PDA

View Full Version : iPhone 16: la rivoluzione fotografica di Apple con il nuovo tasto Capture. Ecco cosa sapere

Redazione di Hardware Upg
26-08-2024, 11:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-16-la-rivoluzione-fotografica-di-apple-con-il-nuovo-tasto-capture-ecco-cosa-sapere_130092.html

Apple si prepara a lanciare una nuova generazione di dispositivi che promette di ridefinire gli standard della fotografia mobile. Gli iPhone 16, attesi per settembre, non solo miglioreranno le già eccellenti capacità fotografiche dei loro predecessori, ma introdurranno anche una novità hardware.

Click sul link per visualizzare la notizia.

MikTaeTrioR
26-08-2024, 11:05
OMG

amazing

mi hanno convinto... MIO !!

:rotfl:

s0nnyd3marco
26-08-2024, 11:08
Nuova disposizione verticale degli obiettivi posteriori: Questo cambiamento estetico potrebbe anche avere implicazioni funzionali, migliorando potenzialmente la gestione termica o l'organizzazione interna dei componenti.

Ma perche' avete cambiato sugli iPhone 12 che avevano gia' gli obiettivi verticali? :rolleyes:

Da quanto tempo i telefoni di SONY hanno il tasto manuale per fare le foto? E le chiamano innovazioni? :mc:

Mars95
26-08-2024, 11:09
Quindi prima hanno tolto tutti i tasti e adesso li stanno rimettendo?

MikTaeTrioR
26-08-2024, 11:13
il mondo smartphone non vede innovazioni serie da anni ormai, qualcosa devono pur inventarsi. E' il pilastro su cui si basa il business di apple, senza telefoni il loro ruolo sarebbe fortmente ridimensionato...

eh si infatti per esempio honor magic v3, per fare un esempio, non è un device innovativo...NONO :D

demon77
26-08-2024, 11:13
NOOOOO MA DAI???
Un tasto fisico per scattare le foto???

Minchia riboluzioneh. :stordita:
Nessuno ci ebbe mai pensuto pima di loro oggi adesso.

Giuss
26-08-2024, 11:20
NOOOOO MA DAI???
Un tasto fisico per scattare le foto???

Minchia riboluzioneh. :stordita:
Nessuno ci ebbe mai pensuto pima di loro oggi adesso.

Per il tasto in più partono almeno 100 euro di aumento :)

aqua84
26-08-2024, 11:23
E per i mancini??

DjLode
26-08-2024, 11:30
eh si infatti per esempio honor magic v3, per fare un esempio, non è un device innovativo...NONO :D

E' un pieghevole uguale a tanti altri. Solo più sottile. E quindi assolutamente non innovativo. Tutte copie del Flexpai.

Mars95
26-08-2024, 11:34
Ma perche' avete cambiato sugli iPhone 12 che avevano gia' gli obiettivi verticali? :rolleyes:

Da quanto tempo i telefoni di SONY hanno il tasto manuale per fare le foto? E le chiamano innovazioni? :mc:

Mi sa che molto prima c'era sui Nokia.

AlexSwitch
26-08-2024, 11:42

Appunto... Sony ha fatto scuola ma il pulsante della mela è più intelligente visto che dovrebbe funzionare anche come " rotella " per regolare delle impostazioni di scatto.
Insomma le solite menate/minchiatine Apple per differenziare un modello dall'altro visto che di IA, alias Apple Intelligence, quest'anno se ne vedrà pochina...

AlexSwitch
26-08-2024, 11:44
Mi sa che molto prima c'era sui Nokia.

Non come lo aveva implementato Sony sui suoi telefoni ricalcando il funzionamento di quello montato sulle sue fotocamere. Cosa a quanto pare ripresa pari pari da Apple...

DjLode
26-08-2024, 11:45
E per i mancini??

Si fa come nel medioevo. Si lega la mano sinistra dietro la schiena e si usa la destra, altrimenti punizioni corporali. Come si permettono di usare una mano diversa dalla maggioranza?

