PDA

View Full Version : Opel (Vauxhall), svolta in UK: Frontera elettrica o ibrida allo stesso prezzo

Redazione di Hardware Upg
29-08-2024, 15:03
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/opel-vauxhall-svolta-in-uk-frontera-elettrica-o-ibrida-allo-stesso-prezzo_130205.html

Per la prima volta la variante elettrica costerą come quella ibrida, eliminando il divario che c'č sempre stato nei listini

Click sul link per visualizzare la notizia.

Sandro kensan
29-08-2024, 19:16
A quando un ibrido a 15 mila euro come in Cina?

Ziggy Stardust
29-08-2024, 21:10
Ma quindi hanno alzato il prezzo della ibrida fino a quello dell'elettrica?

totinoo
29-08-2024, 22:01
Il motore termico č finito

Kuriosone
29-08-2024, 23:53
Il motore termico tornerą tra qualche anno quando vi sarą maggiore consapevolezza presso le masse e la Cina smetterą di produrre batterie per i Paesi occidentali che applicano i Dazi dal 50% al 100%.

Podz
30-08-2024, 04:11
Bisogna dire che la versione elettrica ha prestazioni piuttosto mediocri per il segmento. Invece l'ibrida la trovo tutto sommato interessante considerando i prezzi folli di oggi: con 28K € si ha la versione col puretech (distribuzione a catena) da 136 CV full optional. Immagino sarą la concorrente diretta della Duster insieme agli altri modelli basati sulla stessa piattaforma (c3 aircross e futura multipla).

Cappej
30-08-2024, 06:26
Bisogna dire che la versione elettrica ha prestazioni piuttosto mediocri per il segmento. Invece l'ibrida la trovo tutto sommato interessante considerando i prezzi folli di oggi: con 28K € si ha la versione col puretech (distribuzione a catena) da 136 CV full optional. Immagino sarą la concorrente diretta della Duster insieme agli altri modelli basati sulla stessa piattaforma (c3 aircross e futura multipla).

ok ma 28.000 euro non sono noccioline. Lo sono diventati con questa follia di prezzi che il mercato auto sta applicando da un paio di anni.
28.000 per una frontera o una Dacia... che follia.

Piazzali pieni e ruggine, poi gli passa la voglia.
Il mercato lo fa il consumatore e io di dar loro questa soddisfazione prorpio non ce l'ho.
IMHO

cignox1
30-08-2024, 06:59
--ok ma 28.000 euro non sono noccioline

Infatti. Solo 5 anni fa per questa cifra ci si poteva comprare una station wagon ben equipaggiata.

--Ma quindi hanno alzato il prezzo della ibrida fino a quello dell'elettrica?
24k sterline = 28500 euro.
Si potrebbe quasi affermare che lo abbiano fatto XD
Peró non basta dire "elettrico" come se fosse una parola magica che non richiede altro. Se compro una scatoletta come quella per quasi 30k euro vorrei prestazioni piś che dignitose, se mi danno 250km di autonomia e l'allestimento di una cariola con 4 ruote é un pó una presa in giro