PDA

View Full Version : Cambiare HAF 922 ma con cosa?

DrossBelly
20-08-2024, 09:55
Oramai questo case ha più di 10 anni e credo sia ora di cambiarlo anche per la ventilazione (non vi sto a spiegare perchè altrimenti vi addormentereste).
Dunque dovrei cambiarlo con un case che abbia le seguenti caratteristiche:

1 prezzo non superiore ai 150 €;
2 posti per 4 ssd;
3 posto per un Noctua D14;
4 posto per una 3060 ma anche oltre perchè penso di passare ad una 4070 o controparte AMD;
5 posto per una ventola da 200 mm nella sua parte superiore che metterò io (vabbè se c'è già la rimuovo) e 3 da 140 mm o 2 da 200 mm nelle parte frontale;
6 non ho alcun interesse nell'rgb o nei colori del case;
7 preferisco un case <<grosso>> dove ci sia abbastanza ventilazione e spazio per effettuare manovre di manutenzione.

Grazie per avermi sopportato :D

megthebest
20-08-2024, 10:12
Oramai questo case ha più di 10 anni e credo sia ora di cambiarlo anche per la ventilazione (non vi sto a spiegare perchè altrimenti vi addormentereste).
Dunque dovrei cambiarlo con un case che abbia le seguenti caratteristiche:

1 prezzo non superiore ai 150 €;
2 posti per 4 ssd;
3 posto per un Noctua D14;
4 posto per una 3060 ma anche oltre perchè penso di passare ad una 4070 o controparte AMD;
5 posto per una ventola da 200 mm nella sua parte superiore che metterò io (vabbè se c'è già la rimuovo) e 3 da 140 mm o 2 da 200 mm nelle parte frontale;
6 non ho alcun interesse nell'rgb o nei colori del case;
7 preferisco un case <<grosso>> dove ci sia abbastanza ventilazione e spazio per effettuare manovre di manutenzione.

Grazie per avermi sopportato :D

L'unico a prezzi umani con caratteristiche ricercate potrebbe essere HAF 500
Le ventole RGB possono essere usate come normali senza led accesi (da bios delle mobo o pannello di controllo windows).
Ha ottime specifiche, spazio, airflow https://www.coolermaster.com/en-global/products/haf-500/?tab=overview
forse uno dei pochi difetti è l'assenza di filtro polvere

DrossBelly
20-08-2024, 13:34
Guarda grazie perchè veramente non sapevo dove sbattere la testa, solo una cosa: citano 2 + 2 drive da 2,5 "
I 2 li vedo dentro il case, gli altri 2 saranno nel back della mobo?

megthebest
20-08-2024, 15:30
Guarda grazie perchè veramente non sapevo dove sbattere la testa, solo una cosa: citano 2 + 2 drive da 2,5 "
I 2 li vedo dentro il case, gli altri 2 saranno nel back della mobo?

https://www.pcmag.com/reviews/cooler-master-haf-500

The drive cage's two trays provide screw fittings for 2.5-inch drives and side pins for 3.5-inch drives, the pins damped by rubber fittings.

Behind the motherboard tray are eight mounting points to support two 2.5-inch drives, as well as an RGB controller with a powered fan hub.
come vedi nella foto, due vanno dietro
https://i.pcmag.com/imagery/reviews/05aEWsR4ZytGGL6dfuvwy8S-9.fit_lim.size_960x.jpg
Anche se, per non stare ad amattirsi troppo, io metterei gli eventuali ssd dientro solo con due piccole strisce di biadesivo.. altrimenti se li dovessi cambiare, trovo scomodo dover svitare le viti/togliere la mobo..

DrossBelly
20-08-2024, 18:32
Sono veramente cieco, ti ringrazio di cuore per l'aiuto :flower:

megthebest
20-08-2024, 18:34
Sono veramente cieco, ti ringrazio di cuore per l'aiuto :flower:Figurati, è un piacere 😉
Peccato per l'assenza del filtro frontale, forse raccoglierà polvere, e servirà una pulizia più frequente magari ogni 6/12 mesi

Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk

DrossBelly
20-08-2024, 19:01
Faccio un fai da me per i filtri, tanto già cambierò le ventole davanti e dietro con delle noctua che ho già più quella superiore da 200 da montare

megthebest
20-08-2024, 20:28
Faccio un fai da me per i filtri, tanto già cambierò le ventole davanti e dietro con delle noctua che ho già più quella superiore da 200 da montareOk, allora ottimo direi!

Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk