PDA

View Full Version : HD SSD ritardo creazione nuova cartella

Pierhagi
09-09-2024, 11:33
Ciao a tutti,

ho una HD SSD esterno da 60TB, formattato exFAT con dimensione di allocazione di 16384Kb, collegato ad un pc un pò vecchiotto dove gira con Win7

Dopo averlo provato mi sono accorto che non leggeva i file video .mkv mentre i file .avi li riproduceva normalmente, così ho formattato e ho notato che ogni volta che creo una nuova cartella, ci mette 3 secondi, cronometrati, per crearla, è normale? Con gli altri HD di vecchie generazioni non succede e le creano immediatamente.

Secondo voi è guasto o le grandi dimensioni provocano questo ritardo?

Nicodemo Timoteo Taddeo
09-09-2024, 11:36
Ciao a tutti,

ho una HD SSD esterno da 60TB, formattato exFAT con dimensione di allocazione di 16384Kb,

:confused:

SSD esterno da 60 TB? Marca modello, per favore? Giusto per curiosità, mai visto nulla del genere :)

Pierhagi
09-09-2024, 11:46
Lenovo 64TB SSD portatile

Origine
CN (Origine)
Compatible Microsoft Model
Xbox One
Key words 1
for Xiaomi Portable SSD
Key words 2
For lenovo Mini Hard Disk
Key words 3
For huawei External Hard Disk
Key words 4
USB 3.1Mobile Hard Drives
Key words 5
Mobile Solid State Disks
Key words 6
High-speed SSD
Key words 7
External Storage Decives
Key words 8
External Hard Disk
Key words 9
for lenovo Solid State Drive
Key words 10
Hard Disk
Key words 11
for Laptop/Desktop Storage
Key words 12
External Hard Drive
Key words 13
High-speed Mobile Solid State Drive
Key words 14
High-speed 1TB SSD 2TB
Key words 15
Portable External Solid State Hard Drive

Nicodemo Timoteo Taddeo
09-09-2024, 11:51
Dici questo?

https://www.ebay.it/itm/196246293319

Questo è chiaramente una truffa, quanto lo hai pagato? Google non riesce a mostrarmi niente altro cercando per Lenovo SSD 64 TB che non siano chiare truffe.

Pierhagi
09-09-2024, 11:55
...si ma, su A.......s costa 21.84€

Nicodemo Timoteo Taddeo
09-09-2024, 12:04
...si ma, su A.......s costa 21.84€

E vabbe' dai... mi fermo così :D

Pierhagi
09-09-2024, 12:10
...dai vediamo quanto dura!

...cmq ho riformattato con Partition Magic Tool e vedo che ci mette sempre 3 sec per creare le nuove cartelle!

piwi
09-09-2024, 22:55
Più di "quanto dura", potrebbe essere interessante "quanto è grande in realtà" !

raxas
16-09-2024, 09:07
Ma cè veramente una minima remota possibilità di ordinare un SSD da 64TB (forse sono MB) a pochi euri,
(Quanto costerebbe uno di marca e livello non professionale? credo diverse migliaia di euri) mentre sto vedendo su AliExpress una pendrive LENOVO !!!! da 64TB venduta a 0,86€ (scontata da 1,90€) e pensare di ricevere non più che sfascio digitale?
Magari uno lo compra per curiosità e vedere cosa riportano i sw di analisi (tenendo conto del rischio a collegarlo al PC, magari l'organo centrale cinese avrà voluto includere sw di danneggiamento)...

megthebest
24-09-2024, 16:06
...dai vediamo quanto dura!

...cmq ho riformattato con Partition Magic Tool e vedo che ci mette sempre 3 sec per creare le nuove cartelle!

Come hanno già detto gli altri, sei stato vittima di uno degli scam più frequenti..
Ho provato unità del genere per smascherarle, in genere dentro c'è una memoria da max 64Gb che con opportuni firmware fake creati ad hoc, inganna il sistema operativo circa la capacità.
Aggiungo che oltre all'affidabilità da Natale a Santo Stefano, la velocità di scrittura e lettura è imbarazzante e tutto quello che copierai verrà riscritto ciclicamente su se stesso, ergo dati persi per sempre..
Un bel giorno poi non verrà più rilevata ne potrai formattarla:eek:

rattopazzo
24-09-2024, 23:40
Ma cè veramente una minima remota possibilità di ordinare un SSD da 64TB (forse sono MB) a pochi euri,
(Quanto costerebbe uno di marca e livello non professionale? credo diverse migliaia di euri) mentre sto vedendo su AliExpress una pendrive LENOVO !!!! da 64TB venduta a 0,86€ (scontata da 1,90€) e pensare di ricevere non più che sfascio digitale?
Magari uno lo compra per curiosità e vedere cosa riportano i sw di analisi (tenendo conto del rischio a collegarlo al PC, magari l'organo centrale cinese avrà voluto includere sw di danneggiamento)...

Una volta ho voluto rischiare e prendereuna pendrive di 32TB, tanto per poco più di un euri penso che ne valeva la pena anche solo per esaudire la mia curiosità, a 32 MB ci arrivava, ma per caricare un vecchio gioco DOS ci stava più di quanto ci sarebbe stato un Commodore 64 a caricare un gioco da cassetta.

raxas
25-09-2024, 00:17
Una volta ho voluto rischiare e prendereuna pendrive di 32TB, tanto per poco più di un euri penso che ne valeva la pena anche solo per esaudire la mia curiosità, a 32 MB ci arrivava, ma per caricare un vecchio gioco DOS ci stava più di quanto ci sarebbe stato un Commodore 64 a caricare un gioco da cassetta.
al di là della curiosità il problema è chi crede che si tratti veramente di n -TB a pochi euri