View Full Version : Perché MG pagherà dazi doppi rispetto ad altri costruttori? Motivi pratici, ma anche politici
Redazione di Hardware Upg
26-08-2024, 15:24
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/perche-mg-paghera-dazi-doppi-rispetto-ad-altri-costruttori-motivi-pratici-ma-anche-politici_130102.html
Il costruttore cinese SAIC, che in Europa vende il marchio MG, è stato punito con dazi del 36% sulle sue auto elettriche, molto di più di altri nomi noti
Click sul link per visualizzare la notizia.
s0nnyd3marco
26-08-2024, 15:36
Secondo Stephen Dyer, amministratore delegato della società di consulenza AlixPartners, il livello dei dazi applicati è quasi come una mappa stradale che indica chi è più bravo nelle pubbliche relazioni locali o nelle attività di lobbying governative.
Ovvero, cari Cinesi, fate come il Qatar, corrompete i vari politici europei, che tanto non aspettano altro. L'EU sta diventando il peggio che si possa avere a livello politico.
DanieleG
26-08-2024, 16:13
Ovvero, cari Cinesi, fate come il Qatar, corrompete i vari politici europei, che tanto non aspettano altro. L'EU sta diventando il peggio che si possa avere a livello politico.
sta diventando?
Mi va bene tutto pur di ostacolare gli autoscontri cinesi...
Massimiliano Zocchi
26-08-2024, 16:42
Mi va bene tutto pur di ostacolare gli autoscontri cinesi...
Disse quello con mezza casa piena di roba cinese, con vestiti cinesi, e che scrive da un device al 90% cinese...
Ziggy Stardust
26-08-2024, 16:59
HaldwaleUpglade...il sito cinese sulla tecnologia cinese.
agonauta78
26-08-2024, 17:04
Non è velo
Diesel_NA
26-08-2024, 17:32
Il costruttore cinese SAIC, che in Europa vende il marchio MG...
le sopracitate BYD e Geely (Volvo, Polestar, Zeekr, Lotus) ...
Pazzesco. Neanche più dei marchi storici ti puoi fidare.
China dappertutto
"Al contrario, le sopracitate BYD e Geely (Volvo, Polestar, Zeekr, Lotus) hanno assunto importanti studi legali internazionali a supporto, con "un'accurata raccolta di dati", e nel caso di BYD sembra ci sia stato anche il coinvolgimento di politici di Bruxelles."
e già basta assumere gli studi legali consigliati da bruxelles
magari anche qualche consulenza per qualche politico ed è tutto apposto... :rolleyes:
Il costruttore cinese SAIC, che in Europa vende il marchio MG...
le sopracitate BYD e Geely (Volvo, Polestar, Zeekr, Lotus) ...
Pazzesco. Neanche più dei marchi storici ti puoi fidare.
China dappertutto
eri distratto?
tanti auto venduto dai gruppi europei sono cinesi rimarchiate soprattutto nell'elettrico (dacia spring, smart ) e tanti altri sono (erano ) pronti a fare da importatori... così pagheremo tutto il triplo :D ma almeno a fin di bene...togliessero le sanzioni sul termico saremmo apposto.
cmq saic che ne so costruisce anche auto per il gruppo VW ... c'entrerà anche questo nella decisione?
@Diesel_NA: La geeley ha anche il 50% di Smart (e l'elenco citato dei marchi posseduti è solo parziale) e la prossima elettrica è totalmente sua e volvo è stata acquistata nel 2010, non sono proprio novità dell'ultimo minuto.
ilariovs
26-08-2024, 19:01
Bella la Cyberster della foto. Un giorno ne prenderò una, ROSSA solo ed esclusivamente rossa. Voglio fare il giro della gardesana all'alba, nel silenzio dell'elettrico con la capotte aperta.
Notturnia
26-08-2024, 19:42
Bella la Cyberster della foto. Un giorno ne prenderò una, ROSSA solo ed esclusivamente rossa. Voglio fare il giro della gardesana all'alba, nel silenzio dell'elettrico con la capotte aperta.
onestamente come linea mi piace molto.. io ho avuto MG F quando era ancora inglese e mi è sempre piaciuta come dinamica di guida (ma era un gioiello leggero..)
e concordo.. capotta aperta e via.. è bello.. ma non con questo caldo.. anche oggi è rimasta chiusa :cry:
https://www.milanoautoclassica.com/wp-content/uploads/2021/09/Alfa-Romeo-Duetto-Spider-Quadrifoglio-Verde-1-705x470.jpg
Capotte aperta e via!
