PDA

View Full Version : Cosa sta succedendo tra X, Musk e il Brasile: il social network è stato bloccato

Redazione di Hardware Upg
02-09-2024, 08:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/cosa-sta-succedendo-tra-x-musk-e-il-brasile-il-social-network-e-stato-bloccato_130273.html

Nei giorni scorsi il social network X, ex Twitter, è stato bloccato in Brasile per decisione del giudice della Corte Suprema brasiliana Alexandre de Moraes. Elon Musk non ha nominato un nuovo legale rappresentante per il Paese come richiesto, ma la vicenda si trascina da mesi.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Saturn
02-09-2024, 08:05
La sentenza impone anche multe giornaliere di 50.000 real brasiliani (~8000 euro) a chi cercherà di accedere a X tramite una rete privata virtuale (VPN).

Mizzica ! :O

E se scaricano un film cosa rischiano, la fucilazione per direttissima ?

carloUba
02-09-2024, 08:21
Non serviva di certo Musk per capire che in Brasile, come per altro nazioni vicine, c'è una situazione di merda.
Pensiamo alle finte guerre da noi e invece...

The_ouroboros
02-09-2024, 08:34
Non serviva di certo Musk per capire che in Brasile, come per altro nazioni vicine, c'è una situazione di merda.

questo non toglie nulla al fatto che Musk è un coglione megalomane con delusioni di grandezza ed un pericolo per l'informazione libera :stordita:

p.s: finte guerre?

Opteranium
02-09-2024, 08:51
nel bene e nel male è lo Stato che fa le leggi e se non ti adegui ne paghi le conseguenze.
Non posso che esultare ogni volta che una di queste aziente strapotenti viene redarguita

Ago72
02-09-2024, 08:59
I social sono un grosso grattacapo per tutti i legislatori del mondo. Se nella vita reale chi dice qualcosa ne è responsabile. Nel mondo dei social questo non esiste. C'è una minoranza molto rumorosa (che ahime è anche la più attiva) che interpreta la libertà di parola, come libertà di dire qualunque cosa compreso diffondere il falso, oppure insultare. Tutte azioni che nella vita reale porterebbero a una condanna.
Inoltre essendo i social uno spazio privato, la magistratura non può intervenire direttamente.
Come si può rendere responsabili le persone sui social, senza minare la libertà di parola?

PS
Non conosco la diatriba tra X e Brasile. A sentire i miei amici brasiliani, sembrerebbe che alcuni profili che sono stati bannati avessero proprio esagerato.

andbad
02-09-2024, 09:00
uno pseudo-giudice non eletto in Brasile

Questo passaggio è allucinante. Come se in tutto il mondo i giudici dovessero essere eletti.

Riguardo al resto, la storia è piuttosto lineare: per non dover disattivare 7 account, Musk si è giocato il Brasile.
La cosa più paradossale è che ha pubblicato i documenti dove vengono indicati questi sette account e i relativi nomi. :muro:
In un tweet delirante, poi, dice che ci sono evidenti prove che il giudice brasiliano stia agendo contro la legge. Tanto evidenti che, NEL MEDESIMO TWEET, chiede agli utenti di inviargliele. :mc:

By(t)e

andbad
02-09-2024, 09:02
I social sono un grosso grattacapo per tutti i legislatori del mondo. Se nella vita reale chi dice qualcosa ne è responsabile. Nel mondo dei social questo non esiste. C'è una minoranza molto rumorosa (che ahime è anche la più attiva) che interpreta la libertà di parola, come libertà di dire qualunque cosa compreso diffondere il falso, oppure insultare. Tutte azioni che nella vita reale porterebbero a una condanna.
Inoltre essendo i social uno spazio privato, la magistratura non può intervenire direttamente.
Come si può rendere responsabili le persone sui social, senza minare la libertà di parola?

PS
Non conosco la diatriba tra X e Brasile. A sentire i miei amici brasiliani, sembrerebbe che alcuni profili che sono stati bannati avessero proprio esagerato.

In realtà la soluzione è "semplice": se un account sparge odio e può essere ricondotto ad una persona, essa viene perseguita. Se è anonimo si disattiva.

By(t)e

aqua84
02-09-2024, 09:03
Ma Costa quelli delle crociere???

The_ouroboros
02-09-2024, 09:16
Questo passaggio è allucinante. Come se in tutto il mondo i giudici dovessero essere eletti.

Riguardo al resto, la storia è piuttosto lineare: per non dover disattivare 7 account, Musk si è giocato il Brasile.
La cosa più paradossale è che ha pubblicato i documenti dove vengono indicati questi sette account e i relativi nomi. :muro:
In un tweet delirante, poi, dice che ci sono evidenti prove che il giudice brasiliano stia agendo contro la legge. Tanto evidenti che, NEL MEDESIMO TWEET, chiede agli utenti di inviargliele. :mc:

By(t)e

ho già detto che è un coglione oggi?

Saturn
02-09-2024, 09:17

Un ripassino fa sempre bene, vai pure ! :read:

Ago72
02-09-2024, 09:18
In realtà la soluzione è "semplice": se un account sparge odio e può essere ricondotto ad una persona, essa viene perseguita. Se è anonimo si disattiva.By(t)e

Spargere odio non è un reato, in tutte le ere ci sono persone che vi hanno costruito una carriera politica.
Spargere odio, raccontando il falso è un reato. Ma può essere punito solo se è provata l'identità... e quindi vai di "mi hanno hackertato il profilo"... e altre scappatoie per tempi biblici.