Ginopilot
26-08-2024, 11:51
Non e' solo un tasto da premere. Apple ha inserito tutte le funzioni che potrebbero servire durante lo scatto o la ripresa. Vedremo se saranno implementate efficacemente.

Ginopilot
26-08-2024, 11:53
E per i mancini??

Non sanno usare la mano destra? Devi solo premere un tasto, non scrivere o muovere un mouse.

Mars95
26-08-2024, 11:58
Non come lo aveva implementato Sony sui suoi telefoni ricalcando il funzionamento di quello montato sulle sue fotocamere. Cosa a quanto pare ripresa pari pari da Apple...

Cioè premi leggermente e mette a fuoco e premi completamente e scatta?
C'era sul nokia 808 per esempio.

Ginopilot
26-08-2024, 12:04
Cioè premi leggermente e mette a fuoco e premi completamente e scatta?
C'era sul nokia 808 per esempio.

Premi parzialmente e mette a fuoco e blocca esposizione, tieni premuto e scatta o gira un video. Comportamento molto simile a macchine fotografiche.
Muovi il dito sul tasto e fa lo zoom o scorre i filtri.
Interessante.

capellone24
26-08-2024, 12:36
Speriamo abbiano migliorato anche il LIDAR …

MikTaeTrioR
26-08-2024, 13:14
E' un pieghevole uguale a tanti altri. Solo più sottile. E quindi assolutamente non innovativo. Tutte copie del Flexpai.

non a caso ho scritto "per fare un esempio"

ho citato quello che per me ad oggi è il piu innovativo...

da treccani:
"innovazióne s. f. [dal lat. tardo innovatio -onis]. – 1. a. L’atto, l’opera di innovare, cioè di introdurre nuovi sistemi, nuovi ordinamenti, nuovi metodi di produzione"

vediamo, un telefono con uno schermo pieghevole che diventa praticamente un tablet è:

- un nuovo sistema: SI
- nuovo metodo di produzione: SI

va bene che vi da fastidio che la vostra amatissima Apple ormai non innova più veramente da almeno 10 anni pero far finta che alcuni device android non provengano direttamente da 5 anni nel futuro è veramente vergognoso su un forum dedicato alla tecnologia.

TorettoMilano
26-08-2024, 13:16
non a caso ho scritto "per fare un esempio"

ho citato quello che per me ad oggi è il piu innovativo...

da treccani:
"innovazióne s. f. [dal lat. tardo innovatio -onis]. – 1. a. L’atto, l’opera di innovare, cioè di introdurre nuovi sistemi, nuovi ordinamenti, nuovi metodi di produzione"

vediamo, un telefono con uno schermo pieghevole che diventa praticamente un tablet è:

- nuovo metodo di produzione: SI

va bene che vi da fastidio che la vostra amatissima Apple ormai non innova più veramente da almeno 10 anni pero far finta che alcuni device android non provengano direttamente da 5 anni nel futuro è veramente vergognoso su un forum dedicato alla tecnologia.

non so quale smartphone abbia DjLode, personalmente ho sempre detto "il magic v2 è lo smartphone più innovativo" e lo stesso penso ora del magic v3.
ovviamente chi non vede nei foldable qualcosa di utile tenderà a sminuire il tutto

DjLode
26-08-2024, 13:19

NO
Visto che è la V3 direi che non nuovo.

Bla bla bla... Disco rotto ;)
Apple manco l'ho nominata e confutavo la tua teoria sull'honor.
Passando inoltre al plurale rispondendo a me, puoi darmi del tu e non del voi, va bene lo stesso anche se capisco la riverenza ;)

MikTaeTrioR
26-08-2024, 13:19
non so quale smartphone abbia DjLode, personalmente ho sempre detto "il magic v2 è lo smartphone più innovativo" e lo stesso penso ora del magic v2.
ovviamente chi non vede nei foldable qualcosa di utile tenderà a sminuire il tutto

ma si uno puo pure ritenerli inutili ma per non vederci lo sforzo tecnico che c'è dietro bisogna essere totalmente ignoranti...per far finta di non vederlo invece proprio st... va bhe lasciamo perdere :asd:

MikTaeTrioR
26-08-2024, 13:20
NO
Visto che è la V3 direi che non nuovo.

e va bhe, allora il V1.... :rotfl:

pensa, siamo già alla terza generazione di un concetto estremamente innovativo....

Bla bla bla... Disco rotto ;)
Apple manco l'ho nominata e confutavo la tua teoria sull'honor.
Passando inoltre al plurale rispondendo a me, puoi darmi del tu e non del voi, va bene lo stesso anche se capisco la riverenza ;)

appena si dice che ci sono dei device android estremamente innovativi chissa perchè in piu di uno vi mettete sempre a rispondere incarogniti negando l'evidenza..

ecco perchè "VI" ...nessuna riverenza..figuriamoci :asd:

TorettoMilano
26-08-2024, 13:22
ma si uno puo pure ritenerli inutili ma per non vederci lo sforzo tecnico che c'è dietro bisogna essere totalmente ignoranti...per far finta di non vederlo invece proprio st... va bhe lasciamo perdere :asd:

non prenderla sul personale ma questi apprezzamenti "distaccati" è difficile leggerli verso apple, al 99% sono offese verso apple e chi compra apple. e diciamocelo chiaramente, honor bravissima con i magic v2/v3 ma lato affidabilità durata del vetro non gli darei due lire

MikTaeTrioR
26-08-2024, 13:24
non prenderla sul personale ma questi apprezzamenti "distaccati" è difficile leggerli verso apple, al 99% sono offese verso apple e chi compra apple. e diciamocelo chiaramente, honor bravissima con i magic v2/v3 ma lato affidabilità durata del vetro non gli darei due lire

forse perchè l'unica "innovazione" vera di Apple degli ultimi 10 anni è stato M1 e successori??

sono gli Apple fan che la prendono troppo sul personale, quando quello che vi si dice è semplicemente oggettivo.

MikTaeTrioR
26-08-2024, 13:26
applefag a me?

e allora carissimo mario, l'unica che ad innovare non ci prova neanche più è Apple.

sbeng
26-08-2024, 13:27
Non trovano pace con queste fotocamere

TorettoMilano
26-08-2024, 13:29
forse perchè l'unica "innovazione" vera di Apple degli ultimi 10 anni è stato M1 e successori??

sono gli Apple fan che la prendono troppo sul personale, quando quello che vi si dice è semplicemente oggettivo.

sinceramente, limitandomi a questo forum, nelle news leggo quasi esclusivamente vomito da parte degli hater di apple (o di hater postjobs).
chi apprezza/usa apple spesso si limita a usare i thread ufficiali per scambiare opinioni

sbeng
26-08-2024, 14:08
Possibile che passano gli anni ma ci sono sempre le stesse diatribe tra utenti?

DrSto|to
26-08-2024, 14:09
e allora carissimo mario, l'unica che ad innovare non ci prova neanche più è Apple.

Come investitori, siamo assolutamente entusiasti dell'eccezionale innovazione offerta da Apple, e non possiamo fare a meno di sottolineare quanto voi clienti siate straordinari!

Giuss
26-08-2024, 14:18
Non so chi ha scritto il titolo dell'articolo, ma chiamare addirittura "rivoluzione fotografica" il pulsante di scatto mi sembra eccessivo.... diciamo che non è proprio una innovazione di primo pelo. Non centra niente il fatto di essere hater o meno

MikTaeTrioR
26-08-2024, 14:47
Non so chi ha scritto il titolo dell'articolo, ma chiamare addirittura "rivoluzione fotografica" il pulsante di scatto mi sembra eccessivo.... diciamo che non è proprio una innovazione di primo pelo. Non centra niente il fatto di essere hater o meno

spiegaglielo..

piu che lecito un po' di sano sfottó

Mars95
26-08-2024, 14:58
sinceramente, limitandomi a questo forum, nelle news leggo quasi esclusivamente vomito da parte degli hater di apple (o di hater postjobs).
chi apprezza/usa apple spesso si limita a usare i thread ufficiali per scambiare opinioni

