Redazione di Hardware Upg
01-09-2024, 22:07
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/boeing-cst-100-starliner-ha-iniziato-a-emettere-strani-rumori-dagli-speaker-rientro-previsto-per-il-6-settembre_130266.html
La navicella Boeing CST-100 Starliner eseguirà l'undocking dalla ISS il 6 settembre per rientrare sulla Terra. Nelle scorse ore però Butch Wilmore ha riferito di aver iniziato a sentire ''strani rumori'' provenire dagli speaker.
Click sul link per visualizzare la notizia.
GuardaKeTipo
01-09-2024, 22:28
Leggendo l'ultima frase dell'articolo rimango affascinato dall'ottimismo che continuano a dimostrare: io penso che esploderà al rientro o si sfracellerà al suolo... e sarà già tanto se non darà problemi durante l'undocking.
Leggendo l'ultima frase dell'articolo rimango affascinato dall'ottimismo che continuano a dimostrare: io penso che esploderà al rientro o si sfracellerà al suolo... e sarà già tanto se non darà problemi durante l'undocking.
Ma infatti a sentire gli esperti tutti a dire che non è la Boeing dei 737 Max, che se l'aereo perde pezzi non deve perderli anche la navicella, che hanno preso più soldi ma conviene perché c'è competizione, che è solo a scopo precauzionale... Mille rassicurazioni su una società che, tanto di cappello ha costruito una navicella spaziale, non sta dietro alla concorrenza su nessun fronte.
Se dovesse atterrare sana e salva, quindi senza de-pressurizzazione, sinceramente resterei molto colpito e cambierei la mia idea sulle capacità di Boeing per la quale al momento la penso come te: Questa si stacca e si disintegra in un rientro incontrollato
Yokoshima
02-09-2024, 07:05
C'è da dire che Boeing è una azienda che fa "anche altro" e per quanto abbia un settore azienda dedicato solo allo spazio non è la stessa cosa di SpaceX che fa "solo" spazio e quindi forse ha più interesse e focus ad investire molto sia in termini di tempo che denari.
Però partivano avvantaggiati, con più background, con (teoricamente) più risorse; alla fine sono quelli che hanno speso di più e performato peggio.
Anche una cosa stupida come la forma della capsula sul razzo, questo "fungo" che sporge e sembra un CAD riadattato alla meno peggio è qualcosa che lascia un po' perplessi; poi sarà solo una questione estetica ma non aiuta.
AlexSwitch
02-09-2024, 07:51
Anche " l'altro " di Boeing, ovvero i velivoli civili e militari, da tempo oramai soffrono di troppi problemi. Il B737 MAXX ha rischiato di portare l'azienda nel baratro; il 787 Dreamliner non ha riscosso il successo sperato ed ha avuto troppi problemi di gioventù; il 747 - 8, nonostante sia stato un revisiting della piattaforma è arrivato proprio sul finire dell'epoca dei quadrireattori commerciali e non ha raccolto quanto sperato. L'unico modello che si salva è il 777.
Inoltre, notizia di pochi giorni fa, Boeing ha dichiarato che non verranno presentati nuovi modelli fino al 2035.
Insomma non mi pare che Boeing sia messa così bene come gestione.
Opteranium
02-09-2024, 08:53
ormai l'aspettativa è che rientri stile meteora con bellissima pioggia di detriti al seguito :D
Sandro kensan
02-09-2024, 13:06
Speriamo non esploda quando è ancora attaccata alla ISS, sarebbe un problema per tutta la stazione.
Grizlod®
02-09-2024, 17:17
In un post di Michael Salla su FB, si sente il suono uscito dagli altoparlanti e lo fa descrivere da JP, pseudonimo di un "noto" militare statunitense, in contatto attivo con i Fratelli Celesti, da tempo. https://fb.watch/ulCUlPA0ev/
P.S. JP, viene citato in molti episodi, anche sul canale YT di Davide Cristallo (Evoluchannel) https://www.youtube.com/@Evoluchannel
Speriamo bene...:fagiano:
Non avrei scommesso un centesimo sul risultato :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.