Forse secondo me, una soluzione potrebbe essere che tutti i profili superiori a un certo numero di follower o numeri di post, debbano avere un profilo certificato.

robe64
02-09-2024, 09:20

...che il Brasile è in una situazione poco democratica e che Musk è da tempo afflitto da deliri di onnipotenza e pensa di poter fare quello che vuole, dove vuole e con chi vuole.......e soprattutto pensa che la sua parola sia verita assoluta. Chiaro esempio dell'andropausa che avanza e della perdita dei freni inibitori

carloUba
02-09-2024, 09:23

Sì certo!
Però lui è Elon Musk e vabbè... ma tu sei The_ouroboros su un forum di quarta categoria...
Io una domanda me la farei a prescindere.

GLaMacchina
02-09-2024, 09:35
Menomale che ogni giorno Musk si spende per insegnarci cosa sia la Vera democrazia!
Tremila anni di sviluppo della civiltà svaniscono al Suo cospetto!

Totix92
02-09-2024, 09:45
Chissà perché tutti quelli che attaccano Musk non menzionano la recente uscita di Zuccherino di Facebook che ha ammesso che hanno censurato roba scomoda, compresa la storia del laptop di Hunter Biden bollata come disinformazione e poi risultata vera.
Molti ancora non hanno capito che USA, UE e vari paesi che si arrogano il diritto di censurare quella che loro chiamano "disinformazione", in realtà censurano la verità, ed è la loro la vera disinformazione.

The_ouroboros
Sì certo!
Però lui è Elon Musk e vabbè... ma tu sei The_ouroboros su un forum di quarta categoria...

Io mi drogo molto meno e dormo molto meglio. E, credo ma non sono sicuro al 100%, di non sparare stronzate (che danneggiano persone) ogni volta che aòrp la bocca.
Quelle che non danneggiano il prossimo forse si, ma sono un nessuno no?
Also... io credo nella libertà di parola over all non secondo The_ouroboros... :stordita:

The_ouroboros
la storia del laptop di Hunter Biden bollata come disinformazione e poi risultata vera.

Un repubblicano tra noi? Ma non erano solo in America? :fagiano:
Io voglio MIGA xD

Max Power
02-09-2024, 09:48
Sì certo!

La vera domanda che devi farti è questa: com'è possibile che una quantità enorme di persone comprese testate giornalistiche, hanno idolatrato personaggi del genere.

La risposta è semplice: sono dei sottosviluppati

Uno ricco di famiglia, che ruba le idee altrui, ci fa ancora più soldi. Chiaramente prepotente non appena ne ha l'opportunità. Poi frigna come una criptochecca* non appena gli chiedi di rispettare la legge e fa pure lo sbruffone.
Non mi dispiacerebbe un pretesto per bloccare X anche qui da noi...
Intanto si è beccato il dazio sulle batterie.

* Cit. Vittorio Sgarbi

pedro978
02-09-2024, 10:00
Grandi battaglie per cercare di sconfiggere e placare l'odio, che in realtà causano proprio l'effetto contrario.
In realtà l'odio (se volete chiamatelo disprezzo, schifo...) è impossibile da sconfiggere perchè è uno dei sentimenti più genuini e sinceri.
L'amore, la bontà, la tolleranza ecc.. spesso sono finti e sorretti da fattori esterni (denaro.....), ma l'odio è sempre reale.....

Douglas Mortimer
02-09-2024, 10:14
Il famigerato Alexandre de Moraes si conosce da anni, è quello che censura e chiude trasmissioni televisive, radio, profili social, spot elettorali televisivi soprattutto durante la campagna elettorale.

X si oppone alla censura politica, ed allora il giudice minaccia di arrestare il responsabile legale in Brasile. Dunque Musk chiude l'ufficio per proteggere i suoi dirigenti, de Moraes per rappresaglia blocca X ed i conti correnti di Starlink, società terza che nulla a che fare con X.
Questa è una dittatura.

GLaMacchina
02-09-2024, 10:17
Grandi battaglie per cercare di sconfiggere e placare l'odio, che in realtà causano proprio l'effetto contrario.
In realtà l'odio (se volete chiamatelo disprezzo, schifo...) è impossibile da sconfiggere perchè è uno dei sentimenti più genuini e sinceri.
L'amore, la bontà, la tolleranza ecc.. spesso sono finti e sorretti da fattori esterni (denaro.....), ma l'odio è sempre reale.....

Quindi l'amore verso la mia compagna, i miei figli, i miei amici, i miei parenti é finto, ma l'odio che ho verso la stupidità é vero? Credo mi sfugga quello che intendi per "vero" e "finito". Per quello che ho visto io le persone che odiano in tanti casi sono solo persone non capaci di amare ed farsi amare. Odiare é più semplice, quello si.

Saturn
02-09-2024, 10:18
Quindi l'amore verso la mia compagna, i miei figli, i miei amici, i miei parenti é finto, ma l'odio che ho verso la stupidità é vero? Credo mi sfugga quello che intendi per "vero" e "finito". Per quello che ho visto io le persone che odiano in tanti casi sono solo persone non capaci di amare ed farsi amare. Odiare é più semplice, quello si.

Il lato oscuro è più forte ? :fagiano:

The_ouroboros
02-09-2024, 10:22
X si oppone alla censura politica...

... che è in linea con le idee di Muskio

Alodesign
02-09-2024, 10:26
nel bene e nel male è lo Stato che fa le leggi e se non ti adegui ne paghi le conseguenze.
Non posso che esultare ogni volta che una di queste aziente strapotenti viene redarguita

Manca ancora molto a un mondo gestito dalle "MegaCorporation" alla Mishima. :D

andbad
02-09-2024, 10:36
Forse secondo me, una soluzione potrebbe essere che tutti i profili superiori a un certo numero di follower o numeri di post, debbano avere un profilo certificato.
Bella idea, peccato che chi fa la "certificazione"? Musk?
Perché, nello specifico, almeno 2 account su 7 di quelli segnalati dalla procura brasiliana sono "certificati".

X si oppone alla censura politica
quando gli fa comodo. Visto che in Cina e in Russia la pensano diversamente.