Sarà perchè solo di Apple pensate che se qualcuno muove una critica a un prodotto sia un hater?
Se critico un Motorola nessuno mi da del hater, ne nessuno si schiera a strenua difesa :asd:

demon77
26-08-2024, 16:01
Sarà perchè solo di Apple pensate che se qualcuno muove una critica a un prodotto sia un hater?
Se critico un Motorola nessuno mi da del hater, ne nessuno si schiera a strenua difesa :asd:

Va beh ma come da ormai centenaria e consolidatissima tradizione.
C'è il supremo ordine degli Alfieri della Mela pronti a dare la vita per difendere fino alla morte qualsivoglia cosa abbia una mela sopra. :read:

TorettoMilano
26-08-2024, 16:34

invitavo a riflettere su come spesso i thread di apple siano pienissimi di commenti per sminuire l'operato di apple a favore invece della concorrenza per poi a volte finire per dare appellattivi poco carini a chi compra apple.
non seguo i tuoi commenti ma se 99 volte su 100 hai critiche/offese verso apple è presumibile si rientri nella categoria dell'hater

tornando alla notizia me ne frego dei modulo fotografici, se fanno schifo e sono a pelo tanto meglio.
comunque avere un pulsante multifunzione, tra cui la possibilità di zoomare senza pigiare sullo schermo, potrebbe fare comodo a molti

megamitch
26-08-2024, 16:59
A me fa ridere il titolo, ma non tanto per iPhone ma per l'innovazione di un tastino.

Tra l'altro temo non sia neppure così utile visto che tanti lo useranno sempre e solo in verticale causa social networks

Io lo userei volentieri perché coi tasti volume spesso mi confondo.

Certo che , sarò nostalgico, ma inserire il tasto va in controtendenza con aver tolto il Jack cuffie. Ma li lo han fatto per vendere le cuffie wireless

Mars95
26-08-2024, 22:52
invitavo a riflettere su come spesso i thread di apple siano pienissimi di commenti per sminuire l'operato di apple a favore invece della concorrenza per poi a volte finire per dare appellattivi poco carini a chi compra apple.
non seguo i tuoi commenti ma se 99 volte su 100 hai critiche/offese verso apple è presumibile si rientri nella categoria dell'hater

tornando alla notizia me ne frego dei modulo fotografici, se fanno schifo e sono a pelo tanto meglio.
comunque avere un pulsante multifunzione, tra cui la possibilità di zoomare senza pigiare sullo schermo, potrebbe fare comodo a molti

Eh si il problema è che se presentano il tasto per fare le foto come fantastica innovazione tecnologica non c'è niente da sminuire ma al massimo da valutare correttamente.

Cioè non è che tutti quelli che perculano Apple perché hanno presentato la fantastica innovazione tecnologica di poter spostare le icone per questo sono haters :asd:

psychok9
27-08-2024, 13:16
Senza parole, e non li pagano neanche. Anzi, prodotti totalmente sovraprezzati (non mi dite r&d perché i bilanci sono pubblici). Se ci fosse bisogno di dimostrare che l'uomo è un animale irrazionale...

Ginopilot
27-08-2024, 16:37
Senza parole, e non li pagano neanche. Anzi, prodotti totalmente sovraprezzati (non mi dite r&d perché i bilanci sono pubblici). Se ci fosse bisogno di dimostrare che l'uomo è un animale irrazionale...

La solita storia che a prezzo più basso la concorrenza offre di meglio, poi scopri che i top di gamma costano uguale.

HW2021
28-08-2024, 14:01
Figuratevi che rivoluzione questo "Capture button"!

