ho già spiegato più volte (chat a disposizione, quando volete), che l'alimentatore è un modello unico, uscito nel 2024, che non esistono versioni vecchie o altre revisioni di nessun genere, che si tratta solo di un "problema estetico" della confezione, che prima o poi aggiorneranno per tutti gli alimentatori ora in vendita, ma niente da fare. Mi è stato anche fatto notare che il cavo in bundle non sarebbe un 12V-2X6 e anche per questo ho spiegato che l'alimentatore non ha un connettore nativo lato PSU di tipo 12VHPWR o 12V-2X6, pertanto la questione non si pone, per rispettare lo standard PCIe 5.1 è necessario solo che il connettore della GPU sia aggiornato, non serve altro... Mi sono impegnato dunque a contattare Corsair, seriale alla mano, per fare chiarezza sulla questione. Allegherò screenshot della loro risposta. Qualora non dovesse essere così o stessi dicendo una marea di stupidaggini, me lo riprenderò a mie spese senza alcun problema, purchè ovviamente nelle medesime condizioni di quando è stato venduto, cioè nuovo sigillato, altrimenti si in quel caso avremo sicuramente un problema. A questo punto sono anche curioso del parere degli altri utenti. Terrò aggiornato il thread :)

Antonio

CoMa666
19-09-2024, 14:43
Ciao Antonio, confermo con assoluta certezza che non esiste altro modello, è uscito nel 2024.
Avevo fatto qualche ricerca anche io visto che volevo prenderlo, poi ho abbandonato l'idea poichè troppo piccolo per quello che volevo farci.
Non è manco detto che aggiorneranno la scatola, molto probabilmente amazon sarà riuscita ad averli con un ottimo tempismo.
Aggiungo anche una considerazione personale; Antonio vende sul forum da anni, in maniera sempre impeccabile e vende SEMPRE roba pari al nuovo.
Io credo che sia veramente una garanzia e grazie a lui e ad altri( me medesimo) che molto spesso si possono ottenere hardware nuovi o simili a prezzi ridicoli.
Abbiate fiducia che almeno in questi casi vi posso assicurare che il vero affare lo state facendo voi!

albero77
21-09-2024, 08:31
Segnalo per correttezza che l'utente LCol84 mi ha informato in pvt di un "problema" (secondo lui) con il suddetto alimentatore. In pratica, cercando di farla breve, non essendoci sulla confezione la grafica aggiornata con la dicitura ATX 3.1, PCIe 5.1 (conformità o certificazione come preferite chiamarla, che è stata aggiornata sia sul sito che nella descrizione da Corsair solo in seguito, dato che l'alimentatore raggiungeva già i requisiti per essere definito tale in seguito all'approvazione internazionale di tale standard), l'utente pensa che ci sia qualcosa sotto o che io l'abbia imbrogliato in qualche modo rifilandogli un alimentatore "vecchio". Ho già spiegato più volte (chat a disposizione, quando volete), che l'alimentatore è un modello unico, uscito nel 2024, che non esistono versioni vecchie o altre revisioni di nessun genere, che si tratta solo di un "problema estetico" della confezione, che prima o poi aggiorneranno per tutti gli alimentatori ora in vendita, ma niente da fare. Mi è stato anche fatto notare che il cavo in bundle non sarebbe un 12V-2X6 e anche per questo ho spiegato che l'alimentatore non ha un connettore nativo lato PSU di tipo 12VHPWR o 12V-2X6, pertanto la questione non si pone, per rispettare lo standard PCIe 5.1 è necessario solo che il connettore della GPU sia aggiornato, non serve altro... Mi sono impegnato dunque a contattare Corsair, seriale alla mano, per fare chiarezza sulla questione. Allegherò screenshot della loro risposta. Qualora non dovesse essere così o stessi dicendo una marea di stupidaggini, me lo riprenderò a mie spese senza alcun problema, purchè ovviamente nelle medesime condizioni di quando è stato venduto, cioè nuovo sigillato, altrimenti si in quel caso avremo sicuramente un problema. A questo punto sono anche curioso del parere degli altri utenti. Terrò aggiornato il thread :)

Antonio

Buongiorno, ho recentemente acquistato lo stesso alimentatore, sulla confezione viene riportata la dicitura atx 3.0 e pcie 5.0 pertanto la situazione è quanto meno ambigua. Visto anche il costo dell'alimentatore sarebbe un pò disdicevole se davvero esistessero due versioni rilasciate una a breve distanza rispetto l'altra.