Sì certo!

Essere ricco e famoso non ti rende automaticamente migliore.
Anzi, è probabile l'opposto.

By(t)e

Totix92
02-09-2024, 10:55
Io voglio MIGA xD

Scusa ma mi devi spiegare cosa c'entra l'essere repubblicani o democratici con il dire semplicemente le cose come stanno.
È un fatto accertato, tutto il resto sono chiacchiere.

pedro978
02-09-2024, 11:14

No, non hai capito. Ho scritto che l'amore e la bontà "possono" essere finti, non che lo sono sempre. Mi sembra ovvio.

supertigrotto
02-09-2024, 12:33
Considerazione di articoli che ho letto:
Musk dopo l'acquisizione di Twitter ha fatto chiudere account a lui sgraditi,quindi la famigerata libertà di parola la si ha solo se gli fa comodo a lui.
Notizie fake e odio su X sono all' ordine del giorno,ormai fra aspiranti star del web,fascisti e comunisti che si attaccano su X ,anche con fake news, è diventato un minestrone venefico, addirittura c'è chi si inventa o distorce la storia,con tanto di fatti storici,validati da storici mondiali che vengono totalmente cambiati e distorti.
La libertà di parola e di pensiero è fondamentale in un paese libero e democratico, purché questa libertà non vada offendere e ledere la libertà di parola e di pensiero altrui, purtroppo questo negli ultimi anni,non succede in nessun paese del mondo,brasile compreso.

lucale
02-09-2024, 13:42
faz o Elon?

il consorzio tra l'STF di Xandão e il governo del presidengue Luladrão sembra stia dando buoni risultati (a loro) mentre la popolazione dopo la promessa della picanha per tutti si ritrova a magnà (forse) zampe di pollo...passare da Brasile a Brazuela è un attimo!

Nelle prossime ore una commissione di cinque membri della Corte Suprema brasiliana è chiamata a votare se confermare, emendare o annullare la sentenza del giudice de Moraes.

Tra i quali il neoeletto Flávio Dino (ex ministro della giustizia) messo lì apposta per votare a favore dei suoi amici di governo in casi come questi...

Gnubbolo
02-09-2024, 14:41
il catifo gentile

Twitter non è un social network normale per massaie e coglioni coi capelli viola che portano avanti un'agenda demenziale.
vuole diventare un sistema di informazione internazionale per account ufficiali di capi di stato e politici di ogni nazione.
se lo diventa ed acquista autorevolezza non ci sarà più spazio per la censura dei contenuti, perchè la morale del Governatore della Lousiana non è quella del Re in esilio del Burundi. Vanno accettate entrambe, quello che i moderatori ( o l'AI) deve fare è evitare lo scontro verbale tra tifoserie o mediare in caso di incomprensione.

Se io dico gli animali si differenziano alla nascita in maschi e femmine non devo essere bannato perchè una cricca di coglioni governa un sistema globale, che succederebbe se venisse bannato con pretesti cretinoidi il Presidente del Congo una volta che Twitter ha acquisito caratura di network internazionale, anzi di piattaforma diplomatica internazionale ?

Ago72
02-09-2024, 15:47
quello che i moderatori ( o l'AI) deve fare è evitare lo scontro verbale tra tifoserie o mediare in caso di incomprensione

Come?

alien321
02-09-2024, 19:02
Spargere odio non è un reato, in tutte le ere ci sono persone che vi hanno costruito una carriera politica.

Vero

Spargere odio, raccontando il falso è un reato.

Falso, non esiste il reato di "generare odio" o il reato "Dire cose false", esistono i reati di

Diffamazione
Calunnia

e poi esiste il reato di

Istigazione a Delinquere

E hanno dei paletti ben precisi su dove e quando vengono perseguiti

Non è una soluzione è imposizione

alien321
02-09-2024, 19:04
quando gli fa comodo. Visto che in Cina e in Russia la pensano diversamente.

No, stando a quello che si capisce, sembra che il giudice abbia fatto richieste che erano
in contrasto con le leggi del Brasile.

Il che avrebbe messo X in una situazione fra l'incudine e il martello

LMCH
02-09-2024, 23:22
i
Twitter non è un social network normale per massaie e coglioni coi capelli viola che portano avanti un'agenda demenziale.

Come direbbe Gozer Elon: There is no Twitter, there is only Zuul X.
(da pronunciare dopo aver assunto un mix di ketamina ed anfetamine)

Hai ragione, non è normale, è il giocattolino di Musk e vive sull'inerzia degli utenti ex-Twitter .

LMCH
02-09-2024, 23:28
Io voglio MIGA xD

No, assolutamente no!
Già MAGA fa molto "MAGA Magò" (ormai Magoo visto come è messo Trump), ma MIGA proprio non si può sentire.

Molto meglio "Facciamo l'Italia Grande ed Autarchica", ha una "potenza di trazione" allucinante. :D

LMCH
02-09-2024, 23:47
Chissà perché tutti quelli che attaccano Musk non menzionano la recente uscita di Zuccherino di Facebook che ha ammesso che hanno censurato roba scomoda, compresa la storia del laptop di Hunter Biden bollata come disinformazione e poi risultata vera.

Zuck ha dato una slinguazzata ai repubblicani perchè ha saputo che in un libro di prossima uscita Trump ha dichiarato che, appena diventa nuovamente presidente, alla prima occasione manda in prigione Zuck (non si sa per cosa, forze perchè FB è stato uno strumento fondamentale per la sua campagna elettorale nel 2016?).

Ha detto che ha dato l'ok alla "censura" su no-Vax, gente con cure poco salutari e teorie sugli innumerevoli laptop persi in giro da Hunter Biden perchè pensava che fosse propaganda russa, ma che ora non lo rifarebbe (non si capisce se sotto-sotto intendesse dire "perchè ho scoperto troppo tardi che invece era propaganda del GOP").

