PDA

View Full Version : TV max 24" per camera da letto

Slide
05-09-2024, 11:44
Salve a tutti! :)

Vorrei installare una TV max 24" in camera da letto, a parete. Visto che la parete è di cartongesso sarebbe fantastico se la TV fosse molto leggera e sottile :)

Inoltre, vorrei una TV con una acustica decente: anni fa ho comprato uno Sharp 24" ma aveva delle casse orrende.

Cosa mi consigliate ?

Grazie!

EDIT:
Stavo pensando, ma non conviene mettere un monitor da PC con una firestick collegata ? Alla fin fine, usufriamo solo di contenuti in streaming e non vediamo mai la televisione "via antenna".

alecomputer
07-09-2024, 10:55
In genere tutte le tv 24" hanno piccoli altoparlanti interni , quindi l' audio ne risente sia come qualita che come volume di uscita . Se hai problemi con l' audio ti consiglierei di acquistare una soundbar che migliora sia l' audio che il volume .
Come tv puoi vedere questa TELEFUNKEN Smart TV 24" HD Ready TE24553B42V2DZ , o anche la Panasonic TS-24N30AEZ , che le recensioni dicono che ha un audio buono .

In teoria potresti mettere anche un monitor , ma ha alcuni svantaggi , non e smart quindi mancano tutte le funzioni internet e wifi , la mancanza di telecomando comodo da usare , poi in genere un audio dei monitor integrato abbastanza scarso .
Anche qui comunque puoi risolvere mettendo una soundbar .

Slide
07-09-2024, 19:35
In genere tutte le tv 24" hanno piccoli altoparlanti interni , quindi l' audio ne risente sia come qualita che come volume di uscita . Se hai problemi con l' audio ti consiglierei di acquistare una soundbar che migliora sia l' audio che il volume .
Come tv puoi vedere questa TELEFUNKEN Smart TV 24" HD Ready TE24553B42V2DZ , o anche la Panasonic TS-24N30AEZ , che le recensioni dicono che ha un audio buono .

In teoria potresti mettere anche un monitor , ma ha alcuni svantaggi , non e smart quindi mancano tutte le funzioni internet e wifi , la mancanza di telecomando comodo da usare , poi in genere un audio dei monitor integrato abbastanza scarso .
Anche qui comunque puoi risolvere mettendo una soundbar .

Grazie per le considerazioni ed i suggerimenti!
Se andassi con il monitor + soundbar + android box,
dal punto di vista della qualità dell' immagine guadgnerei o perderei secondo te ?

alecomputer
08-09-2024, 15:17
Se prendi un buon monitor 4k ips e ci colleghi il box android la qualita video e buona sicuramente migliore di una normale tv smart , ovviamente anche i video in streaming devono essere di qualita . Ci sono comunque tv con buona qualita video con pannello oled o ips e in 4k ma in genere costano di piu di un monitor .

Slide
14-09-2024, 18:22
Se prendi un buon monitor 4k ips e ci colleghi il box android la qualita video e buona sicuramente migliore di una normale tv smart , ovviamente anche i video in streaming devono essere di qualita . Ci sono comunque tv con buona qualita video con pannello oled o ips e in 4k ma in genere costano di piu di un monitor .

Grazie caro! :)