Nel mio smartphone Android vecchio di 4 anni che pagai quasi poco meno di 500€ posso impostare la fotocamera tramite il menu impostazioni in m odo di utilizzare uno dei tasti fisici laterali per eseguire lo scatto esattamente come i pulsanti di scatto di una fotocamera reflex o mirrorless

Come sempre Apple deve far passare tutto quello che è "fumo e niente arrosto"" come qualcosa di tecnologicamente rivoluzionario tanto per giustificare i prezzi di listino che sono a dir poco prezzi da ladri

Ma vai a cacare Apple, te, i tuoi prodotti del cavolo e i tuoi prezzi di listino svuota conti bancari

HW2021
28-08-2024, 14:13
A dimenticavo anche il mio smartphone Android dal costo di poco meno di 500€ e oramai vetusto di quattro anni è dotato di un sensore Sony da 50 Mega Pixels retroilluminato da 2/3 di pollice (dimensioni generose per essere inserito in uno smartphone), stabilizzato, dotato di ottica zoom 4X, permette di scattare in RAW a 12 bit e permette riprese video 4K a 60 fotogrammi al secondo

E questo è il suo comparto fotografico

Ora vorrei sapere se questo rivoluzionario iPhone 16 è dotato di Wi-Fi 6E triband (2,4 GHz ; 5 GHz ; 6 Ghz) come lo è il mio

Io guardo alla tecnologia che un certo prodotto tecnologico mi offre e non al brand.

Lasciamo ai cretini la scelta di uno smartphone in funzione del brand e con la convinzione che più costano e più sono migliori ...

Ginopilot
28-08-2024, 14:26
Figuratevi che rivoluzione questo "Capture button"!

Nel mio smartphone Android vecchio di 4 anni che pagai quasi poco meno di 500€ posso impostare la fotocamera tramite il menu impostazioni in m odo di utilizzare uno dei tasti fisici laterali per eseguire lo scatto esattamente come i pulsanti di scatto di una fotocamera reflex o mirrorless

Come sempre Apple deve far passare tutto quello che è "fumo e niente arrosto"" come qualcosa di tecnologicamente rivoluzionario tanto per giustificare i prezzi di listino che sono a dir poco prezzi da ladri

Ma vai a cacare Apple, te, i tuoi prodotti del cavolo e i tuoi prezzi di listino svuota conti bancari

Ma che c'entra :sofico:
Gia' adesso con i pulsanti volume + o - funzionano da scatto. Questo tasto aggiuntivo fa molto di piu'.

HW2021
28-08-2024, 14:30
Adamo ed Eva hanno lasciato ai loro posteri una vita mortale a causa di una mela

Molti poveracci per fare bella figura pubblicamente, per essere fashon, per essere alla moda, per ostentare uno "social status" superiore si fanno deturpare i loro già miseri conti correnti dalla "Mela"

hahahaha 😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣

Viviamo in un periodo in cui conta più l'apparenza che la sostanza!

Ginopilot
28-08-2024, 14:31
A dimenticavo anche il mio smartphone Android dal costo di poco meno di 500€ e oramai vetusto di quattro anni è dotato di un sensore Sony da 50 Mega Pixels retroilluminato da 2/3 di pollice (dimensioni generose per essere inserito in uno smartphone), stabilizzato, dotato di ottica zoom 4X, permette di scattare in RAW a 12 bit e permette riprese video 4K a 60 fotogrammi al secondo

Ora vorrei sapere se questo rivoluzionario iPhone 16 è dotato di Wi-Fi 6E triband (2,4 GHz ; 5 GHz ; 6 Ghz) come lo è il mio

Io guardo alla tecnologia che un certo prodotto tecnologico mi offre e non al brand.

Lasciamo ai cretini la scelta di uno smartphone in funzione del brand e con la convinzione che più costano e più sono migliori ...

Il 15 pro ha il 6E. Probabile lo mettano anche sul 16 liscio. Che, tra parentesi, non serve a una mazza su un telefono, come anche il 6.

HW2021
28-08-2024, 14:38
@Ginopilot

Ma che c'entra
Gia' adesso con i pulsanti volume + o - funzionano da scatto. Questo tasto aggiuntivo fa molto di piu'.

Ascolta non scriviamo cretinate ... un pulsante di scatto è un pulsante di scatto ...

Nel mio smartphone (che ribadisco l'ho pagato poco meno di 500€, oramia vetusto di quattro anni) funziona proprio come nelle fotocamere digitali ossia premendo a metà corsa mette a fuoco e premendo a fondo scatta; ovviamente la superficie del sensore del mio smartphone è dotato elementi specifici per la messa a fuoco automatica a rilevazione di contrasto di fase (sto supponendo che conosci la differenza tra rilevazione a contrasto di fase e semplicemente rilevazione a contrasto ...)

