PDA

View Full Version : PS5 Pro: presentazione imminente e prezzo tra 600 e 700 euro?

Redazione di Hardware Upg
27-08-2024, 12:16
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/ps5-pro-presentazione-imminente-e-prezzo-tra-600-e-700-euro_130134.html

Stando alle voci circolate durante la Gamescom di Colonia della scorsa settimana, Sony dovrebbe presentare a breve la nuova PlayStation 5 Pro con un aumento significativo delle prestazioni grafiche, ma un prezzo fino a 700 dollari.

Click sul link per visualizzare la notizia.

supertigrotto
27-08-2024, 12:55
Bene dai per i conti AMD,forse è per questo che la serie 8000 ritarda.

StylezZz`
27-08-2024, 13:46
Stando alle voci circolate durante la Gamescom di Colonia della scorsa settimana, Sony dovrebbe presentare a breve la nuova PlayStation 5 Pro con un aumento significativo delle prestazioni grafiche, ma un prezzo fino a 700 dollari

https://media.tenor.com/KLgrWmOfQrUAAAAe/giovanni-storti-ribaltando-la-situazione.png

Titanox2
27-08-2024, 14:50
per giocare a?

Concord? remaster di until dawn?

Ripper89
27-08-2024, 14:59
per giocare a?

Concord? remaster di until dawn?
Agli attuali e prossimi titoli a settaggi dignitosi e frames rate granitico ?
Non come Black Myth o Alan Wake o altri dove la risoluzione scende anche a 720p e non tiene i 30fps.

Titanox2
27-08-2024, 15:21
Agli attuali e prossimi titoli a settaggi dignitosi e frames rate granitico ?
Non come Black Myth o Alan Wake o altri dove la risoluzione scende anche a 720p e non tiene i 30fps.

per quello basta saper ottimizzare e sopratutto non usare l'unreal engine 5.
La potenza di ps5 è sufficiente per giocare a 1080p/60 fps o 4k/30fps

Sony sta sbagliando tutto in questa gen: prezzi dei giochi, acquisizioni, aumenti del plus, gaas, remaster, ps5pro...basterebbe investire nei propri team interni e creare nuovi giochi decenti

Ripper89
27-08-2024, 15:38
per quello basta saper ottimizzare e sopratutto non usare l'unreal engine 5.
La potenza di ps5 è sufficiente per giocare a 1080p/60 fps o 4k/30fps

Sony sta sbagliando tutto in questa gen: prezzi dei giochi, acquisizioni, aumenti del plus, gaas, remaster, ps5pro...basterebbe investire nei propri team interni e creare nuovi giochi decenti
Si certo come no.
L'UE5 ed engine analoghi sono il futuro, fra qualche anno i titoli saranno tutti realizzati con questi.
Questi questi i titoli next gen, quelli visti fino a poco fa erano cross-gen.

Parlare di 1080p ancora oggi nel 2024 penso sia scandaloso, soprattutto se si anche usando il super resolution e quindi la risoluzione di rendering magari è ancora più bassa.

voodooFX
27-08-2024, 16:39
come al solito le aziende fanno le cose senza prima consultarsi con gli utenti del forum di HWU e ne subiranno le conseguenze, finendo come i Dodo de "L'era Glaciale" :O

coschizza
27-08-2024, 17:02
Si certo come no.
L'UE5 ed engine analoghi sono il futuro, fra qualche anno i titoli saranno tutti realizzati con questi.
Questi questi i titoli next gen, quelli visti fino a poco fa erano cross-gen.

Parlare di 1080p ancora oggi nel 2024 penso sia scandaloso, soprattutto se si anche usando il super resolution e quindi la risoluzione di rendering magari è ancora più bassa.

Che problema hai con il 1080p ?è L risoluzione più usata al mondo e io che mi sono appena rifatto un pc da gaming di alto livello ho deciso di continuare a usarla perché è il compromesso ideale

popomer
28-08-2024, 07:42
come al solito le aziende fanno le cose senza prima consultarsi con gli utenti del forum di HWU e ne subiranno le conseguenze, finendo come i Dodo de "L'era Glaciale" :O

l'altro giorno c'era uno che contastava porsche per l'applicazione del turbo elettrico sulla nuova gts, secondo lui non era adatto:D .
che poi concettualmente è come quello mantato sulle f1

Gringo [ITF]
28-08-2024, 13:42
Il vero problema è come per X-Box Serie se crei DUE LIVELLI poi gli sviluppatori dovranno adeguarsi, nel caso di X-BOX bestemmie pure perchè i titoli dovranno girare anche su serie "S".
Quì la palla al piede diventerà la Playstation 5 Basica che faticherà ad avere titoli in 256p a 15fps continuando di questo passo, tanto valeva annunciare la Plasytation 6, visto che per PS5 stanno valutando se fare lo Streaming del titolo per avere la qualità visiva simile alla PS5 Pro....

al135
28-08-2024, 13:56
il vero salto secondo me avverra' con la ps6.
psvr3 , TOTALMENTE E FINALMENTE SENZA ALCUN FILO. fov ampio, grafica clamorosa e finalmente ottimizzati al meglio. a quel punto ha senso sfornare migliaia di titoli

Ripper89
28-08-2024, 14:22
Che problema hai con il 1080p ?è L risoluzione più usata al mondo e io che mi sono appena rifatto un pc da gaming di alto livello ho deciso di continuare a usarla perché è il compromesso ideale
Più usata al mondo perchè la maggior parte dei PC conteggiati nelle statistiche di Steam sono notebook da 14-15-16 pollici e quindi con risoluzione comune 1080p ( e infatti le GPU più diffuse sono quelle integrate Intel ). Ma di fatto questa è uno standard stravecchio, un traguardo raggiunto decenni fa.

Gringo [ITF]
28-08-2024, 15:09
Diciamo che le console al 85% si giocano sul TV del Soggiorno
E che ormai i TV nei soggiorni in media vanno dai 32 ai 65 Pollici
Di questi una buona parte sono 4K con all'interno degli SCALER di Bassa Qualità
Sicuramente INFERIORI al DLSS, quindi nel 2024 la risoluzione STANDARD per una
console in OUTPUT HDMI dovrebbe essere di almeno 4K ad una frequenza di aggiornamento sui 30 / 60 FPS.

Se sei in Jappone ormai ci sono anche salotti con 8K il che ricorda che le console stanno arrancando, dove prima spopolavano sui 512p superando il PC, ora faticano a dare i MINIMI TERMINI per gli schermi disponibili.