PDA

View Full Version : Allarme sicurezza: oltre 280 app Android rubano credenziali di criptovalute via OCR

Redazione di Hardware Upg
09-09-2024, 11:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/allarme-sicurezza-oltre-280-app-android-rubano-credenziali-di-criptovalute-via-ocr_130516.html

Oltre 280 app Android malevole (distribuite al di fuori di Play Store) sfruttano tecniche OCR per sottrarre dati sensibili, incluse le chiavi dei portafogli di criptovalute. Gli esperti di sicurezza di McAfee stanno mettendo in guardia gli utenti da questa sofisticata minaccia in espansione.

Click sul link per visualizzare la notizia.

TorettoMilano
09-09-2024, 11:07
nel periodo in cui sempre più gli attacchi avvengono da app non ufficiali verranno rese obbligatorie le app non ufficiali su tutti gli smartphone, lineare :D

Saturn
09-09-2024, 11:13
nel periodo in cui sempre più gli attacchi avvengono da app non ufficiali verranno rese obbligatorie le app non ufficiali su tutti gli smartphone, lineare :D

...basta non installarle e affidarsi agli store ufficiali. Android, iOS, Microsoft, etc.

Gli Utenti skillati, quelli che sanno cosa stanno installando, la provenienza, l'affidabilità e via dicendo avranno una possibilità in più.

Se vogliono. Semplice, lineare, a prova di tutti.

E ricordiamo che installare app da fonti esterne VA ABILITATO.

Di default ne Android, ne "altri" (ora) lo fanno...

TorettoMilano
09-09-2024, 11:20
...basta non installarle e affidarsi agli store ufficiali. Android, iOS, Microsoft, etc.

Gli Utenti skillati, quelli che sanno cosa stanno installando, la provenienza, l'affidabilità e via dicendo avranno una possibilità in più.

Se vogliono. Semplice, lineare, a prova di tutti.

E ricordiamo che installare app da fonti esterne VA ABILITATO.

Di default ne Android, ne "altri" (ora) lo fanno...

infatti probabilmente nè io e nè te cascheremo in queste truffe, c'è da vedere come è messa la maggior parte della gente lato informatico

Saturn
09-09-2024, 11:24
infatti probabilmente nè io e nè te cascheremo in queste truffe, c'è da vedere come è messa la maggior parte della gente lato informatico

Malissimo, qui penso che conveniamo entrambi.

Oggi mi è arrivatx in ditta lx stagistx e sto sputando sangue.

Bisogna partire da ZERO.

Utilizzano devices (smartphone, tablet) senza avere la MINIMA IDEA su cosa ci sia dietro, come funzioni un sistema operativo, quali siano i componenti base, etc. etc.

Sarà un lungo mese. Anche perchè con me, e cito il maestro di biliardo di Fantozzi, "o si diventa campioni o niente....PUNIZIONE...(i dorsi) !" :O

https://i.ibb.co/kmQdh0n/dorsi.jpg

destroyer85
09-09-2024, 12:52

Non ho capito l'allusione, se ce ne fosse una.