Giuss
28-08-2024, 14:47

Ma il tuo non ha la mela disegnata sopra, quindi sicuramente è una schifezza :)

HW2021
28-08-2024, 15:13
@Ginopilot

Il 15 pro ha il 6E. Probabile lo mettano anche sul 16 liscio. Che, tra parentesi, non serve a una mazza su un telefono, come anche il 6.

Prima di tutto lo dici tu che non serve una mazza su un telefono (che fai come la volpe che non arrivando a prendere un grappolo di uva ci ha rinunciato dicendo tanto è acerba?).

Sappi che anche il mio portatile ha la scheda WiFi triband che appunto supporta oltre alle classiche frequenze della portante di 2,4 e 5 GHz anche la frequenza a 6 GHz, be c'è un'enorme differenza di prestazioni connettendo il mio smartphone con il portatile con sfruttando la portante a 6 GHz; infatti maggiore è la frequenza della portante in una trasmissione radio e tante più informazioni si riescono a trasmettere

Non so se lo sai ma già c'è una bella differenza tra la portante a 2,4 GHz e la portante a 5 Ghz del WiFi ... il transfer rate della prima portante (2,4 GHz) è decisamente più limitato superiormente del transfer rate della seconda portante (5 Ghz) e a sua volta quest'ultimo è decisamente limitato superiormente rispetto al transfer rate di una portante a 6 GHz ...

Ora a parte questi tecnicismi che ovviamente comprendo non tutti sono esperti di elettronica e in particolare di trasmissione dati, ti faccio notare che l'iPhone 15 è stato immesso nel mercato un anno fa (ossia 2023) mentre il mio è stato immesso nel mercato quattro anni fa (per la precisione ad Agosto del 2020), oltre a questo ti ribadisco il mio smartphone l'ho pagato proprio nei giorni che è stato immesso nel mercato poco meno di 500€ nel medesimo anno quanto costava di listino l'iPhone 12? Ora non è che conosco i prezzi esatti di listino ma l'iPhone 12 se non erro coostava almenoo 1000€ ora sarebbe troppo lungo e noioso confrontare le caratteristiche tecniche del mio smartphone Android con l'allora iPhone 12 ma se lo facessi dal punto di vista delle caratteristiche tecniche non si giustificherebbe la differenza di prezzo

Il brand del mio smartphone compete con Apple alla pari anzi si contende il primato con Apple nel mercato degli smartphone più venduti e apprezzati non è quindi uno smartphone cinese da quattro soldi tutto fumo e niente arrosto ...

HW2021
28-08-2024, 15:25
@Giuss

Ma il tuo non ha la mela disegnata sopra, quindi sicuramente è una schifezza

No non ha la mela disegnata sopra ma nel retro ho fatto stampare il busto di una figa con tette meravigliose e sotto in mezzo alle gambe una meravigliosa farfalla ... sinceramente meglio a vedersi di una misera mela non credi?

e poi Apple non ti venderebbe mai un iPhone con il retro serigrafato di una figa nuda, se lo farebbe i prezzi di listino salirebbero esponenzialmente che neanche Elon Mask si potrebbe permettere di acquistarlo

hahahahahahah!

(ma com'è sta cosa? non funzionano le emoticons di Windows 11 Pro?)

Ginopilot
28-08-2024, 17:29
@Ginopilot

Ascolta non scriviamo cretinate ... un pulsante di scatto è un pulsante di scatto ...

Nel mio smartphone (che ribadisco l'ho pagato poco meno di 500€, oramia vetusto di quattro anni) funziona proprio come nelle fotocamere digitali ossia premendo a metà corsa mette a fuoco e premendo a fondo scatta; ovviamente la superficie del sensore del mio smartphone è dotato elementi specifici per la messa a fuoco automatica a rilevazione di contrasto di fase (sto supponendo che conosci la differenza tra rilevazione a contrasto di fase e semplicemente rilevazione a contrasto ...)

