View Full Version : Consiglio acquisto 4090 usata
Buongiorno a tutti, ho di recente deciso di assemblare un nuovo pc, ahime in un periodo a ridosso di tante nuove uscite, gpu comprese.
Tuttavia sono riuscito a trovare una 4090 (Palit Gamerock OC) a 1300€ usata perfetta ancora in garanzia.
A questo punto non saprei se prenderla poiche mi sembra un discreto affare oppure aspettare la serie 5xxx e nel frattempo prendere qualcosa di diverso.
Cosa fareste?
Grazie!
Dracula1975
30-08-2024, 10:49
Buongiorno a tutti, ho di recente deciso di assemblare un nuovo pc, ahime in un periodo a ridosso di tante nuove uscite, gpu comprese.
Tuttavia sono riuscito a trovare una 4090 (Palit Gamerock OC) a 1300€ usata perfetta ancora in garanzia.
A questo punto non saprei se prenderla poiche mi sembra un discreto affare oppure aspettare la serie 5xxx e nel frattempo prendere qualcosa di diverso.
Cosa fareste?
Grazie!
le nuove 5000 da rumors dovrebbero essere presentate al CES 2025 a gennaio..e poi uscire da febbraio/marzo in poi..
il prezzo non è male...
valuta tu se puoi aspettare o no
io fossi in te tamponerei con una 4070 usata (o 4070 super usata) e poi valuterei con le 5000
p.s. se invece vuoi giocare il 4k tutto maxato vai di 4090 usata :)
dipende dalla tua risoluzione di riferimento
Ah ok, avevo capito che la 5080 uscisse nel Q4.
celsius100
30-08-2024, 11:29
Ciao
Il prezzo è buono ma nn un affare, parte da costi proibitivi la 4090 nuova e nn vale la spesa
E normale che schede più piccole abbiano rapporti prezzo-prestazioni migliori
Poi dipende cosa ci fai
Se lavori e in 6 mesi di stipendio si ripaga e un conto
Se è x gaming fullhd sarebbe sprecata
E cosi via
Va visto in che pc andrà collocata, se l’hardware la afritra e se son adeguati la ventilazione, lo spazio, il wattggio dell'alimentatore
Ciao io vado un po' contro corrente.. quando si tratta di spendere certe cifre preferisco andare sul nuovo e avere piena garanzia. Salvo il caso in cui conosci bene il venditore e la scheda che vende
Ciao
Il prezzo è buono ma nn un affare, parte da costi proibitivi la 4090 nuova e nn vale la spesa
E normale che schede più piccole abbiano rapporti prezzo-prestazioni migliori
Poi dipende cosa ci fai
Se lavori e in 6 mesi di stipendio si ripaga e un conto
Se è x gaming fullhd sarebbe sprecata
E cosi via
Va visto in che pc andrà collocata, se l’hardware la afritra e se son adeguati la ventilazione, lo spazio, il wattggio dell'alimentatore
Questi sono i pezzi che ho deciso di assemblare
Case: Fractal Nort
Mobo: ASUS ROG STRIX B650E-F
CPU: 7800X3D con Arctic freezer III
Ram G. Skill 32gb 6000mhz cl 30
PSU: Be Quiet Pure Power 12 M 1000W
SSD: M.2 Western Digital Black SN770
Lo schermo è 4k 120 hz, ma tendenzialmente gioco in 2k.
Ciao io vado un po' contro corrente.. quando si tratta di spendere certe cifre preferisco andare sul nuovo e avere piena garanzia. Salvo il caso in cui conosci bene il venditore e la scheda che vende
Lo so hai ragione, è anche la mia paura in effetti quando compri un usato.
Ho paura che la 4090 si svaluti tanto quando usciranno le 5xxx, altrimenti "l'investimento" l'avrei fatto.
celsius100
30-08-2024, 14:15
Ottimo pc
Regge senza problemi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.