PDA

View Full Version : GTA VI: una band invita Rockstar a 'cercare altrove' le canzoni per il gioco se le offerte sono così basse

Redazione di Hardware Upg
10-09-2024, 15:14
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/gta-vi-una-band-invita-rockstar-a-cercare-altrove-le-canzoni-per-il-gioco-se-le-offerte-sono-cosi-basse_130590.html

Una band ha bruscamente rifiutato la proposta di Rockstar Games per l'inserimento di una sua canzone all'interno di GTA VI. Secondo il management del gruppo, l'offerta di Rockstar è stata troppo bassa rispetto alle entrate prodotte dal gioco.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Tassifar
10-09-2024, 16:25
Più fanno soldi, e più sono taccagni...

pengfei
10-09-2024, 17:05
Non penso abbia molto senso confrontare con gli incassi complessivi, la singola canzone è abbastanza trascurabile come valore aggiunto visto che ci saranno migliaia di artisti le cui canzoni andrebbero bene per il gioco e che sarebbero disposti a cederle gratis, poi GTA V include 441 canzoni, a 7500$ l'una fanno già 3 milioni e 300 mila dollari

Phopho
10-09-2024, 17:23
A 68 anni vieni contattato per un brano del 1983 per il quale ti pagherebbero 7500$ e rispondi cosi?
buon per lui, significa che campa con altro :p

Doraneko
10-09-2024, 20:11
A 68 anni vieni contattato per un brano del 1983 per il quale ti pagherebbero 7500$ e rispondi cosi?
buon per lui, significa che campa con altro :p

Si, rifiutando l'offerta ha ottenuto visibilità e sta guadagnando di più con le visualizzazioni della gente che non conosce Temptation e va su YouTube a cercarsela.

noc77
10-09-2024, 21:48
Forse non è chiaro che la Rockstar cerca di pagare il meno possibile sfruttando la notorietà del franchise, normalmente anche per un foto si paga in base alla tiratura e la distribuzione nel mondo, ha fatto bene a mandarli a quel paese!

Silent Bob
11-09-2024, 07:37
Ai tempi dei primi GTA c'erano dei titoli che non risentivo o non conoscevo proprio, oltre a quelli che conoscevo poiché sentiti e risentiti più volte (tipo i Guns, ma non mi metto a fare una lista).

Ricordo su un altro forum un utente, che comunque ascoltava musica, che diceva che aveva conosciuto gli Helmet per via di Unsung su San Andreas.

Insomma, sarà pure poco ma il ritorno di popolarità è alto anche per quelle band che son sconosciute ai più o hanno avuto momenti di gloria decenni e decenni fa.

Poco male, sicuramente R* cercherà qualcun altro.

Titanox2
11-09-2024, 07:42
sono 7500 piu i diritti per sempre per me ha fatto bene

ninja750
11-09-2024, 07:53
come dimenticare l'intro glukoza shweine

TorettoMilano
11-09-2024, 09:20
mi sfugge la polemica, grazie alla visibilità della stessa tramite il gioco farebbero infiniti soldi

quanto accaduto non lo ritengo molto saggio da parte della band

UtenteHD
11-09-2024, 09:56
Per me offerta validissima, di canzoni ne possono avere all'infinito, possono usare IA voltendo, detto questo il guiadagno non si coi soldi, ma con la perenne notorieta' data dalla tua canzone/musica inserita nel gioco, introiti futuri.
Presuntuosi e poco furbi, di certo io non li ascoltero' questi.

Max_R
11-09-2024, 11:06
Un brano datato, secondo me può tornare in voga grazie a queste occasioni. Dopodiché liberissimi di rifiutare. Io, ricordando con piacere la colonna sonora di GTA 3, avrei accettato ben volentieri.

Silent Bob
11-09-2024, 11:22
Che poi furbi a loro modo lo sono, dopo sta uscita, su YT son andati in molti a commentare il brano (che ho scoperto, conoscevo, ma non mi piaceva molto e non mi piace molto tutt'ora)

un verso del brano:
"you've got to make me an offer

it cannot be ignored"

anche se un post che mi ha fatto ridere è questo:
"I didn't know Draco Malfoy was a new wave singer"
so benissimo chi è Malfoy pur non avendo mai letto o visto Harry Potter , e legger sto post mentre viene inquadrato il cantante :D