A proposito di questo, cosa di concreto è emerso riguardo uno degli innumerevoli laptop di Hunter Biden ?
Uno diceva di averlo Giuliani, altri dicevano che l'aveva l'FBI, una tizia ha cercato di venderne un altro a dei giornalisti, ecc. ecc.

Che io ricordi la roba che ha fatto scapocciare di più i repubblicani sono state le foto di telecamere di sicurezza in cui il tipo esibiva la sua "dimensione artistica" con una prostituta, ma non si capisce come quelle immagini avessero a che fare col contenuto del laptop.

La mia teoria personale è che tra MAGA e GOP c'è una percentuale enorme di tizi con problemi di "dimensione artistica" (o gli piace ma non vogliono ammetterlo neppure a se stessi oppure oppure provano invidia per le dimensioni spropositate che altri hanno rispetto alla loro).

Qual è la tua ?

The_ouroboros
03-09-2024, 06:42
No, assolutamente no!
Già MAGA fa molto "MAGA Magò" (ormai Magoo visto come è messo Trump), ma MIGA proprio non si può sentire.

Molto meglio "Facciamo l'Italia Grande ed Autarchica", ha una "potenza di trazione" allucinante. :D

Ho riso irl!
Grazie :D

biometallo
03-09-2024, 08:20
Mizzica ! :O
In effetti è una multa che appare esagerata, considerando poi che lo stipendio medio in brasile è di... boh, trovo voci contrastanti in internet che vanno dai 200$ a 50000$ dollari all'anno... ma comunque credo sia una roba pensata per i "VIP" insomma più che andare a perseguitare tutti si prendono di mira solo gli influencer, cosa che forse ha anche il suo senso...

p.s: finte guerre?
Certo è tutto un gomblotto dei poteri forti davvero credi ci sia un guerra in Ucraina? Anzi credi davvero esista uno stato che si chiama così? Dai che palesemente non esiste come l'Australia...
Hardware upgrade più che il sito della tecnologia mi sembra sempre più il sito della pischiatria.... manca solo che fra le recensioni\markette ci si metta il prozak. :doh:

il catifo gentile
Ah già giusto è tutto un complotto giudaico... poi il resto del post è come al solito talmente delirante che non riesco nemmeno a leggerlo... ma sicuramente in brasile pieno così di ebrei...

No, stando a quello che si capisce, sembra che il giudice abbia fatto richieste che erano

Da ignorante di diritto, questa scusa di Musk mi pare una bella cazzata, proprio perché non è facile districarsi tra le leggi ci sono i tribunali e in caso di conflitto tra i vari articoli spetta al giudice stabilire quali devono prevalere, se poi si pensa che una sentenza sia ingiusta si può fare ricorso ad un grado superiore di giudizio, ecco perché esistono più gradi...

Ma qui si parla di un giudice della corte suprema, ripeto sono ignorante di diritto italiano figuriamoci brasiliano, quindi non so nemmeno se ci sono gradi superiori a cui appellarsi, suppongo che da noi sarebbe l'equivalente della corte costituzionale, e in quel caso penso che l'unica sarebbe ricorrere alla corte europea, ma ovviamente il Brasile non fa parte della UE...

Ad ogni modo Musk ha scelto la via dell'illegalità, da prima andando contro gli ordini del giudice della corte suprema, la seconda lasciando la sua società senza un rappresentate legale violando le leggi brasiliane, ovvio che delle conseguenze ci sarebbero state.

Uno solo? Mi pare evidente che la maggior parte de commenti di commenti di chi difende Musk abbia sposato la propaganda repubblicana.

Totix92
03-09-2024, 15:51
Zuck ha dato una slinguazzata ai repubblicani perchè ha saputo che in un libro di prossima uscita Trump ha dichiarato che, appena diventa nuovamente presidente, alla prima occasione manda in prigione Zuck (non si sa per cosa, forze perchè FB è stato uno strumento fondamentale per la sua campagna elettorale nel 2016?).
Il motivo è che Zuccherino ha interferito nelle elezioni del 2020.

Ha detto che ha dato l'ok alla "censura" su no-Vax, gente con cure poco salutari e teorie sugli innumerevoli laptop persi in giro da Hunter Biden perchè pensava che fosse propaganda russa, ma che ora non lo rifarebbe (non si capisce se sotto-sotto intendesse dire "perchè ho scoperto troppo tardi che invece era propaganda del GOP").
Intanto non è mai stata propaganda e nessuna teoria ma semplice e pura verità, fatti accertati, niente di più, niente di meno, e per me Zuccherino ha detto che non lo rifarebbe perché sa che da che parte tira il vento, Trump al 90% vincerà e si vuole parare il didietro.

A proposito di questo, cosa di concreto è emerso riguardo uno degli innumerevoli laptop di Hunter Biden ?
Uno diceva di averlo Giuliani, altri dicevano che l'aveva l'FBI, una tizia ha cercato di venderne un altro a dei giornalisti, ecc. ecc.

Che io ricordi la roba che ha fatto scapocciare di più i repubblicani sono state le foto di telecamere di sicurezza in cui il tipo esibiva la sua "dimensione artistica" con una prostituta, ma non si capisce come quelle immagini avessero a che fare col contenuto del laptop.
A parte le immagini che citi ci sono anche Immagini poco consone con bambini... e ci sono anche documenti dei suoi affari illeciti in Ucraina e in Cina.

La mia teoria personale è che tra MAGA e GOP c'è una percentuale enorme di tizi con problemi di "dimensione artistica" (o gli piace ma non vogliono ammetterlo neppure a se stessi oppure oppure provano invidia per le dimensioni spropositate che altri hanno rispetto alla loro).

Qual è la tua ?

