Redazione di Hardware Upg
26-08-2024, 09:42
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/la-neta-s-station-wagon-sara-la-prima-auto-elettrica-sul-telaio-skateboard-di-catl_130087.html
Da produttore di sole batterie, CATL diventa anche fornitore di una piattaforma con tutto integrato, a cui è sufficiente attaccare una carrozzeria e degli interni
Click sul link per visualizzare la notizia.
ilariovs
26-08-2024, 10:58
Questa sarà interessante da seguire perché in pratica una bella fetta della parte tecnica te la fornisce già CATL, insieme alle batterie.
Se questa soluzione si rivelasse molto valida a livello di efficienza/capacità delle batterie i produttori che sono rimasti più indietro nella transizione potrebbero comprare il pacchetto e aggiungere interni, accessori, dotazioni, motori ecc.
Potrebbe essere molto interessante a livello di contenimento dei costi e di liberare finalmente le BEV dalla stimmate che per farle economiche bisogna metterci le batterie dei motorino.
in pratica come le macchinine della polistil a cui cambiavi la carrozzeria
softkarma
26-08-2024, 11:10
in pratica come le macchinine della polistil a cui cambiavi la carrozzeria
Perché pensi che le altre case automobilistiche fanno diversamente? Ormai sono tutte uguali le piattaforme, anche termiche, vedi Stellantis/VW
ilariovs
26-08-2024, 11:17
in pratica come le macchinine della polistil a cui cambiavi la carrozzeria
Perché Ibiza, Fabia, A1, Polo cosa hanno di diverso? Clio e Sandero? 208, Avenger, Junior, ecc ecc cosa hanno di diverso?
gianni_davide
26-08-2024, 17:09
Rivian fu la prima se non erro a proporre una simile soluzione.
Perché Ibiza, Fabia, A1, Polo cosa hanno di diverso? Clio e Sandero? 208, Avenger, Junior, ecc ecc cosa hanno di diverso?
Le auto che ha citato hanno in comune pianale e scocca, le auto che nasceranno su questa piattaforma solo in pianale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.