PDA

View Full Version : [CT + ss] Asus GTX 550 Ti DirectCU

Wolf_SG
22-08-2024, 22:03
salve, come da titolo, vendo una Asus GTX 550 Ti DirectCU. La scheda é in perfette condizioni, sia estetiche che funzionali. Zero graffi o polvere. É stata di recente pulita e lucidata, con cambio di pasta termica.

Prezzo: VENDUTA

thedoctorita95
22-08-2024, 22:57
Coda.
salve, come da titolo, vendo una Asus GTX 550 Ti DirectCU. La scheda é in perfette condizioni, sia estetiche che funzionali. Zero graffi o polvere. É stata di recente pulita e lucidata, con cambio di pasta termica.

Prezzo: 15 €

Wolf_SG
23-08-2024, 17:34
in attesa di risposta da thedoctorita95.

intanto up.

Wolf_SG
24-08-2024, 13:35
thedoctorita95 continua a non rispondere, nonostante si colleghi. :doh:

up

thedoctorita95
24-08-2024, 14:05
Buongiorno,
Ho provveduto a fornire la risposta che comunque tardava al massimo di 24h.
Purtroppo non vivendo di forum e stando davanti ad un monitor 24h, almeno il weekend vorrei respirare un po di aria fresca.

Gianluca.
thedoctorita95 continua a non rispondere, nonostante si colleghi. :doh:

up

Wolf_SG
24-08-2024, 14:29
Buongiorno,
Ho provveduto a fornire la risposta che comunque tardava al massimo di 24h.
Purtroppo non vivendo di forum e stando davanti ad un monitor 24h, almeno il weekend vorrei respirare un po di aria fresca.

Gianluca.

tutto chiarito in privato fortunatamente :)

trattativa in fase avanzata

nastrodimoebius
26-08-2024, 05:46
coda, si può avere screen di gpuz?

Wolf_SG
26-08-2024, 12:32
coda, si può avere screen di gpuz?

ciao.

al momento sono in attesa del pagamento da parte dell'utente in coda. se dovesse saltare questa trattativa, ci sarebbe un ragazzo in coda fuori forum con scambio a mano. poi verresti tu.

per quanto riguarda lo screen di gpuz, onestamente sarebbe uno sbattimento non da poco. dovrei smontare la mia scheda video, montare questa, disinstallare i driver amd della mia scheda, installare quelli nvidia, farti lo screen e poi ripetere tutte le operazioni al contrario. per 15 euro è onestamnte più di quanto sono disposto a fare. se ti servono delle informazioni che posso darti io, sono a disposizione. per gpuz spero tu possa capire.

nastrodimoebius
26-08-2024, 13:42
ciao.

al momento sono in attesa del pagamento da parte dell'utente in coda. se dovesse saltare questa trattativa, ci sarebbe un ragazzo in coda fuori forum con scambio a mano. poi verresti tu.

per quanto riguarda lo screen di gpuz, onestamente sarebbe uno sbattimento non da poco. dovrei smontare la mia scheda video, montare questa, disinstallare i driver amd della mia scheda, installare quelli nvidia, farti lo screen e poi ripetere tutte le operazioni al contrario. per 15 euro è onestamnte più di quanto sono disposto a fare. se ti servono delle informazioni che posso darti io, sono a disposizione. per gpuz spero tu possa capire.

capisco, da un semplice screen di gpuz, oltre ad avere tutte le info necessarie (versione bios, quantità e chip vram, shaders ecc..), si evince anche il corretto funzionamento della scheda;
fa nulla, buon proseguimento :)

Wolf_SG
26-08-2024, 13:56
capisco, da un semplice screen di gpuz, oltre ad avere tutte le info necessarie (versione bios, quantità e chip vram, shaders ecc..), si evince anche il corretto funzionamento della scheda;
fa nulla, buon proseguimento :)

capisco anche il tuo punto di vista. quello che posso dirti è che la scheda monta l'ultimo bios disponibile (è una cosa che verifico sempre). la quantità di vram mi pare fosse fissa su questa scheda. non ricordo a memoria invece il produttore. per quanto riguarda il corretto funzionamento, dubito si possa capire da uno screen di gpuz (la scheda potrebbe tranquillamente avere problemi anche gravi non deducibili da quello screen). quello che posso dirti è che ovviamente la scheda funziona perfettamente. diversamente non l'avrei messa in vendita o lo avrei specificato. sono in questo settore da 20 anni. avrò avuto tra le mani più schede della redazione stessa e ho fatto trattative per diverse migliaia di euro. non mi metto certo a rubacchiare 15 euro. comunque, nessun problema. alla prossima! :)

thedoctorita95
26-08-2024, 18:47
Pagamento inviato come da accordi.