La mia opinione è che la "dimensione artistica" non c'entra proprio un bel niente, e che i dem stanno dimostrando di essere degli psicopatici, e Trump e i suoi sono i meno peggio in questo momento.

LMCH
03-09-2024, 23:14
Il motivo è che Zuccherino ha interferito nelle elezioni del 2020.
Lo ha fatto anche nel 2016 e lo sta facendo ora, solo che per il GOP e Trump la cosa è rilevante solo se non favorisce loro.

Intanto non è mai stata propaganda e nessuna teoria ma semplice e pura verità, fatti accertati, niente di più, niente di meno, e per me Zuccherino ha detto che non lo rifarebbe perché sa che da che parte tira il vento, Trump al 90% vincerà e si vuole parare il didietro.
E' stata propaganda ed ha fatto danni e morti, pure la faccenda del laptop è stata gonfiata a livelli assurdi.

Poi a giudicare da come si muove Trump, non lo darei per vincente al 90%, siamo più a circa 50%, altrimenti Trump ed il GOP non starebbero sclerando in modo assurdo come stanno facendo ora.

A parte le immagini che citi ci sono anche Immagini poco consone con bambini... e ci sono anche documenti dei suoi affari illeciti in Ucraina e in Cina.

Cosa intendi "immagini poco consone con bambini" ? Lo sai vero che se ci fosse stata roba davvero incriminante gli agitprop del GOP non si sarebbero ridotti a parlare di quanto ce l'ha grosso Hunter Biden e quante prostitute si tromba ?

Poi quali affari illeciti in Ucraina e Cina ? Il GOP ne parla, parla , parla come se avesse tutte le informazione, non è che Trump ed il GOP in realtà sono in combutta con Hunter Biden e lo proteggono ? Perchè è quella la conclusione logica in base a quel che affermano senza poi che seguano fatti concreti.

Nel frattempo Hunter Biden è anche stato condannato, ma non per quello che dicevano gli agitprop GOP e MAGA.

La mia opinione è che la "dimensione artistica" non c'entra proprio un bel niente, e che i dem stanno dimostrando di essere degli psicopatici, e Trump e i suoi sono i meno peggio in questo momento.

Sai cosa significa psicopatico ? In base a quel che scrivi sembra proprio di no.

Poi alla fine concludere con "Trump ed i suoi sono i meno peggio" è veramente patetico.
Basta ascoltare cosa dichiarano di voler fare e ricordare cosa hanno già fatto negli ultimi anni per capire chi sono.

Totix92
04-09-2024, 15:40
Lo ha fatto anche nel 2016 e lo sta facendo ora, solo che per il GOP e Trump la cosa è rilevante solo se non favorisce loro.
E qui ti sbagli, hanno più volte detto che le interferenze elettorali da una parte o dall'altra non sono tollerate, e hanno cercato più volte di spingere as usare il Voter ID, cosa buona e giusta.

E' stata propaganda ed ha fatto danni e morti, pure la faccenda del laptop è stata gonfiata a livelli assurdi.
Ma assolutamente no, anzi è l'esatto opposto, non si é dato abbastanza spazio e c'è ancora tanto da dire su quelle informazioni, molte delle quali sono state taciute dai media.

Poi a giudicare da come si muove Trump, non lo darei per vincente al 90%, siamo più a circa 50%, altrimenti Trump ed il GOP non starebbero sclerando in modo assurdo come stanno facendo ora.
Se guardi i sondaggi farlocchi si, altrimenti le cose stanno un po' diversamente, inoltre la kammella non fa altro che dire assurdità e fare promesse a destra e a manca, è vicepresidente da 4 anni quasi, perché non ha fatto in questo tempo quello che promette adesso?
La verità è che Trump vince facile con lei, quello che tu chiami "sclerare" è semplicemente ricalcare lo stato in cui versa il paese da quando c'è lei e RimbamBiden, cioè il disastro completo.

Cosa intendi "immagini poco consone con bambini" ? Lo sai vero che se ci fosse stata roba davvero incriminante gli agitprop del GOP non si sarebbero ridotti a parlare di quanto ce l'ha grosso Hunter Biden e quante prostitute si tromba ?

Poi quali affari illeciti in Ucraina e Cina ? Il GOP ne parla, parla , parla come se avesse tutte le informazione, non è che Trump ed il GOP in realtà sono in combutta con Hunter Biden e lo proteggono ? Perchè è quella la conclusione logica in base a quel che affermano senza poi che seguano fatti concreti.
Peccato che invece è tutto vero, e le immagini in questione si trovano e sono autentiche, ed è inutile che dire che non è così perché dicevano così anche del laptop stesso, era inesistente e una bufala russa, parola dei media, e adesso sappiamo tutti che è reale, Trump e il Gop stanno solo aspettando di entrare in carica per mostrare le prove e incriminarlo.

Nel frattempo Hunter Biden è anche stato condannato, ma non per quello che dicevano gli agitprop GOP e MAGA.
È stato condannato per reati minori, un po' come Al Capone che fu condannato per evasione fiscale insomma.

NelSai cosa significa psicopatico ? In base a quel che scrivi sembra proprio di no.
Lo so benissimo invece, e basta vedere quello che dicono e quello che hanno fatto in 4 anni per capirlo.

Poi alla fine concludere con "Trump ed i suoi sono i meno peggio" è veramente patetico.
Basta ascoltare cosa dichiarano di voler fare e ricordare cosa hanno già fatto negli ultimi anni per capire chi sono.
Questo è il tuo punto di vista, ma dal mio punto di vista posso dire lo stesso dei dem.

LMCH
04-09-2024, 21:33
E qui ti sbagli, hanno più volte detto che le interferenze elettorali da una parte o dall'altra non sono tollerate, e hanno cercato più volte di spingere as usare il Voter ID, cosa buona e giusta.