firestorm90
21-09-2024, 10:18
Ciao Antonio, confermo con assoluta certezza che non esiste altro modello, è uscito nel 2024.
Avevo fatto qualche ricerca anche io visto che volevo prenderlo, poi ho abbandonato l'idea poichè troppo piccolo per quello che volevo farci.
Non è manco detto che aggiorneranno la scatola, molto probabilmente amazon sarà riuscita ad averli con un ottimo tempismo.
Aggiungo anche una considerazione personale; Antonio vende sul forum da anni, in maniera sempre impeccabile e vende SEMPRE roba pari al nuovo.
Io credo che sia veramente una garanzia e grazie a lui e ad altri( me medesimo) che molto spesso si possono ottenere hardware nuovi o simili a prezzi ridicoli.
Abbiate fiducia che almeno in questi casi vi posso assicurare che il vero affare lo state facendo voi!

Grazie, troppo gentile :)

Buongiorno, ho recentemente acquistato lo stesso alimentatore, sulla confezione viene riportata la dicitura atx 3.0 e pcie 5.0 pertanto la situazione è quanto meno ambigua. Visto anche il costo dell'alimentatore sarebbe un pò disdicevole se davvero esistessero due versioni rilasciate una a breve distanza rispetto l'altra.

Vero. Ho chiesto direttamente al supporto tecnico Corsair tramite sito e anche Reddit, fornendo seriale e product number, così per toglierci definitivamente ogni dubbio. Vediamo cosa rispondono.

StylezZz`
21-09-2024, 10:21
Se può essere utile:

https://www.nexthardware.com/recensioni/corsair-sf1000-2024-1711/1/

''Da notare che il sample oggetto della recensione è arrivato in redazione con un packaging non definitivo per quanto concerne l'indicazione delle certificazioni ATX e PCIe; quelle destinate alla vendita riporteranno correttamente i loghi con i recenti standard ATX 3.1 e PCIe 5.1''

https://www.nexthardware.com/recensioni/corsair-sf1000-2024-1711/7/

''Il cavo 12V-2x6 destinato alla scheda video non è nativo, ma viene derivato da due connettori Micro-Fit ad 8pin.
Mancano due dei 4 pin di senso, comunque opzionali e che non pregiudicano in alcun modo la bontà del cavo''

firestorm90
21-09-2024, 10:22
Se può essere utile:

https://www.nexthardware.com/recensioni/corsair-sf1000-2024-1711/1/

''Da notare che il sample oggetto della recensione è arrivato in redazione con un packaging non definitivo per quanto concerne l'indicazione delle certificazioni ATX e PCIe; quelle destinate alla vendita riporteranno correttamente i loghi con i recenti standard ATX 3.1 e PCIe 5.1''

https://www.nexthardware.com/recensioni/corsair-sf1000-2024-1711/7/

''Il cavo 12V-2x6 destinato alla scheda video non è nativo, ma viene derivato da due connettori Micro-Fit ad 8pin.

Mancano due dei 4 pin di senso, comunque opzionali e che non pregiudicano in alcun modo la bontà del cavo''

Si, esattamente, grazie :) Ho già inviato il link all'acquirente ma rimane dubbioso, non resta che attendere risposta ufficiale da Corsair ;)

biXel
21-09-2024, 10:31
Io l'ho acquistato nuovo su am.on 2sett. fa e ha ancora la dicitura atx 3.0

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240921/53182ab264a50946dc06edefb411c221.jpg

firestorm90
21-09-2024, 10:34

Ottimo, buono a sapersi. Grazie ;)

albero77
21-09-2024, 11:05

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20240921/53182ab264a50946dc06edefb411c221.jpg

idem

firestorm90
21-09-2024, 17:18
Finalmente degli sviluppi. Ricevuta risposta da Corsair sia su Reddit sia presso il Supporto Tecnico. Allego screenshot come promesso:

https://i.postimg.cc/0QswjxXx/info-sf1000-2024-corsair-firestorm90-reddit.png

https://i.postimg.cc/ZRxyygXN/info-sf1000-2024-corsair-firestorm90-supporto.png

A quanto pare avevo ragione... Su Reddit confermano che la scatola semplicemente non è aggiornata, mentre il Supporto Tecnico conferma che trattasi di un "errore di stampa" e che l'alimentatore è ATX 3.1 come da descrizione sul sito di Corsair e da recensioni sparse per il web.

Spero che la questione sia risolta una volta per tutte. Resto in attesa del feedback da parte dell'acquirente, entro 1-2gg max, dopodichè chiudo direi, che ci siamo dilungati abbastanza.

Antonio