View Full Version : Il ritorno della Fiat Multipla: una Grande Panda agli steroidi, elettrica o ibrida
Redazione di Hardware Upg
26-08-2024, 12:01
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/il-ritorno-della-fiat-multipla-una-grande-panda-agli-steroidi-elettrica-o-ibrida_130094.html
Filtrano indiscrezioni su quale potrebbe essere il nuovo lancio Fiat per il 2025, con il ritorno di un altro storico nome, per riprendersi una fetta di segmento B
Click sul link per visualizzare la notizia.
Orrenda, batteria piccola con poca autonomia, non ha senso
Opteranium
26-08-2024, 12:13
pare un concept uscito da minecraft, sotto uso di droghe
*Pegasus-DVD*
26-08-2024, 12:18
ma stiamo scherziamo ?
Silent Bob
26-08-2024, 12:26
Beh, almeno son coerenti in termini di bruttezza
ma quanto cazzo è grossa? uno dei punti di forza della multipla era l'ottimizzazione degli spazi.
cronos1990
26-08-2024, 12:47
OrrendaLa prima Multipla e stata definita la macchina più brutta mai realizzata all'epoca, mi sembra ovvio che venga rispettata la tradizione :asd:
non capisco come si possa considerare brutta,
la linea è molto grintosa e non è come quella Tesla che sembra una plafoniera-pedana o una figura geometrica che un lato in più sarebbe costato la faticaccia dei progettisti,
e inclinata in alluminio risonante
inoltre se si pensa che la vecchia Multipla era un aggregato di vasche da bagno con neoplasie di lavandini sporgenti... che fermavano l'aria nel movimento,
per prospettive da padri di famiglia esauriti dalle incombenze familiari :D
che solo a vederla uno aveva (ha, perchè ancora circolano questi sanitari urbani...) un blocco stradale-urbanistico...
adesso è un'altra macchina, niente in comune con il precedente sanitario stradale
Notturnia
26-08-2024, 13:01
Orrenda, batteria piccola con poca autonomia, non ha senso
la tesla italiana..
il cybertruck è un cesso.. questo faceva pena anche quando lo hanno inventato la prima volta, almeno è coerente.. e se vende quel bidone da 100 mila dollari.. sarà un successone
Notturnia
26-08-2024, 13:15
sarà stata anche brutta ma era furbissima. Uno spettacolo di funzionalità e spazio...
su questo non ho dubbi .. non mi è piaciuta esteticamente ma come idea era furbissima
F1r3st0rm
26-08-2024, 13:21
la multipla la macchina disegnata da un designer livornese dopo un caciucco particolarmente pesante ad ogni rutto ha messo un faro.
Per fortuna il nome Multipla non è collegato solo a quel cesso di fine anni '90
La 600 Multipla anni '60 era una monovolume notevole per l'epoca.
Se è veramente quella sono riusciti a farla più brutta dell'originale, e non era per niente facile
grazie Stellantis, grazie fam. Elkann
che indecenza...
Io con una scatola di lego da 20000 lire la facevo meglio
DelusoDaTiscali
26-08-2024, 14:44
'Zzo ci frega a noi di queste robe francesi?
Scavate scavate la fossa.
La vecchia multipla sembrava un auto malata.
Scavate scavate la fossa.
La vecchia multipla sembrava un auto malata.
https://cdn-img.automoto.it/images/1194507/800x/5-fiat-multipla-1998-27.jpeg
Effettivamente NON era affatto un bel vedere...hanno tenuto fede alla tradizione, niente da dire ! :D
La prima Multipla e stata definita la macchina più brutta mai realizzata all'epoca, mi sembra ovvio che venga rispettata la tradizione :asd:
La più brutta mai realizzata fino ad ora :asd:
no, fino al cyberstruck :O:O
paolo cavallo
26-08-2024, 15:12
era PIU BELLA la vecchia....inguardabile
DelusoDaTiscali
26-08-2024, 15:36
QUESTAsarebbe la "tradizione", diamine!
(sarebbe se stessimo parlando di un' auto italiana ma quella di cui si parla è Stellantis, cioè francese...)
https://www.ansa.it/webimages/img_620x438/2017/2/8/3475cc59f9553267c7dae5a7eec6fff1.jpg
Prima o poi li finirete i nomi da SPUTT@NARE a allora vi ci voglio vedere.. anziché 5 vetture ne venderete 1! Spero in futuro venga istituita una norimberga per tutto questo.
Prima o poi li finirete i nomi da SPUTT@NARE a allora vi ci voglio vedere.. anziché 5 vetture ne venderete 1! Spero in futuro venga istituita una norimberga per tutto questo.
Gringo [ITF]
26-08-2024, 16:12
Fantastico, il Carro Funebre di CyberPunk 2077 e LUI !!!!
In FIAT girano le stesse droghe assunte da quelli che han disegnato il cybertruck Tesla.
In FIAT girano le stesse droghe assunte da quelli che han disegnato il cybertruck Tesla.
Cosa vuoi, anche in quel settore il mercato bene o male è sempre quello, i prodotti "che tirano" sono "internazionali"...:asd:
Si sono dimenticati le famose tette :D
Diesel_NA
26-08-2024, 17:37
Ma...
è fatta con i mattoncini Lego come la "grande" panda?
Ma...
è fatta con i mattoncini Lego come la "grande" panda?
Credo proprio di si. Quella dell'immagine nell'articolo è un concept ma presumibilmente lo stile adottato sarà simile. Dal teaser qualcosa si intuisce: https://youtu.be/6jMa5mvYFaI?t=2782
gianni_davide
26-08-2024, 22:10
Autonomia e potenze patetiche e parlo da ormai ex estimatore e tifoso del marchio.
randorama
26-08-2024, 22:29
boh.
altrove viene proposto un altro rendering
https://www.clubalfa.it/wp-content/uploads/2024/07/Nuova-Fiat-Multipla-758x426.jpg
che non è un granché, ma almeno è potabile.
E' brutta come la morte ma se ha sei posti e i sedili posteriori abbattibili e bagagliaio enorme e senza ostacoli (leggi piano basso e senza longherone) magari anche il V2L (almeno 3kw) ne ordino subito una.
QUESTAsarebbe la "tradizione", diamine!
(sarebbe se stessimo parlando di un' auto italiana ma quella di cui si parla è Stellantis, cioè francese...)
https://www.ansa.it/webimages/img_620x438/2017/2/8/3475cc59f9553267c7dae5a7eec6fff1.jpg
La Fiat 600 multipla.
Per quanto non mi sia mai piaciuta granché (sembrava camminare a marcia indietro) almeno c era uno stile che oggi è stato completamente perso.
Mi capita a volte di vedere qualche vecchia Saab (rip), marchio che non ho mai gradito ma adesso mi rendo conto che avevano una loro identità. Come era un po' per tutti i marchi un tempo.
v10_star
27-08-2024, 10:45
tra design, potenza, capacità della batteria e la variante ice puketec, direi che non manca niente :asd:
Ratavuloira
27-08-2024, 11:20
E' brutta come la morte ma se ha sei posti e i sedili posteriori abbattibili e bagagliaio enorme e senza ostacoli (leggi piano basso e senza longherone) magari anche il V2L (almeno 3kw) ne ordino subito una.
Quando poi vedrai il prezzo ti passerà la voglia in ogni caso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.