Cosa buona e giusta ... nell'ambito della loro strategia di soppressione del voto di parte avversa. :doh:
https://en.wikipedia.org/wiki/Republican_efforts_to_restrict_voting_following_the_2020_presidential_election

Ma assolutamente no, anzi è l'esatto opposto, non si é dato abbastanza spazio e c'è ancora tanto da dire su quelle informazioni, molte delle quali sono state taciute dai media.
Non mi sembra, specialmente considerando quante falsità propagandate dal GOP e Trump sono state diffuse dai media con ampio risalto e quante bastardate che hanno fatto sono state bellamente dimenticate.

Se guardi i sondaggi farlocchi si, altrimenti le cose stanno un po' diversamente, inoltre la kammella non fa altro che dire assurdità e fare promesse a destra e a manca, è vicepresidente da 4 anni quasi, perché non ha fatto in questo tempo quello che promette adesso?

Perchè negli USA il vicepresidente ha principalmente il ruolo di ruota di scorta e di tizio da spedire in giro a presenziare al posto del presidente in carica.

Ad esempio George H. Bush (il padre di G.W. Bush) negli anni in cui era il vice di Reagan era soprannominato "You die, I fly" perchè veniva spedito a presenziare ai funerali di capi di stato stranieri, personaggi importanti ecc. ecc. e niente altro.

L'unica eccezione significativa in tal senso è stato Dick Cheney ... diciamo per carenze di G.W. Bush.

La verità è che Trump vince facile con lei, quello che tu chiami "sclerare" è semplicemente ricalcare lo stato in cui versa il paese da quando c'è lei e RimbamBiden, cioè il disastro completo.
Non mi sembra proprio, nonostante i tentativi di ostruzionismo continuo da parte del GOP, gli USA stanno messi molto meglio rispetto ai casini che aveva causato Trump una volta che aveva smesso di vivere di rendita del lavoro fatto da Obama e si sono iniziati a vedere gi effetti delle politiche trumpiane.

Peccato che invece è tutto vero, e le immagini in questione si trovano e sono autentiche, ed è inutile che dire che non è così perché dicevano così anche del laptop stesso, era inesistente e una bufala russa, parola dei media, e adesso sappiamo tutti che è reale, Trump e il Gop stanno solo aspettando di entrare in carica per mostrare le prove e incriminarlo.
"Stanno solo aspettando di entrare i carica" come nel 2016 quando Trump diceva che avrebbe sbattuto Hillary Clinton in prigione ? :read:
Poi mi sembra che ti sia sfuggito che il problema non era il laptop, ma quello che gli agitprop repubblicani dicevano contenesse ... e che non spunta fuori anche se stragiurano sulla tomba della madre di qualcun altro (mica la loro, Eh!) che le prove le hanno viste ed esistono davvero.

È stato condannato per reati minori, un po' come Al Capone che fu condannato per evasione fiscale insomma.

Come analogia è totalmente sballata, Al Capone finì sotto processo con 22 capi d'accusa differenti per evasione fiscale, non mi sembra la stessa cosa.

Lo so benissimo invece, e basta vedere quello che dicono e quello che hanno fatto in 4 anni per capirlo.
Dai, non essere timido, spiega cosa intendi per "cosa hanno fatto in 4 anni".
Hanno forse tentato un colpo di stato ?
Stanno cercando di regalare l'Ucraina su un piatto d'argento a Putin ?
Stanno facendo una purga a livello federale di tutti quelli che non sono apertamente schierati con loro ?
Ah! No. Scusa, è qualcun altro che si è impegnato in simili iniziative e non è un DEM. :read:

Questo è il tuo punto di vista, ma dal mio punto di vista posso dire lo stesso dei dem.
I punti di vista sono come il buco del c:ciapet:o; tutti ne hanno almeno uno, ma la realtà è una sola per tutti e non è un punto di vista.

Totix92
04-09-2024, 23:33
Cosa buona e giusta ... nell'ambito della loro strategia di soppressione del voto di parte avversa. :doh:
https://en.wikipedia.org/wiki/Republican_efforts_to_restrict_voting_following_the_2020_presidential_election
Stai scherzando? Guarda che in tutti i paesi civili ci si identifica per votare, Italia compresa.

Non mi sembra, specialmente considerando quante falsità propagandate dal GOP e Trump sono state diffuse dai media con ampio risalto e quante bastardate che hanno fatto sono state bellamente dimenticate.
A me sembra eccome invece, chissà però perché delle "bastardate" che fanno i dem non ne parla quasi mai nessuno e quando lo fanno vengono fatte passare per opere buone.

Perchè negli USA il vicepresidente ha principalmente il ruolo di ruota di scorta e di tizio da spedire in giro a presenziare al posto del presidente in carica.

Ad esempio George H. Bush (il padre di G.W. Bush) negli anni in cui era il vice di Reagan era soprannominato "You die, I fly" perchè veniva spedito a presenziare ai funerali di capi di stato stranieri, personaggi importanti ecc. ecc. e niente altro.
L'unica eccezione significativa in tal senso è stato Dick Cheney ... diciamo per carenze di G.W. Bush.
Ti ricordo che kammella era quella che diceva che RimbamBiden era in perfetta forma e lucidissimo :doh: :sbonk:

Non mi sembra proprio, nonostante i tentativi di ostruzionismo continuo da parte del GOP, gli USA stanno messi molto meglio rispetto ai casini che aveva causato Trump una volta che aveva smesso di vivere di rendita del lavoro fatto da Obama e si sono iniziati a vedere gi effetti delle politiche trumpiane.
Ah no? Forse dovresti informati un po' meglio, gli USA oggi stanno messi di gran lunga peggio di quando c'era Trump, quando c'era lui l'economia andava benissimo ad esempio, adesso è uno schifo, senza contare che hanno aperto le porte ai clandestini appositamente per farli votare, lo hanno ammesso loro stesso, aggiungi anche gli zombie da fentanyl che infestano le strade di molte città ed hai il quadro della situazione, ma c'è anche molto altro.