Ckdkekdmdkdncjdijfnffjksks
Notturnia
26-08-2024, 19:53
https://www.milanoautoclassica.com/wp-content/uploads/2021/09/Alfa-Romeo-Duetto-Spider-Quadrifoglio-Verde-1-705x470.jpg
Capotte aperta e via!
Ckdkekdmdkdncjdijfnffjksks
vecchio stile ma ti capisco.. alle volte penso anche io di cambiare la mia, ridurre i cavallucci, e tornare a qualcosa di più semplice e godibile
ho visto anche le barchetta ma la spider era un'opera d'arte.
Tedturb0
26-08-2024, 21:13
Cinesi, datemi un auto con uno standard aperto di batterie intercambiabili (cioe non integrate) e vi comprero' anche con i dazi.
Ancora meglio, un auto che va con batterie Parkside :D
Marko#88
26-08-2024, 22:32
Bella la Cyberster della foto. Un giorno ne prenderò una, ROSSA solo ed esclusivamente rossa. Voglio fare il giro della gardesana all'alba, nel silenzio dell'elettrico con la capotte aperta.
Ma una delle figate delle cabrio è proprio ascoltare il suono del motore... ovvio, astenersi T-Roc e ciabatte varie a gasolio.
ilariovs
27-08-2024, 05:58
Ma una delle figate delle cabrio è proprio ascoltare il suono del motore... ovvio, astenersi T-Roc e ciabatte varie a gasolio.
Per quello basta abbassare i finestrini di qualunque auto.
Quando sono in montagna e abbasso i finestrini della mia MG4 invece sento i rumori di quello che ho intorno... questa è un'esperienza che puoi fare solo con l'elettrico.
s0nnyd3marco
27-08-2024, 08:58
sta diventando?
In effetti hai ragione. Ma sono convinto che nei prossimi anni la situazione peggiorerà di molto.
v10_star
27-08-2024, 10:40
Ma una delle figate delle cabrio è proprio ascoltare il suono del motore... ovvio, astenersi T-Roc e ciabatte varie a gasolio.
concordo: con le auto giuste il suono del motore è come un compagno di viaggio, che si apprezza ancor di più con la capote abbassata.
cmq bello il design della MG, ma siamo sicuri che chi acquista auto di questo tipo per puro divertimento non voglia anche un cambio e un sound che lo accompagni nelle scampagnate?
Non vorrei che facesse la fine delle varie super/hyper-car elettriche che non si c@ga nessuno. Btw, tra non molto uscirà la nuova gen di cayman/boxster bev e avrò risposte alla mia domanda: io un cinquantone che faranno la stessa fine della taycan ce lo scommetterei.
Marko#88
27-08-2024, 10:45
Per quello basta abbassare i finestrini di qualunque auto.
Quando sono in montagna e abbasso i finestrini della mia MG4 invece sento i rumori di quello che ho intorno... questa è un'esperienza che puoi fare solo con l'elettrico.
Rotolamento di pneumatici, aria, altre auto e moto.
O vuoi farci credere che si sentono gli uccellini cinguettare?
Marko#88
27-08-2024, 10:49
Btw, tra non molto uscirà la nuova gen di cayman/boxster bev e avrò risposte alla mia domanda: io un cinquantone che faranno la stessa fine della taycan ce lo scommetterei.
Non saprei. Sono comunque macchine che vengono comprate per status (in larga parte almeno, sono pochi quelli che comprano le GT4 per andarci in pista) e in cui l'autonomia non sarebbe un problema...boh.
Ratavuloira
27-08-2024, 11:18
Quando sono in montagna e abbasso i finestrini della mia MG4 invece sento i rumori di quello che ho intorno... questa è un'esperienza che puoi fare solo con l'elettrico.
https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/13/2017/01/ambulanza1.jpg
Fate presto!!
Notturnia
27-08-2024, 11:48
concordo: con le auto giuste il suono del motore è come un compagno di viaggio, che si apprezza ancor di più con la capote abbassata.
cmq bello il design della MG, ma siamo sicuri che chi acquista auto di questo tipo per puro divertimento non voglia anche un cambio e un sound che lo accompagni nelle scampagnate?
