Redazione di Hardware Upg
02-09-2024, 11:11
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/intel-per-ridurre-i-costi-si-pensa-alla-vendita-degli-fpga-di-altera_130283.html
Continuano le voci sulle prossime mosse di Intel per abbattere i costi e rimettersi in carreggiata. Tra le misure al vaglio ci sarebbe, secondo i ben informati, la possibile vendita della divisione degli FPGA di Altera.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Gringo [ITF]
02-09-2024, 13:30
Quella foto di Pat Gelsinger dice tutto da sola.....
supertigrotto
02-09-2024, 13:51
Boh, AMD con Xilinx sta facendo qualche soldo,la divisione è in attivo dai dati che avevano pubblicato,invece Altera pesa sui conti Intel?
Che stranezza.....
Male, molto male.
E' vero che il settore FPGA non fa i fatturati del settore cpu o gpu, ma è letteralmente strategico in molti settori.
Strano lo abbandonino così.
biometallo
02-09-2024, 18:10
invece Altera pesa sui conti Intel?
Premetto che parlo da ignorante ma per come ho interpretato la notizia non credo che Altera sia in passivo semplicemente devono trovare alla svelta capitali per finanziare i nuovi stabilimenti e per farlo potrebbero vendere "i gioelli di famiglia"
Son proprio degli sfigati eppure Lunar Lake e i futuri processori saranno competitivi con processi all'avanguardia. A me fa più paura AMD le cui CPU si vedono nei tablet con il binocolo, mentre fan fatica a vendere GPU. Non si capisce come mai avessero pianificato di "espandersi" quando già erano troppo grandi. Evidentemente avevano fatto molto male le stime di crescita, ma alla lunga potrebbero averla vinta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.