"Stanno solo aspettando di entrare i carica" come nel 2016 quando Trump diceva che avrebbe sbattuto Hillary Clinton in prigione ? :read:
Trump ha detto che l'avrebbe fatto, ma non hai mai detto quando, forse ti è sfuggito questo.

Poi mi sembra che ti sia sfuggito che il problema non era il laptop, ma quello che gli agitprop repubblicani dicevano contenesse ... e che non spunta fuori anche se stragiurano sulla tomba della madre di qualcun altro (mica la loro, Eh!) che le prove le hanno viste ed esistono davvero.
Il laptop contiene le prove dei suoi crimini, le prove per la maggior parte sono in mano all'FBI, quindi se non escono tutte pubblicamente la colpa è soltanto loro, una parte delle prove comunque si trova già in rete, documenti, chat, foto e tutto il resto, e io avendole lette dico che per certo cose ci vuole lo stomaco di ferro.

Come analogia è totalmente sballata, Al Capone finì sotto processo con 22 capi d'accusa differenti per evasione fiscale, non mi sembra la stessa cosa.
Al Capone fini per essere incriminato per evasione fiscale perché non poterono incriminarlo per le altre cose commesse, quindi l'analogia mi sembra appropriata.

Dai, non essere timido, spiega cosa intendi per "cosa hanno fatto in 4 anni".
Hanno forse tentato un colpo di stato ?
Stanno cercando di regalare l'Ucraina su un piatto d'argento a Putin ?
Stanno facendo una purga a livello federale di tutti quelli che non sono apertamente schierati con loro ?
Ah! No. Scusa, è qualcun altro che si è impegnato in simili iniziative e non è un DEM. :read:
E anche qui ti sbagli, perché Trump non ha avuto nulla a che fare con questo, i filmati della sorveglianza rilasciati dal congresso hanno mostrato che la stessa polizia ha fatto entrare i manifestanti, 2° sono stati i dem a falsare l'elezione, e ci sono state evidenti prove di questo nel corso di questi anni, anche se hanno messo tutto a tacere, tu la chiami purga, io la chiamo sistemare i casini che hanno fatto i dem.

I punti di vista sono come il buco del c:ciapet:o; tutti ne hanno almeno uno, ma la realtà è una sola per tutti e non è un punto di vista.
Si e immagino tu sia il detentore dell'assoluta verità nevvero? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

LMCH
05-09-2024, 21:49
Stai scherzando? Guarda che in tutti i paesi civili ci si identifica per votare, Italia compresa.
In base alla tua risposta o non hai letto il contenuto del link oppure te la cavi male con l'inglese.

Cosa non comprendi di
"Following the 2020 United States presidential election and the unsuccessful attempts by Donald Trump and various other Republican officials to overturn it, Republican lawmakers initiated a sweeping effort to make voting laws more restrictive within several states across the country." ?

La tattica si chiama disincentivazione al voto, anche in USA ci si identifica per votare, ma il GOP ha puntato a rendere più complesso poter votare per disincentivare al voto le fascie di popolazione che più probabilmente non votano repubblicano.
Eliminazione di seggi non basate sulla popolazione ma su per chi ha votato in maggioranza (in modo da costringere i votanti ad andare più lontano, sperando che una percentuale utile decida di non andare a votare), rendere più difficile registrarsi per il voto, ecc. ecc.

A me sembra eccome invece, chissà però perché delle "bastardate" che fanno i dem non ne parla quasi mai nessuno e quando lo fanno vengono fatte passare per opere buone.
Puoi fare qualche esempio visto che sembri molto informato in proposito ?
Oppure sono cose che esistono solo nella tua fantasia.

Ti ricordo che kammella era quella che diceva che RimbamBiden era in perfetta forma e lucidissimo :doh: :sbonk:
Di sicuro Biden è più lucido di Trump, hai notato come parlava Trump durante il famigerato dibattito con Biden ?

Ah no? Forse dovresti informati un po' meglio, gli USA oggi stanno messi di gran lunga peggio di quando c'era Trump, quando c'era lui l'economia andava benissimo ad esempio, adesso è uno schifo, senza contare che hanno aperto le porte ai clandestini appositamente per farli votare, lo hanno ammesso loro stesso, aggiungi anche gli zombie da fentanyl che infestano le strade di molte città ed hai il quadro della situazione, ma c'è anche molto altro.
Trump nei primi anni si è preso i meriti delle politiche attuate da Obama (mentre proprio lui le stava smantellando) e poi si è cagato addosso quando è arrivato il COVID19 (dopo aver definanziato e smantellato le iniziative di sanità pubblica che servivano proprio in casi come quello) e come se non bastasse PRIMA del COVID19 aveva già incrementato alla grande il debito pubblico (la cosa su cui i repubblicani frignano quando non sono al potere e che poi si dimenticano quando arrivati al poter elo fanno salire).

Trump ha detto che l'avrebbe fatto, ma non hai mai detto quando, forse ti è sfuggito questo.
In altre parole è un cazzaro. :nonio:

Il laptop contiene le prove dei suoi crimini, le prove per la maggior parte sono in mano all'FBI, quindi se non escono tutte pubblicamente la colpa è soltanto loro, una parte delle prove comunque si trova già in rete, documenti, chat, foto e tutto il resto, e io avendole lette dico che per certo cose ci vuole lo stomaco di ferro.

Vediamo se ho capito:
- il laptop contiene le prove dei crimini di Hunter Biden
- non sono rese pubbliche "per colpa dell'FBI"
- UNA PARTE DELLE PROVE si trova già in rete.
Ne consegue che o le "prove in rete" sono false oppure non provano i crimini di cui parlano gli agitprop del GOP.