Non vorrei che facesse la fine delle varie super/hyper-car elettriche che non si c@ga nessuno. Btw, tra non molto uscirà la nuova gen di cayman/boxster bev e avrò risposte alla mia domanda: io un cinquantone che faranno la stessa fine della taycan ce lo scommetterei.
confermo.. inoltre quando non vuoi sentire il sound vai semplicemente più piano e chiudi gli scarichi così ti godi il rumore esterno.. ma il cinguettio degli uccelli non lo sento neanche con l'elettrica quando vado a spasso.. ruote, rimbalzo dell'aria sul muretto di lato, ghiaia etc..
ma se sono solo mi godo più volentieri la strada che il suono della natura.. quello me lo godo camminando nei boschi e non in auto a poltrire
Rotolamento di pneumatici, aria, altre auto e moto.
O vuoi farci credere che si sentono gli uccellini cinguettare?
appunto.. sicuramente è meno.. e un 3-4 cilindri è più rumoroso di un elettrico ma un plurifrazionato o un motore a benzina fatto bene non da fastidio
poi ovvio che c'è l'aroma di benzina ma se la macchina la guidi e non stai fermo non lo puoi sentire.
detto questo.. se vuoi goderti questo silenzio e la natura non si va in auto.. a piedi o in bici altrimenti sono le solite cose strane (forzature) usare 2 tonnellate di veicolo per sentirsi nella natura..
Marko#88
27-08-2024, 13:09
confermo.. inoltre quando non vuoi sentire il sound vai semplicemente più piano e chiudi gli scarichi così ti godi il rumore esterno.. ma il cinguettio degli uccelli non lo sento neanche con l'elettrica quando vado a spasso.. ruote, rimbalzo dell'aria sul muretto di lato, ghiaia etc..
ma se sono solo mi godo più volentieri la strada che il suono della natura.. quello me lo godo camminando nei boschi e non in auto a poltrire
appunto.. sicuramente è meno.. e un 3-4 cilindri è più rumoroso di un elettrico ma un plurifrazionato o un motore a benzina fatto bene non da fastidio
poi ovvio che c'è l'aroma di benzina ma se la macchina la guidi e non stai fermo non lo puoi sentire.
detto questo.. se vuoi goderti questo silenzio e la natura non si va in auto.. a piedi o in bici altrimenti sono le solite cose strane (forzature) usare 2 tonnellate di veicolo per sentirsi nella natura..
Esattamente. Il silenzio me lo godo in trekking e in una certa maniera in bicicletta, un con la cabrio a batterie.
Ma vabè, poi si risentono se gli dai del fanboy e sei solo un lurido hater.
TorettoMilano
27-08-2024, 13:14
Esattamente. Il silenzio me lo godo in trekking e in una certa maniera in bicicletta, un con la cabrio a batterie.
Ma vabè, poi si risentono se gli dai del fanboy e sei solo un lurido hater.
ognuno ha propri i gusti personali e c'è chi può apprezzare anche concerti di scoregge. sinceramente la formula1 la apprezzavo più "ascoltarla" anni fa. ma nelle strade dovremmo immaginare come il nostro amato rumore potrebbe rompere le scatole al prossimo, magari qualcuno a fare la penichella potrebbe bestemmiare sentendoci bagnare mentre facciamo scoppiettare lo scarico.
sarò molto rigido ma personalmente il divertimento/svago in auto (apprezzamento del rumore annesso) lo relegherei alle apposite piste
Beh ... non so dove abiti, ma io sono stato per undici anni ad un primo piano con affaccio su area interna rispetto ad una strada di delirio ... Ho sentito litigi, porte sbattere, la gente scatafasciare tonnellate di vetro nell'apposita campana, concerti di clacson causati da veicoli in doppia fila che bloccavano l'autobus, arrotini ed ombrellari e per un certo periodo anche i venditori abusivi di rotoloni di carta con pubblicita' acustica molesta ... Ma mai ho avuto il pisolino interrotto a causa delle brum brum che mi passavano vicino casa !
Ora sono in Grecia : ecco, qua potrebbe essere un problema ... Pieno di bori con auto smarmittate o scarico tipo tubo della stufa come in Italia non ne vedo dai primi 2000 !
Marko#88
27-08-2024, 15:12
Beh ... non so dove abiti, ma io sono stato per undici anni ad un primo piano con affaccio su area interna rispetto ad una strada di delirio ... Ho sentito litigi, porte sbattere, la gente scatafasciare tonnellate di vetro nell'apposita campana, concerti di clacson causati da veicoli in doppia fila che bloccavano l'autobus, arrotini ed ombrellari e per un certo periodo anche i venditori abusivi di rotoloni di carta con pubblicita' acustica molesta ... Ma mai ho avuto il pisolino interrotto a causa delle brum brum che mi passavano vicino casa !
