View Full Version : Apple Watch serie 10 è ufficiale: display più grande e spessore più sottile. E c'è anche Watch Ultra 2 in nero satinato
Redazione di Hardware Upg
09-09-2024, 19:23
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-watch-serie-10-e-ufficiale-display-piu-grande-e-spessore-piu-sottile-e-c-e-anche-watch-ultra-2-in-nero-satinato_130553.html
Il nuovo Apple Watch Series 10 ha un display più grande, più luminoso e con maggiori angoli di visione, e può tenere monitorati eventuali casi di apnea nel sonno
Click sul link per visualizzare la notizia.
supertigrotto
09-09-2024, 19:36
Questo si che è uno smartwatch,anche se costoso.
Maledetta Oppo che sei passata al design tondo,quando eri riuscita a creare un bel prodotto con display rettangolare che aveva stile.
Negli smartphone no,Apple può essere superata,negli smartwatch mi dispiace,gli android in commercio sono ciofeche al confronto.
Ginopilot
09-09-2024, 23:13
Continuano ad ignorare la durata ridicola della batteria.
The_Hypersonic
09-09-2024, 23:38
la durata di 18 ore della batteria è agghiacciante
Maledetta Oppo che sei passata al design tondo,quando eri riuscita a creare un bel prodotto con display rettangolare che aveva stile.
Negli smartphone no,Apple può essere superata,negli smartwatch mi dispiace,gli android in commercio sono ciofeche al confronto.
Per quanto possa concordare sulla superiorità degli smartwatch apple ciofeche è a dir poco esagerato come aggettivo... ci sono buoni smartwatch anche nel mondo android e se ti fai passare la scimmia di avere il top del top scopriresti che alla fine tutta sta tecnologia non ti serve e che forse era meglio spendere meno. Lo dico da possessore di series 9
Cristallo
10-09-2024, 07:51
Potevano lasciare lo spessore vecchio e aumentare la batteria di questo braccialetto.
matrix83
10-09-2024, 08:23
Durata batteria 18h. Proprio buono sto smartwatch :stordita:
Simonex84
10-09-2024, 08:24
mi piace che nella presentazione lo descrivono come u oggetto da indossare day&night, indispensabile per monitorare la salute del cuore, i cicli del sonno, l'ovulazione nelle donne, WR 50 per non toglierlo neanche sotto la doccia, ma mi spiegate quando dovrei ricaricarlo?
Ratavuloira
10-09-2024, 08:25
Lungi da me difendere Apple, ma un'autonomia del genere purtroppo non è così sottomedia nel settore
Ratavuloira
10-09-2024, 08:25
mi piace che nella presentazione lo descrivono come u oggetto da indossare day&night, indispensabile per monitorare la salute del cuore, i cicli del sonno, l'ovulazione nelle donne, WR 50 per non toglierlo neanche sotto la doccia, ma mi spiegate quando dovrei ricaricarlo?
Mentre lavori al computer, per esempio, un paio d'ore ed è al 100%
Simonex84
10-09-2024, 08:28
Mentre lavori al computer, per esempio, un paio d'ore ed è al 100%
non tutti hanno questa "fortuna" :D
comunque era una domanda retorica/polemica, non puoi pubblicizzare un oggetto che per dare il suo massimo deve sempre stare sul polso, consapevole che ha un'autonomia che non copre neanche un giorno intero.
insane74
10-09-2024, 08:35
non tutti hanno questa "fortuna" :D
comunque era una domanda retorica/polemica, non puoi pubblicizzare un oggetto che per dare il suo massimo deve sempre stare sul polso, consapevole che ha un'autonomia che non copre neanche un giorno intero.
bisogna considerare che le 18 ore sono una "media" considerando anche attività sportive con uso di GPS.
per esempio, per un super-sedentario come il sottoscritto che non fa MAI nulla (lo so, è brutto da dire), il Watch 6 mi durava 2 giorni, l'Ultra 2 4,5 giorni.
il tempo di ricarica si trova facilmente e il resto del tempo è sempre indossato con tutti i monitoraggi attivi (battito, ossigenazione, sonno, ecc).
[EDIT]
poi sono d'accordo che un Amazfit che fa praticamente le stesse cose lato monitoraggio (non so se con la stessa precisione) ti dura 14 giorni e costa un terzo, ma non è altrettanto "smart" (quello fa consumare batteria).
bisogna scendere a compromessi.
Ginopilot
10-09-2024, 08:49
Il compromesso sarebbe evitare la corsa allo spessore. Avrebbero potuto mantenerlo uguale e aumentare di un buon 30% la batteria.
insane74
10-09-2024, 08:50
Il compromesso sarebbe evitare la corsa allo spessore. Avrebbero potuto mantenerlo uguale e aumentare di un buon 30% la batteria.
anche. oppure fare due modelli? slim e fat? :D
io per compromesso intendevo però tanto smart / poco smart, mantenendo il più possibile la quantità/qualità delle funzionalità di monitoraggio.