nastrodimoebius
27-08-2024, 06:49
capisco anche il tuo punto di vista. quello che posso dirti è che la scheda monta l'ultimo bios disponibile (è una cosa che verifico sempre). la quantità di vram mi pare fosse fissa su questa scheda. non ricordo a memoria invece il produttore. per quanto riguarda il corretto funzionamento, dubito si possa capire da uno screen di gpuz (la scheda potrebbe tranquillamente avere problemi anche gravi non deducibili da quello screen). quello che posso dirti è che ovviamente la scheda funziona perfettamente. diversamente non l'avrei messa in vendita o lo avrei specificato. sono in questo settore da 20 anni. avrò avuto tra le mani più schede della redazione stessa e ho fatto trattative per diverse migliaia di euro. non mi metto certo a rubacchiare 15 euro. comunque, nessun problema. alla prossima! :)

figurati, non era assolutamente in cattiva fede :)
prima di acquistare faccio sempre le mie verifiche
PS se sai leggere gpuz le eventuali magagne vengono subito fuori ;)

Wolf_SG
27-08-2024, 12:32
figurati, non era assolutamente in cattiva fede :)
prima di acquistare faccio sempre le mie verifiche
PS se sai leggere gpuz le eventuali magagne vengono subito fuori ;)

sicuramente da gpuz si possono dedurre tante cose, ma sono tante anche quelle che non si possono evincere, soprattutto se parliamo del corretto funzionamento. una scheda in fin di vita ed una scheda perfetta hanno la stessa identica schermata di gpuz. per dire, se la ventola è rotta, rumorosa o non gira bene, da gpuz non lo vedi. se una scheda crasha appena lanci un benchmark, da gpuz non puoi saperlo. idem se la scheda mostra artefatti grafici. e questi sono solo i primi esempi che mi son venuti in mente. questo per dire che gpuz è l'ultima della cose che guarderei per trarre informazioni su una scheda. anzi, ti dirò, personalmente vado subito in allerta quando qualcuno prova a dimostrare che una scheda sia funzionante solo con gpuz, proprio per i motivi menzionati.

nastrodimoebius
27-08-2024, 13:17
sicuramente da gpuz si possono dedurre tante cose, ma sono tante anche quelle che non si possono evincere, soprattutto se parliamo del corretto funzionamento. una scheda in fin di vita ed una scheda perfetta hanno la stessa identica schermata di gpuz. per dire, se la ventola è rotta, rumorosa o non gira bene, da gpuz non lo vedi. se una scheda crasha appena lanci un benchmark, da gpuz non puoi saperlo. idem se la scheda mostra artefatti grafici. e questi sono solo i primi esempi che mi son venuti in mente. questo per dire che gpuz è l'ultima della cose che guarderei per trarre informazioni su una scheda. anzi, ti dirò, personalmente vado subito in allerta quando qualcuno prova a dimostrare che una scheda sia funzionante solo con gpuz, proprio per i motivi menzionati.

una scheda in fin di vita ed una scheda perfetta hanno la stessa identica schermata di gpuz FALSO

gpuz
+ tab sensor
+ render test

hai tutto ;)

Wolf_SG
27-08-2024, 13:34
una scheda in fin di vita ed una scheda perfetta hanno la stessa identica schermata di gpuz FALSO

gpuz
+ tab sensor
+ render test

hai tutto ;)

non è come dici, mi spiace. gpuz ti mostra solo una goccia dell'oceano. inoltre è lo strumento più facile da aggirare quando si vuole camuffare il reale stato della scheda. non a caso è lo strumento preferito dei truffatori quando vogliono far credere che la scheda sia ok. e questa non è la mia opinione, ma un fatto. ci sarà un motivo....

ad ogni modo, non voglio convincerti. me ne viene zero. ognuno è libero di pensarla come vuole. :)

inoltre, direi che stiamo sporcando inutilmente la vendita. direi di fermarci qui. :)

thedoctorita95
27-08-2024, 14:31
Raga ma per 15€, chillatela.....cioè anche fosse una scheda rotta, significa che per il venditore la sua reputazione vale quello.... Il venditore non si sarà di certo arricchito con 15€, ma ci avrà rimesso solo la reputazione, e chi compra, avrà perso 15€, che certo da fastidio, però insomma sono 15€, mica 15.000. Cioè io per 15€ non mi prenderei mai lo sbatti onestamente, quindi un po il venditore lo capisco in questo caso.