Ora sono in Grecia : ecco, qua potrebbe essere un problema ... Pieno di bori con auto smarmittate o scarico tipo tubo della stufa come in Italia non ne vedo dai primi 2000 !
Ma infatti, il problema del "brum brum" è inesistente e viene usato solo da coloro i quali devono in tutti i modi difendere la loro posizione. Peraltro intervenendo come sempre a cazzo di cane visto che si stava parlando di "guido e mi godo il rumore della natura", cosa impossibile in una macchina, anche elettrica.
Ma lasciamoli parlare, va bene così.
TorettoMilano
27-08-2024, 15:17
Beh ... non so dove abiti, ma io sono stato per undici anni ad un primo piano con affaccio su area interna rispetto ad una strada di delirio ... Ho sentito litigi, porte sbattere, la gente scatafasciare tonnellate di vetro nell'apposita campana, concerti di clacson causati da veicoli in doppia fila che bloccavano l'autobus, arrotini ed ombrellari e per un certo periodo anche i venditori abusivi di rotoloni di carta con pubblicita' acustica molesta ... Ma mai ho avuto il pisolino interrotto a causa delle brum brum che mi passavano vicino casa !
Ora sono in Grecia : ecco, qua potrebbe essere un problema ... Pieno di bori con auto smarmittate o scarico tipo tubo della stufa come in Italia non ne vedo dai primi 2000 !
Ma infatti, il problema del "brum brum" è inesistente e viene usato solo da coloro i quali devono in tutti i modi difendere la loro posizione. Peraltro intervenendo come sempre a cazzo di cane visto che si stava parlando di "guido e mi godo il rumore della natura", cosa impossibile in una macchina, anche elettrica.
Ma lasciamoli parlare, va bene così.
va bene, i fastidi dati dai motori di mezzi endotermici sono solo nel mio immaginario, no problem :D
i fastidi dati dai motori di mezzi endotermici
Se vivi in un basso di qualche borgata frequentata da gente che si diverte a girare con rottami modificati ... puo' essere un problema, sono d'accordo.
Per il resto ... m'e' capitato, fermo al semaforo, di aver dovuto spegnere / accendere la vettura, o dare accelerate, perche' non sentivo rumori ne' vibrazioni e m'era venuto il sospetto che si fosse spenta. E, come ormai ben sai, e' una Punto ... !
Senza contare il fatto che, su ferri del genere - la Punto ed ancor prima la Uno - il "sound" anomalo del motore mi ha aiutato ad intercettare problemi ben prima del guasto e con piu' efficienza dei vari sensori e spie ... !
Last but not least, il leggero ronzio del motore termico mi aiuta a non essere investito. Ce ne sono ancora poche di elettriche in giro, ma purtroppo puo' capitare d'essere un attimo distratti e finire in traiettoria dei veicoli.
Combatti pure la tua crociata contro le brum brum, di argomenti validi ne hai in abbondanza, ma quello del rumore e' proprio scarso ... !
Marko#88
27-08-2024, 16:11
Se vivi in un basso di qualche borgata frequentata da gente che si diverte a girare con rottami modificati ... puo' essere un problema, sono d'accordo.
Per il resto ... m'e' capitato, fermo al semaforo, di aver dovuto spegnere / accendere la vettura, o dare accelerate, perche' non sentivo rumori ne' vibrazioni e m'era venuto il sospetto che si fosse spenta. E, come ormai ben sai, e' una Punto ... !
Senza contare il fatto che, su ferri del genere - la Punto ed ancor prima la Uno - il "sound" anomalo del motore mi ha aiutato ad intercettare problemi ben prima del guasto e con piu' efficienza dei vari sensori e spie ... !
Last but not least, il leggero ronzio del motore termico mi aiuta a non essere investito. Ce ne sono ancora poche di elettriche in giro, ma purtroppo puo' capitare d'essere un attimo distratti e finire in traiettoria dei veicoli.
Combatti pure la tua crociata contro le brum brum, di argomenti validi ne hai in abbondanza, ma quello del rumore e' proprio scarso ... !
Senza contare che, escludendo supercar (rare) e chi gira con le macchine smarmittate (sempre meno almeno da quel che vedo io), in una strada ove le macchine vadano almeno a 35/40 orari il rumore dei motori è molto poco. Di fianco a strade a scorrimento più veloce invece è proprio zero, è tutto rotolamento e spostamento d'aria.