The_Hypersonic
10-09-2024, 10:00
bisogna considerare che le 18 ore sono una "media" considerando anche attività sportive con uso di GPS.
per esempio, per un super-sedentario come il sottoscritto che non fa MAI nulla (lo so, è brutto da dire), il Watch 6 mi durava 2 giorni, l'Ultra 2 4,5 giorni.
il tempo di ricarica si trova facilmente e il resto del tempo è sempre indossato con tutti i monitoraggi attivi (battito, ossigenazione, sonno, ecc).
[EDIT]
poi sono d'accordo che un Amazfit che fa praticamente le stesse cose lato monitoraggio (non so se con la stessa precisione) ti dura 14 giorni e costa un terzo, ma non è altrettanto "smart" (quello fa consumare batteria).
bisogna scendere a compromessi.
Guarda messa così va ancora peggio. Questo significa che se sono nel mezzo di un trekking o di un'attività sportiva l'Apple Watch si scarica. Ovvio "abbiamo l'Apple Watch Ultra 2 per questo". Onestamente ho un Amazfit T-Rex 2 e la batteria dura 10 giorni se non faccio niente e durante le uscite di trekking e sport dura una settimana.
Apple Watch è penoso quanto ad autonomia.
Simonex84
10-09-2024, 10:04
Se prendiamo in considerazione gli orologi normali, anche di pregio, uno spessore di 11-12mm è piuttosto standard.
Ratavuloira
10-09-2024, 10:07
Guarda messa così va ancora peggio. Questo significa che se sono nel mezzo di un trekking o di un'attività sportiva l'Apple Watch si scarica. Ovvio "abbiamo l'Apple Watch Ultra 2 per questo". Onestamente ho un Amazfit T-Rex 2 e la batteria dura 10 giorni se non faccio niente e durante le uscite di trekking e sport dura una settimana.
E dagli...non sono certamente un fan di Apple, ma tutti i prodotti di questo genere hanno autonomia simile...
insane74
10-09-2024, 10:18
sono due device appunto diversi.
lato "smart" Apple Watch o equivalenti come i Pixel Watch o quelli di Samsung hanno tutti la stessa autonomia.
solo "riducendo" la parte smart si può avere maggiore autonomia.
non conosco il T-Rex 2, ma con il Watch Ultra 2 posso uscire di casa solo con l'orologio lasciando a casa il telefono, e posso telefonare, ricevere messaggi, rispondere ai messaggi, leggere le mail, usare le mappe per spostarmi a piedi, ascoltare un podcast con le cuffie TW, ecc ecc.
sono tutte cose che richiedono un mucchio di energia e di conseguenza hanno un impatto sulla durata della batteria.
è normale che su un smartwatch dove c'è "solo" il monitoraggio cardiaco/passi/posizione e al max ti fa vedere un'anteprima della notifica arrivata sullo smartphone (che non puoi lasciare a casa) la batteria duri molto di più.
il device fa "meno".
che poi la parte "smart" sia utile o meno è soggettivo. :)
L'ho regalato alla moglie per il suo compleanno.
È spettacolare sopratutto per il monitoraggio della salute.
Se però lo confronto con il mio Suunto Peak Pro, ne esce con le ossa rotte. La batteria del mio è praticamente infinita. Poi ok, non è smart, non posso pagare con NFC (maledetti...metteranno la funzione nei prossimi c'è da scommetterci), il display non è iperluminoso ecc ecc.
Alla sera un AW lo devi ricaricare se vuoi usarlo fino al pomeriggio del giorno dopo. Non ci sono santi che tengono...se vuoi un monitoraggio h/24/7, non devi comprare un Apple W.
Mah, insomma... A me lo stile degli smartwatch Apple non è mai piaciuto un granché. Né la forma rettangolare, né la rotella messa in alto che lo rende troppo asimmetrico e neanche gli attacchi poco raccordati dei cinturini. Non mi piace neanche il nuovo vetro curvo e il vetro con bordo rialzato degli Ultra 2.
Poi non discuto quale tra Apple e Android sia meglio come software, hardware interno, sensori etc. perché non lo so ma esteticamente preferisco di gran lunga gli Android. IMHO come stile ed estetica mi sembra più ciofeca l'Apple Watch. Credo sia l'unico prodotto Apple la cui estetica mi ha sempre lasciato perplesso. Poi per carità, de gustibus... Magari sono io tradizionalista. Boh.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.