Non e' un pulsatino di scatto, quello c'e' gia'. Se tu leggessi meglio ...

Ginopilot
28-08-2024, 17:33
@Ginopilot

Prima di tutto lo dici tu che non serve una mazza su un telefono (che fai come la volpe che non arrivando a prendere un grappolo di uva ci ha rinunciato dicendo tanto è acerba?).

Sappi che anche il mio portatile ha la scheda WiFi triband che appunto supporta oltre alle classiche frequenze della portante di 2,4 e 5 GHz anche la frequenza a 6 GHz, be c'è un'enorme differenza di prestazioni connettendo il mio smartphone con il portatile con sfruttando la portante a 6 GHz; infatti maggiore è la frequenza della portante in una trasmissione radio e tante più informazioni si riescono a trasmettere

Non so se lo sai ma già c'è una bella differenza tra la portante a 2,4 GHz e la portante a 5 Ghz del WiFi ... il transfer rate della prima portante (2,4 GHz) è decisamente più limitato superiormente del transfer rate della seconda portante (5 Ghz) e a sua volta quest'ultimo è decisamente limitato superiormente rispetto al transfer rate di una portante a 6 GHz ...

Ora a parte questi tecnicismi che ovviamente comprendo non tutti sono esperti di elettronica e in particolare di trasmissione dati, ti faccio notare che l'iPhone 15 è stato immesso nel mercato un anno fa (ossia 2023) mentre il mio è stato immesso nel mercato quattro anni fa (per la precisione ad Agosto del 2020), oltre a questo ti ribadisco il mio smartphone l'ho pagato proprio nei giorni che è stato immesso nel mercato poco meno di 500€ nel medesimo anno quanto costava di listino l'iPhone 12? Ora non è che conosco i prezzi esatti di listino ma l'iPhone 12 se non erro coostava almenoo 1000€ ora sarebbe troppo lungo e noioso confrontare le caratteristiche tecniche del mio smartphone Android con l'allora iPhone 12 ma se lo facessi dal punto di vista delle caratteristiche tecniche non si giustificherebbe la differenza di prezzo

Il brand del mio smartphone compete con Apple alla pari anzi si contende il primato con Apple nel mercato degli smartphone più venduti e apprezzati non è quindi uno smartphone cinese da quattro soldi tutto fumo e niente arrosto ...

E che cavolo te ne fai di un tr elevato su un telefono? Io ho in casa antenne wifi5 e non ho intenzione di cambiarle, non ha alcun senso.
Ah, una domanda, il tuo telefono di 4 anni, riceve ancor aggiornamenti android? Perche' apple sta continuando ad aggiornare gli XR, che di anni ne hanno ormai quasi 6.

carloUba
28-08-2024, 17:39
Divento sempre molto triste quando leggo i commenti dei fan Apple.
Proprio mancano le basi.
E magari hanno anche una brutta opinione di Wanna Marchi

Ginopilot
28-08-2024, 18:07
Divento sempre molto triste quando leggo i commenti dei fan Apple.
Proprio mancano le basi.
E magari hanno anche una brutta opinione di Wanna Marchi

Il problema non sono quelli che credi siano fan apple, ma che tu e altri, pochi, invasati, avete un astio rancoroso nei confronti di un produttore di sp di successo. Siete convinti che chi li preferisce al vostro android sia un mentecatto incapace. Sta cosa non la vivete per niente bene e mi spiace. Godetevi il vostro telefono migliore di ogni altro, soprattutto di qualsiasi iphone mai uscira', e lasciate perdere chi compra altro. Non ve ne viene nulla a pontificare le vostre personali convinzioni sulle scelte altrui.

TorettoMilano
28-08-2024, 18:46
invitavo a riflettere su come spesso i thread di apple siano pienissimi di commenti per sminuire l'operato di apple a favore invece della concorrenza per poi a volte finire per dare appellativi poco carini a chi compra apple...

leggendo gli ultimi commenti direi di essere stato profetico :D

zancle
30-08-2024, 12:22
E per i mancini??

ruoti il telefono di 180° e usi il pollice. :D