Motivo per cui è appunto impossibile su una cabrio, anche elettrica, sentire la natura.
v10_star
27-08-2024, 16:39
Non saprei. Sono comunque macchine che vengono comprate per status (in larga parte almeno, sono pochi quelli che comprano le GT4 per andarci in pista) e in cui l'autonomia non sarebbe un problema...boh.
Da possessore, imho, chi vuole esibire scala e va direttamente su 911. E' ancora tacciata come la P dei Poveri :asd:
Ratavuloira
27-08-2024, 16:39
ognuno ha propri i gusti personali e c'è chi può apprezzare anche concerti di scoregge. sinceramente la formula1 la apprezzavo più "ascoltarla" anni fa. ma nelle strade dovremmo immaginare come il nostro amato rumore potrebbe rompere le scatole al prossimo, magari qualcuno a fare la penichella potrebbe bestemmiare sentendoci bagnare mentre facciamo scoppiettare lo scarico.
sarò molto rigido ma personalmente il divertimento/svago in auto (apprezzamento del rumore annesso) lo relegherei alle apposite piste
In parte potrei essere d'accordo, ma leggiti il delirio di Ilario...
TorettoMilano
27-08-2024, 17:04
In parte potrei essere d'accordo, ma leggiti il delirio di Ilario...
presumo pure io ilario abbia un attimo esagerato con la propria descrizione, ma alla fine dovremmo provare con la sua precedente endotermica e poi con la sua EV su quella determinata montagna per effettivamente arrivare a una conclusione. sicuramente senti più con una EV ma come precisato inizialmente ipotizzo ilario abbia enfatizzato un po' troppo
ognuno ha propri i gusti personali e c'è chi può apprezzare anche concerti di scoregge. sinceramente la formula1 la apprezzavo più "ascoltarla" anni fa. ma nelle strade dovremmo immaginare come il nostro amato rumore potrebbe rompere le scatole al prossimo, magari qualcuno a fare la penichella potrebbe bestemmiare sentendoci bagnare mentre facciamo scoppiettare lo scarico.
sarò molto rigido ma personalmente il divertimento/svago in auto (apprezzamento del rumore annesso) lo relegherei alle apposite piste
https://youtu.be/EEIUHcnb0Ts?si=RQgf5X5DVc3_hH9Q
Ckdkekdmdkdncjdijfnffjksks
Marko#88
27-08-2024, 17:55
Da possessore, imho, chi vuole esibire scala e va direttamente su 911. E' ancora tacciata come la P dei Poveri :asd:
Eh ma se non si hanno i soldi per la 911 si compra la piccolina "tanto è una Porsche" :D
Viene vista come Porsche dei poveri dai Porschisti* ma quando passi per strada in larga parte non sanno cosa sia.
Poi certo, viene sempre in mente il film (non ricordo quale) dove il tizio con la Boxster fa l'incidente con la ragazza e lo scambio è qualcosa del tipo: "Ehi, it's a Porsche" e la tizia schifata: "Come on, it's a Boxster" :asd:
Per la cronaca, trovo la 986 brutta brutta, la 987 inizia ad essere carina, dalla 981 secondo me sono proprio belle, che siano da poveri o meno me ne sbatto sono belle! La Spyder poi con le gobbe e il tendalino... :oink:
*Che poi forse vengono visti un po' come barboni quelli che si prendono la Boxster base chilometrata e messa malino solo per avere la Porsche... immagino che quelli con il sale in zucca si rendano conto che quelle "belle" siano macchine serie. Voglio vedere quello col 911 base dare del pezzente a quello col 718 GT4 o 981 GTS mentre gli scappa via :asd:
v10_star
28-08-2024, 07:46
Eh ma se non si hanno i soldi per la 911 si compra la piccolina "tanto è una Porsche" :D
Viene vista come Porsche dei poveri dai Porschisti* ma quando passi per strada in larga parte non sanno cosa sia.
