PDA

View Full Version : Stesse specifiche RTX 4070 super. Gainward o Asus?

arsenio.lupin
10-09-2024, 11:14
Buongiorno a tutti,
sto iniziando a progettarmi il nuovo pc (finalmente)

Stavo puntanto alla RTX 4070 super in quanto mi sembra (sulla carta) quella con il miglior rapporto prestazioni/prezzo.

Ho visto che i brand più economici sono Gainward e Asus per la versione con 2 ventole, 12GB.
Sulla carta sembrano identiche... Per quanto riguarda i due brand, c'è qualcosa che potrebbe far propendere per l'uno o per l'altro?

bobby10
10-09-2024, 12:09
Ciao Gainward la eviterei.
A che prezzi le trovi? Risoluzione del monitor?

celsius100
11-09-2024, 07:36
Ciao
Dipende dai prezzi che trovi
Che uso ne farai?

arsenio.lupin
11-09-2024, 13:53
Ciao,
ho trovato la Gainward a circa 535 + spedizione e la asus 569 compreso consegna

(entrambe versione 2 ventole)

Uso: gioco tipo "simulatori" (es: Formula 1 o Flight simulator) e un po' di machine learning
Monitor: lasciando stare quello che ho adesso, volevo andare verso un 27 o 32'' 4k con un buon livello di Hz

bobby10
11-09-2024, 14:17
Punterei a modelli diversi e come monitor andrei su un 2k dato che stiamo parlando di una vga adatta a questa risoluzione

Ribenk2
11-09-2024, 23:46
Considera che in futuro la Gainward avrai molta più difficoltà a rivederla e potresti essere costretto a svenderla perché pochi comprerebbero una scheda usata di un marchio con una scarsa/ cattiva fama, a confronto Asus è quasi la Apple dele schede video, quindi ti consiglio quest'ultima se guardi a quando la rivenderai, personalmente, a meno che di uno sconto folle e neanche quello forse, non mi fiderei mai ad acquistare usata una scheda video di un marchio che eviterai, quindi pensa fra 2/3 anni quanto potrebbe svalutarsi quando magari vorrai cambiare scheda...

arsenio.lupin
13-09-2024, 11:05
Punterei a modelli diversi e come monitor andrei su un 2k dato che stiamo parlando di una vga adatta a questa risoluzione

Si vero... grazie!

arsenio.lupin
13-09-2024, 11:05
Considera che in futuro la Gainward avrai molta più difficoltà a rivederla e potresti essere costretto a svenderla perché pochi comprerebbero una scheda usata di un marchio con una scarsa/ cattiva fama, a confronto Asus è quasi la Apple dele schede video, quindi ti consiglio quest'ultima se guardi a quando la rivenderai, personalmente, a meno che di uno sconto folle e neanche quello forse, non mi fiderei mai ad acquistare usata una scheda video di un marchio che eviterai, quindi pensa fra 2/3 anni quanto potrebbe svalutarsi quando magari vorrai cambiare scheda...

Bella idea. Non ci avevo pensato alla possibile rivendibilità. Grazie!

d4n
15-09-2024, 19:03
Bella idea. Non ci avevo pensato alla possibile rivendibilità. Grazie!
La Asus,immagino la Dual EVO, a quel prezzo spedita, dove l'hai trovata?

arsenio.lupin
17-09-2024, 13:49
La Asus,immagino la Dual EVO, a quel prezzo spedita, dove l'hai trovata?

Si la dual
sito svizzero: digitech.ch
(mia moglie è frontaliera e posso far consegnare da lei :) )

bobby10
17-09-2024, 14:11
Con la Asus dual qualcuno si è lamentato dell eccessivo coil wine. Facci sapere le impressioni della tua

arsenio.lupin
17-09-2024, 15:23
Con la Asus dual qualcuno si è lamentato dell eccessivo coil wine. Facci sapere le impressioni della tua

Ok spero di no! :)

shock82
19-09-2024, 12:37

Eccomi, possessore della Asus Dual 4070 Super.

Con giochi pesanti ad ultra settings devo dire che le ventole fanno parecchio rumore. Non ho termini di paragone ma penso sia normale no?

Parlo dei seguenti giochi:
- Cyberpunk 2077 (2k, ultra settings, DLSS off)
- Horizon Forbidden West (2k, ultra settings, DLSS off)
- Alan Wake II (2k, ultra settings, DLSS on)

Per le performance sono pienamente soddisfatto, è una vga che il 2k lo domina totalmente.

bobby10
19-09-2024, 13:32
Eccomi, possessore della Asus Dual 4070 Super.

Con giochi pesanti ad ultra settings devo dire che le ventole fanno parecchio rumore. Non ho termini di paragone ma penso sia normale no?

Parlo dei seguenti giochi:
- Cyberpunk 2077 (2k, ultra settings, DLSS off)
- Horizon Forbidden West (2k, ultra settings, DLSS off)
- Alan Wake II (2k, ultra settings, DLSS on)

Per le performance sono pienamente soddisfatto, è una vga che il 2k lo domina totalmente.

Se tieni gli FPS liberi direi di si è normale.
È pur sempre una dual fan magari una triple fan rendeva meglio

shock82
19-09-2024, 13:38
Effettivamente non ci avevo mai pensato a lockare gli FPS a 60.
Forse in questo modo potrei abbassare un po' l'utilizzo della gpu e di conseguenza il rumore.

bobby10
19-09-2024, 15:50
Effettivamente non ci avevo mai pensato a lockare gli FPS a 60.
Forse in questo modo potrei abbassare un po' l'utilizzo della gpu e di conseguenza il rumore.

Io li tengo bloccati a 75 e mi vanno benissimo