My twocents. :)

Wolf_SG
27-08-2024, 14:40
oddio, per quanto mi riguarda non è mai stato quello il punto della discussione. avrei detto esattamente le stesse cose anche in una vendita di qualcun altro. era gpuz il punto, non la mia reputazione. per quella basta controllare le mie trattative passate, anche solo quelle qui sul forum (che sono l'1% del totale) per capire cosa ho avuto tra le mani. se poi qualcuno ha ancora dei dubbi, nonostante il mio storico, beh, lì non posso farci nulla. contro i mulini a vento non ci vado. :D

thedoctorita95
27-08-2024, 14:46
Per quanto mi riguarda, se il punto della discussione è gpuz, gpuz si puo ingannare se si è in malafede, come si possono ingannare i benchmark e le validazioni su hwbot :) Ma oltre quello, riflettevo sul valore di cui si sta discutendo, anche fosse, sono comunque 15€, io non avrei mail coraggio di far sbattere una persona per 15€, per poi vai a vedere neanche comprare il prodotto. Tutto qui, è chiaramente una mia personale riflessione e non mi aspetto sia condivisa.

Però veramente chiedere bench per una cosa da 15€, quando poi sul forum passa mooooolta roba di cui veramente bisogna chiedere conto...
oddio, per quanto mi riguarda non è mai stato quello il punto della discussione. avrei detto esattamente le stesse cose anche in una vendita di qualcun altro. era gpuz il punto, non la mia reputazione. per quella basta controllare le mie trattative passate, anche solo quelle qui sul forum (che sono l'1% del totale) per capire cosa ho avuto tra le mani. se poi qualcuno ha ancora dei dubbi, nonostante il mio storico, beh, lì non posso farci nulla. contro i mulini a vento non ci vado. :D

Wolf_SG
27-08-2024, 15:05
Per quanto mi riguarda, se il punto della discussione è gpuz, gpuz si puo ingannare se si è in malafede, come si possono ingannare i benchmark e le validazioni su hwbot :) Ma oltre quello, riflettevo sul valore di cui si sta discutendo, anche fosse, sono comunque 15€, io non avrei mail coraggio di far sbattere una persona per 15€, per poi vai a vedere neanche comprare il prodotto. Tutto qui, è chiaramente una mia personale riflessione e non mi aspetto sia condivisa.

Però veramente chiedere bench per una cosa da 15€, quando poi sul forum passa mooooolta roba di cui veramente bisogna chiedere conto...

ah si, su questo mi trovi pienamente d'accordo. io non avrei mai chiesto uno screen per una scheda di questo valore, non su questo forum almeno, ma ognuno ragiona con la propria testa. anzi, ti dirò, a memoria non credo di aver mai chiesto nessuno screen su questo forum. per come la vedo io, è il venditore che deve fornire di sua iniziativa tutte le informazione necessarie (in relazione al prodotto che si sta vendendo), senza che vengano chieste. quando non accade, passo oltre perchè è un cattivo segnale. proprio per questo, tutte le mie vendite di schede video o build di un certo valore sono accompagnate da servizi fotografici completi e screen di 3dmark. l'unica cosa che faccio su richiesta sono i video, perchè in quel caso nomino espressamente l'utente che me lo ha chiesto, per dimostarne la totale autenticità. ma ripeto, bastava controllare le mie trattative passate per sapere queste cose.

tornando a questa scheda, quando mi hai chiesto le foto, non ho avuto nessun problema a fartele perchè ho perso 2 minuti. per lo screen di gpuz, come ho cercato di spiegare, avrei dovuto montare e smontare tutto e francamente non mi andava. diversamente lo avrei fatto. detto questo, ci tengo a precisare che non ho nulla contro l'altro utente. non mi sono offeso nè ci sono rimasto male. :)

Wolf_SG
28-08-2024, 17:02
pagamento ricevuto e corriere prenotato. codice di tracking fornito in privato a thedoctorita95.

Wolf_SG
29-08-2024, 13:50
pacco consegnato al corriere.

thedoctorita95
30-08-2024, 16:17
Pacco ricevuto oggi. Non ho modo di testare nell'immediato, ma posso segnalare comunicazione eccellente, serietà e professionalità del venditore :)

E' stato un piacere, alla prossima!
pacco consegnato al corriere.

Wolf_SG
30-08-2024, 16:41
Pacco ricevuto oggi. Non ho modo di testare nell'immediato, ma posso segnalare comunicazione eccellente, serietà e professionalità del venditore :)

E' stato un piacere, alla prossima!

ti ringrazio molto per le bellissime parole ed anche per aver deciso di scriverle. anche io posso solo parlare bene di te. persona seria e precisa. trattativa sicuramente positiva. :)

kingvisc
31-08-2024, 08:55
chiudo, buona giornata