Al Capone fini per essere incriminato per evasione fiscale perché non poterono incriminarlo per le altre cose commesse, quindi l'analogia mi sembra appropriata.
Allora anche per Trump vale l'analogia che fai per Al Capone. Giusto?

E anche qui ti sbagli, perché Trump non ha avuto nulla a che fare con questo, i filmati della sorveglianza rilasciati dal congresso hanno mostrato che la stessa polizia ha fatto entrare i manifestanti, 2° sono stati i dem a falsare l'elezione, e ci sono state evidenti prove di questo nel corso di questi anni, anche se hanno messo tutto a tacere, tu la chiami purga, io la chiamo sistemare i casini che hanno fatto i dem.
Dici che ci sono le prove ma non saltano fuori, mentre invece è innegabile che Trump ha arringato i manifestanti che poi hanno fatto l'assalto al congresso, è innegabile che ha fatto pressione su Pence perchè bloccasse il passaggio di consegne al nuovo presidente eletto, inoltre ci sono i filmati di cosa hano fatto i manifestanti ai poliziotti.
Ah! Dimenticavo. Nei comizi che ha tenuto recentemente, a Trump ha detto in ripetute occasioni di aver perso le elezioni (sta diventando sempre più senile, non è più il contaballe di una volta), se non ti fidi della sua stessa parole che potrei aggiungere in più? :rolleyes:

Si e immagino tu sia il detentore dell'assoluta verità nevvero? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
No, ma per quanto possibile verifico fatti ed affermazioni.
Fortunatamente la realtà è una sola e questo mi aiuta parecchio. ;)

andbad
06-09-2024, 08:29

Questo non sta a te deciderlo, come non sta a me, al popolo brasiliano, ai loro politici, a X o a Musk.

In uno stato di diritto è un giudice a stabilire cosa è o non è contro la legge. E se un giudice emette un'ordinanza, tu la devi rispettare, fatta salva l'eventualità di ricorrere contro la decisione.

Non funziona che se il giudice ti dice che devi andare in carcere perché hai cagato sulla sua scrivania, tu scappi dicendo che non è vero perché è un tuo diritto costituzionale cagare dove più ti piace.

Al contrario sarebbe il far west.

By(t)e

Totix92
08-09-2024, 10:01
Di sicuro Biden è più lucido di Trump, hai notato come parlava Trump durante il famigerato dibattito con Biden ?
Vabè dopo questa boiata colossale è inutile continuare la conversazione, non mi sembri nemmeno tu tanto lucido.

alien321
09-09-2024, 18:59
Questo non sta a te deciderlo, come non sta a me, al popolo brasiliano, ai loro politici, a X o a Musk.

In uno stato di diritto è un giudice a stabilire cosa è o non è contro la legge.

In realtà non è proprio così, ma non conosco la legge Brasiliana infatti ho solo riportato cosa
è stato scritto su X da Musk.

alien321
09-09-2024, 19:03
In base alla tua risposta o non hai letto il contenuto del link oppure te la cavi male con l'inglese.

Cosa non comprendi di
"Following the 2020 United States presidential election and the unsuccessful attempts by Donald Trump and various other Republican officials to overturn it, Republican lawmakers initiated a sweeping effort to make voting laws more restrictive within several states across the country." ?

La tattica si chiama disincentivazione al voto, anche in USA ci si identifica per votare, ma il GOP ha puntato a rendere più complesso poter votare per disincentivare al voto le fascie di popolazione che più probabilmente non votano repubblicano.
Eliminazione di seggi non basate sulla popolazione ma su per chi ha votato in maggioranza (in modo da costringere i votanti ad andare più lontano, sperando che una percentuale utile decida di non andare a votare), rendere più difficile registrarsi per il voto, ecc. ecc.

Non entro nel merito di Trump O Biden, ma in America la situazione normativa per il voto
è allucinante:

https://en.wikipedia.org/wiki/Voter_identification_laws_in_the_United_States

In California, LO STATO PIÙ POPOLOSO d'america NON È NECESSARIO nessun documento di
identità per votare

Questo comportamento è indifendibile

andbad
10-09-2024, 07:46
In realtà non è proprio così, ma non conosco la legge Brasiliana infatti ho solo riportato cosa
è stato scritto su X da Musk.

E in che modo funziona secondo te?

By(t)e

LMCH
10-09-2024, 20:43
Vabè dopo questa boiata colossale è inutile continuare la conversazione, non mi sembri nemmeno tu tanto lucido.

Esempio di frase detta da Donald Trump durante il dibattito con Biden:
"I didn’t have sex with a porn star"
(ovviamente Stormy Daniels era una monaca di clausura)

Poi è il caso di notare che che se Biden era messo male come dici tu (oltre a non aver ancora smaltito l'influenza che si era beccato), come mai di Trump non si ricorda quasi nessuno cosa che ha detto ? In teoria avrebbe dovuto annichilire Biden, eppure Biden conciato com'era gli ha tenuto testa, infatti i mass media (tutti, anche Fox News) si sono focalizzati su come era malmesso Biden , non su come Trump fosse risultato convincente.

LMCH
10-09-2024, 21:02
Non entro nel merito di Trump O Biden, ma in America la situazione normativa per il voto
è allucinante:

https://en.wikipedia.org/wiki/Voter_identification_laws_in_the_United_States

In California, LO STATO PIÙ POPOLOSO d'america NON È NECESSARIO nessun documento di
identità per votare

Questo comportamento è indifendibile

Solo perchè votano differentemente che da noi non significa che non ci sono controlli.

Questo perchè PER POTER VOTARE bisogna prima REGISTRARSI (normalmente almeno 15 giorni prima del giorno delle elezioni) fornendo un identificatore univoco, quindi eventuali "doppioni" possono essere beccati prima che avvenga il voto.