Redazione di Hardware Upg
26-08-2024, 15:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/uber-riceve-una-multa-di-290-milioni-di-euro-violazione-gdpr-per-aver-trasferito-negli-usa-i-dati-degli-autisti-europei_130101.html
La società è stata multata dall'autorità olandese per la protezione dei dati. Non sono state adottate misure di protezione adeguate nel trasferimento dei dati, compromettendone così la riservatezza. La società intenzionata ad opporsi
Click sul link per visualizzare la notizia.
Therinai
26-08-2024, 19:42
A me piacerebbe sapere come hanno fatto tecnicamente a scovare il trasferimento dei dati su server USA, isomma, non penso che sia stata uber a dirglielo.
giovanni69
26-08-2024, 21:50
Interessante... chissà quante volte avviene in altri ambito, comprese le assicurazioni, dati sanitari, ma non viene scoperto.
@Therinai: :mano: ottima domanda.
Ripper89
26-08-2024, 23:10
Penso si possa dedicare a tutti quelli che affermano di doversi difendere dai cinesi che rubano i dati. Gli USA lo fanno su tutti i loro prodotti elettronici da sempre.
SpyroTSK
27-08-2024, 08:37
E' semplice, dopo un controllo da parte della GdF (o enti smili).
Quando entrano con un mandandato di perquisizione, i server vengono controllati da analisti forensi e non possono vietargli ciò.
Pertanto lì si saranno accorti che non sono in EU.
Therinai
27-08-2024, 19:43
E' semplice, dopo un controllo da parte della GdF (o enti smili).
Quando entrano con un mandandato di perquisizione, i server vengono controllati da analisti forensi e non possono vietargli ciò.
Pertanto lì si saranno accorti che non sono in EU.
Sarà semplice se la realtà su cui si indaga non sta travisando il suo operato, altrimenti la vedo veramente dura scovare dove vanno a finire i dati.
Per questo dicevo che mi piacerebbe sapere come hanno fatto gli investigatori a verificare questo trasferimento di dati verso gli USA.
Probabilmente sono poco furbi in uber, ma mi pare strano essendo una multinazionale digitale con parecchi anni di esperienza.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.