PDA

View Full Version : Consiglio Monitor Gaming

Luxor83
09-09-2024, 08:30
Buongiorno a tutti, ho controllato nei vari thread e purtroppo non sono riuscito a trovare una risposta fra i vari commenti quindi chiedo direttamente.

Ho bisogno di sostituire il mio monitor, attualmente ho un LG 27GN600-B FHD con G-sync, che sposterò in un secondo PC. Per sostuituire questo monitor mi sono orientato su qualcosa di più grande, ovvero 32".
Ciò che sto cercando è sempre un monitor dalle caratteristiche simili, un FHD o al max un QHD con G-SYNC preferibilmente piatto o al limite con un raggio di curvatura il più ridotto possibile.
A proposito di G-sync chiedo, ma è possibile sfruttare questa caratteristica se è il monitor non ne è provvisto? Avevo letto tempo fa che con freesync premium anche le Nvidia potevano sfruttarlo, è vero?

Ho un budget di 250-300€

alecomputer
16-09-2024, 19:38
In genere i monitor compatibili G-Sync , sono anche indicati come G-Sync Compatible o FreeSync premium .
Sul sito di Nvidia trovi anche una lista dei monitor compatibili con G-Sync , quindi non sbagli se prenndi un monitor che compare sulla lista .

Se vuoi restare su Lg questo monitor compare sulla lista di Nvidia e costa circa 250 Euro : LG 32GN650 UltraGear Gaming Monitor 32" QHD VA HDR 10, 2560 x 1440, 1ms MBR, AMD FreeSync 165Hz