Poi certo, viene sempre in mente il film (non ricordo quale) dove il tizio con la Boxster fa l'incidente con la ragazza e lo scambio è qualcosa del tipo: "Ehi, it's a Porsche" e la tizia schifata: "Come on, it's a Boxster" :asd:
Per la cronaca, trovo la 986 brutta brutta, la 987 inizia ad essere carina, dalla 981 secondo me sono proprio belle, che siano da poveri o meno me ne sbatto sono belle! La Spyder poi con le gobbe e il tendalino... :oink:
*Che poi forse vengono visti un po' come barboni quelli che si prendono la Boxster base chilometrata e messa malino solo per avere la Porsche... immagino che quelli con il sale in zucca si rendano conto che quelle "belle" siano macchine serie. Voglio vedere quello col 911 base dare del pezzente a quello col 718 GT4 o 981 GTS mentre gli scappa via :asd:
Guarda, io non ho preso una 987 per il brand ma per le sue caratteristiche: 2 posti, cabrio, tp, ≥ 6 cilindri con il plus della manovrabilità/pesi rispetto ad una z4 e89 che stavo per acquistare, restando entro in un determinato budget. Altre vetture che soddisfano tutti questi requisiti non è che ce ne siano a pacchi, se ci fosse stato lo stemma fiat davanti andava bene lo stesso :asd:.
/Fun fact
viene ancora vista come la P dei poveri da chi l'ha vista solo su autoscout/subito: l'enthusiast 911 la rispetta e sa quanto è valida a livello di telaio.
Marko#88
28-08-2024, 09:00
Guarda, io non ho preso una 987 per il brand ma per le sue caratteristiche: 2 posti, cabrio, tp, ≥ 6 cilindri con il plus della manovrabilità/pesi rispetto ad una z4 e89 che stavo per acquistare, restando entro in un determinato budget. Altre vetture che soddisfano tutti questi requisiti non è che ce ne siano a pacchi, se ci fosse stato lo stemma fiat davanti andava bene lo stesso :asd:.
E hai fatto bene secondo me. Io la trovo un'ottima macchina, ero ironico per "da poveri" se non si è capito, secondo me è eccellente (dalla 987 almeno).
Io ho una E85, la E89 è bella ma la capote va in tela :D
/Fun fact
viene ancora vista come la P dei poveri da chi l'ha vista solo su autoscout/subito: l'enthusiast 911 la rispetta e sa quanto è valida a livello di telaio.
Confermi quanto immaginavo alla fine del mio post. Uno scemo può anche considerarla da poveri perché trova su autoscout quelle con 230mila km e il motore da rifare a 15mila euro...ma chi "ne sa" si rende conto essere un'ottima auto.
v10_star
28-08-2024, 11:04
Io ho una E85, la E89 è bella ma la capote va in tela :D
al tempo avevo trattato anche per un paio di e85 > 2.2i (6 cyl sarebbero tutt'ora imprescidibili) ma quelle non sfondate e a buon prezzo nel giro di una settimana sparivano. Avevo letto di qualche problemino al piantone dello sterzo: da owner, confermi?
Tuttavia, le z4 a me piacciono ancora, avevo addirittura il circolare in mano per una 23i ma poi il venditore cambiò idea, diciamo :mad: ma poi, dopo un paio di giorni di magone e frustrazione si presentò la 987: un pò più impegnativa dal punto di vista economico rispetto alla 23i, ma quando la lanci dentro un tornante o passi i 5000 giri le perdoni tutto, soprattutto con la capote giù, tanto per tornare IT :D
Marko#88
28-08-2024, 11:34
al tempo avevo trattato anche per un paio di e85 > 2.2i (6 cyl sarebbero tutt'ora imprescidibili) ma quelle non sfondate e a buon prezzo nel giro di una settimana sparivano. Avevo letto di qualche problemino al piantone dello sterzo: da owner, confermi?
Tuttavia, le z4 a me piacciono ancora, avevo addirittura il circolare in mano per una 23i ma poi il venditore cambiò idea, diciamo :mad: ma poi, dopo un paio di giorni di magone e frustrazione si presentò la 987: un pò più impegnativa dal punto di vista economico rispetto alla 23i, ma quando la lanci dentro un tornante o passi i 5000 giri le perdoni tutto, soprattutto con la capote giù, tanto per tornare IT :D
Si, sono sicuro che una 987 sia dinamicamente un bell'andare, specie rispetto alla E89 che pesicchia :)
Io ho la 3.0i, il motore è un bell'andare anche se un po' troppo rotondo... provata una 2.5Si e sembra molto più cattiva pur andando più o meno uguale, forse la 2.2i sarebbe un po' noiosetta.
Confermo il piantone sterzo col problema noto, la mia ne soffre poco e niente (non so perché) ma un pochino si... un'altra provata, sempre delle prime, era molto peggio. E la mia di km ne ha parecchi, non saparei.
Giù le capote e via di 6 cilindri brum brum a dar fastidio a chi dice che sia il brum brum a dar fastidio :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.