PDA

View Full Version : Fix chattering o cambio logitech g413

stefano6582
26-08-2024, 12:41
Buongiorno,
Ho comprato una logitech g413 circa 3 anni fa ma già dopo 1 anno e mezzo ha iniziato col chattering, ora è ingestibile, da quel che leggo è un problema noto, ci sono soluzioni?

Altrimenti vorrei cambiare orientativamente per lo stesso prezzo, la pagai 50€ in offerta.

Questa che uso è una 100% con tasti romer g brown, non ho mai avuto niente meno del 100% ma potreii spingeermi ad una TKL, con preferenza che i tasti siano nella stessa posizionee di una 100% senza il TenKey.

Grazie per chi aiuterà :)

alecomputer
28-08-2024, 14:58
Se guardi su youtube ci sono dei video che spiegano il problema , quasi sempre dovuto a tasti difettosi o saldature sul pcb vicino ai tasti .
Se sei esperto di elettronica puoi anche provare a ripararla , altimenti non ti rimane che acquistare una tastiera nuova .
Se vuoi rimanese su logitech c' e la Logitech G512 che e simile alla g413 e non costa molto .

stefano6582
31-08-2024, 01:41
Se guardi su youtube ci sono dei video che spiegano il problema , quasi sempre dovuto a tasti difettosi o saldature sul pcb vicino ai tasti .
Se sei esperto di elettronica puoi anche provare a ripararla , altimenti non ti rimane che acquistare una tastiera nuova .
Se vuoi rimanese su logitech c' e la Logitech G512 che e simile alla g413 e non costa molto .

Si speravo in altre soluzioni....sono anche perito elettronico ma lo sbatti di aprire tutto dissaldare comprare il necessario e forse anche danneggiare il pcb irrimediabilmente per una saldatura fatta male è troppo impegno....cambierò ma mai più logitech....ho letto proprio su Amzn che anche la g512 ha lo stesso difetto di chattering....

C'è una scheda meccanica 80% o 100% sui 50€ - 70€ che sia veramente valida e durevole?

grazie per l'aiuto